Le nuove tendenze per il video di nozze
È arrivato il momento di pensare al video del vostro matrimonio: dai video-booth alle riprese aeree con un drone, ecco gli ultimi trend per un video di nozze divertente e originale.
Il video del matrimonio è capace di catturare le emozioni del vostro grande giorno prima, durante e dopo la cerimonia: i sorrisi e le lacrime di amici e parenti, l’abbraccio dei genitori, i momenti esilaranti mentre ballate con i vostri colleghi e… il vostro primo bacio da marito e moglie! Come potervi rinunciare?
Dimenticatevi dei video tradizionali e un po’ noiosi: i video di nuova generazione sono realizzati in modo da racchiudere tutti i momenti memorabili delle vostre nozze in pochi minuti, con tecniche di montaggio professionali come ad esempio il reportage-documentario, il trailer cinematografico o il video in stop-motion.
Ma non finisce qui! Non c’è freno alla creatività dei professionisti del settore ed ecco, quindi, i nuovi trend che stanno spopolando oltreoceano:
- Riprese aeree con drone
Ebbene sì, la ripresa dall’alto non sarà più una prerogativa di eventi sportivi e musicali, anche il video del vostro giorno più bello potrà trasformare in realtà la vostra immaginazione! L’uscita dalla chiesa, il lancio del bouquet, la foto di gruppo, il volo delle lanterne: la ripresa dall’alto regalerà una prospettiva unica a questi momenti irripetibili.
La ripresa aerea è realizzata da una telecamera montata su un drone controllato da remoto. Naturalmente dovrà essere “guidato” da un professionista per garantire un ottimo risultato e non risultare molesto per gli invitati. Il video operatore, poi, monterà le riprese aeree con quelle di terra e i risultati saranno stupefacenti!
- Action camera nascoste
Ci sono momenti che neanche il fotografo più attento può cogliere, come ad esempio l’entrata in chiesa dalla prospettiva della sposa. Arriva dagli Stati Uniti l’ultima tendenza: utilizzare una telecamera nascosta nel bouquet per rivivere l’emozione di quella passerella dove tutti gli occhi sono puntati su di voi!
Utilizzare mini telecamere vi aiuterà a registrare quei piccoli momenti genuini impossibili da cogliere altrimenti. Potrete chiedere al vostro video operatore di montare queste riprese, insieme alle altre “ufficiali”, per realizzare un video di nozze che stupirà voi e i vostri invitati!
- Video booth
Parente stretto o evoluzione del photo booth, è senz’altro un modo molto divertente per i vostri amici di lasciarvi un ricordo e un augurio speciale, che rivedrete ogni volta con il sorriso sulle labbra! Nel video booth ci si trasveste, si raccontano storie o aneddoti divertenti sugli sposi e, perché no, si canta a squarciagola.
- Marryoke
Quest’ultimo è senz’altro tra i video di nozze più originali e divertenti che si possano realizzare. Si tratta di riprendere gli sposi e gli invitati cantando in playback, come in un videoclip musicale. Sembra semplice, ma in realtà è necessario un professionista che sappia “dirigere gli attori” e montare insieme tutte le riprese. Verrà richiesto agli sposi, e a tutti gli invitati che vogliano partecipare, di scegliere una canzone e recitarne una strofa in modo animato e divertente.
Molto in voga negli Stati Uniti, ma anche in Gran Bretagna, il cosiddetto marryoke sta riscuotendo grande successo, perché coinvolge attivamente tutti gli invitati senza limiti di età!