Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Grigio, avorio e rosa: le vostre nozze in una palette super romantica

Volete dare alle vostre nozze un’autentica aria romantica? A tutte le coppie sognatrici: in questo articolo vi proponiamo una combinazione di colori molto soft, per creare un’atmosfera raffinata ed elegante.

Ti aiutiamo nella ricerca dei fiori più belli per il tuo matrimonio 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona

Patrizia Cogliati photographer

Se il vostro sogno è quello di organizzare un matrimonio in puro stile romantico, la palette di colori che vi presentiamo in questo articolo vi farà brillare gli occhi: sfumature di rosa chiaro e delicato avorio, unite a pennellate di grigio polvere renderanno le partecipazioni di matrimonio estrose e affascinanti. Si tratta di un abbinamento di colori molto leggero ed elegante, perfetto anche per i dettagli degli abiti da cerimonia.

Carta, delicata e preziosa

Davide Gasparetti

Se scegliete una carta antica e pregiata, potete sbizzarrirvi sull'uso del colore nel font o negli accessori. Che ne pensate di queste partecipazioni matrimonio originali? Se volete dare un tocco rustico alla vostra wedding suite, potete utilizzare spago, carta riciclata e le buste color avana.

Piccoli particolari per il rito nuziale

Alessio Creta Photographer

L’utilizzo combinato di questi colori può ispirare eventi dall’allure vintage. Potete giocare sui singoli particolari per dar vita a piccole decorazioni dall'aspetto molto affascinante come questo portafedi realizzato con ricamo a punto croce, includendo armonicamente le tre sfumature.

Federica Di Girolamo Photography

E se avete scelto un rito civile per suggellare la vostra unione, potete progettare la cerimonia della sabbia in cui unire in un’unica ampolla i granelli realizzati con le vostre tre sfumature del cuore. Sarà una decorazione fai da te che potrete conservare nel vostro nido d’amore.

In scena in placé

Francesca Sandoli Fotografie

Originalità e un gusto spiccatamente vintage per l’allestimento di questo banchetto nuziale declinato nella palette grigio, avorio e rosa. Il centrotavola è composto da vasi in vetro trasparente di diversa altezza in cui sono stati posizionati dei boccioli in rosa pastello; i cestelli portavino in chiave vintage si legano perfettamente con l’argenteria mentre la canapa o il pizzo avorio sono stati utilizzati per completare i dettagli del portapane o per rivestire i vasi del centrotavola.

Sul far della sera...

Sonia Aloisi Photographer

Per un banchetto in serata e dall'atmosfera piuttosto elegante, potete optare per un centrotavola alto come questo raffinato candelabro in vetro trasparente, sormontato da una composizione di rose, peonie rosa, gypsophila e piccole candele color avorio.

Regali in palette

Vito D'Agostino

Avete pensato a come omaggiare i vostri ospiti? All'uscita dalla chiesa oppure come segnaposto, potete donare delle ampolle per bolle di sapone; in questi sacchettini a forma di cono potete inserire petali e riso oppure dei gustosi confetti, a seconda del loro utilizzo durante l’evento.

Claudia Calà Photography

Sempre con la carta color avana, sono state realizzate queste bomboniere matrimonio originali che contengono i filtri di tè oppure le erbe da filtrare. La grafica realizzata può riprendere lo stile della vostra wedding suite.

La poesia dei fiori

Vito D'Agostino

Per il vostro finale in palette potete scegliere una classica wedding cake a più piani con pasta di zucchero bianca e una cascata di fiori a discesa sui vari piani. A sormontare l’ultimo piano, un cake topper elegante con i vostri nomi o la frase del vostro cuore.

Outfit che vanno a nozze

Andrea Mortini Photographer

La bottoniera da poggiare sull'abito da cerimonia uomo è forse il dettaglio più soft e delicato per includere questa gamma cromatica sull’outfit maschile.

Valentina Fraccaroli

Per chi ha voglia di osare, gli abiti da sposa colorati riusciranno a sorprendervi, regalandovi i colori in palette su tessuti delicati ed eterei, come questa proposta ricca di dettagli sorprendenti.

Andrea Dastoli Foto & Video

Ma se volete restare fedeli alla tradizione, preferendo un candito abito bianco, potete giocare con gli accessori colorati, come questo paio di chanel glitterate, molto glamour.

Una combo vincente

Rainy Island Studio di Marcella Fava

Combinazione decisamente vincente anche per queste damigelle che hanno scelto lo stesso taglio di abito declinato su una nuance in rosa antico e un raffinato avorio mentre la sfumatura grigia è stata raggiunta con le applicazioni gioiello sull'abito nuziale.

Se ci pensate bene, questa palette racchiude le sfumature più gettonate per le nozze, i colori, infatti, presi singolarmente, sono tra i più richiesti per gli abiti non solo delle damigelle ma anche delle signore di una certa età così come per gli abiti da cerimonia delle bambine. Insomma, un modo delicato per dipingere di raffinatezza il vostro grande giorno.

Ti aiutiamo nella ricerca dei fiori più belli per il tuo matrimonio 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona