Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Il bralette: la lingerie sexy e irrinunciabile per la sposa

La lingerie per una sposa è tanto importante quanto l’abito. Tra corsetti, giarrettiere e brasserie, oggi vi presentiamo la bralette, un capo sensuale e comodo al tempo stesso. Vediamone insieme i vantaggi e le caratteristiche!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Victoria's Secret

Non solo abito, scarpe eleganti e accessori, per il giorno del suo matrimonio la donna deve curare il suo aspetto nel minimo dettaglio senza tralasciare nulla.. Anche ciò che non si vede!
Ebbene sì, anche l’intimo vuole la sua parte. Vi sarà indubbiamente capitato di provare abiti da sposa bellissimi, con profonde scollature o che lasciano le spalle scoperte e di chiedervi “Ma che reggiseno posso indossare?”. Non sempre è facile trovare un completo intimo che possa accompagnare l’abito che vi ha fatto innamorare: tra reggiseni con ferretti, push-up o spalline a vista, a volte l’intimo rischia di diventare un problema per l'outfit. Ma il mondo della lingerie ha un nuovo protagonista: la bralette! Capo di grande tendenza che ha fatto innamorare centinaia di donne e che continua a popolare le passerelle delle principali Fashion Weeks. Vi state chiedendo il motivo? Continuate a leggere questo articolo! 

Sensuale senza rinunciare alla comodità

Dai corsetti utilizzati nel Seicento, ai bustier ottocenteschi, fino ad arrivare ai giorni più recenti, l’intimo viene spesso associato a scomodità e costrizione. Ma la novità in campo di lingerie vi sorprenderà, dimostrandovi il contrario! Dimenticatevi i push-up, tanto in voga negli anni Novanta, o i reggiseni con fastidiosissimi ferretti: il modello bralette è la svolta che stavate aspettando, quel capo rivoluzionario che celebra l’unione tra sensualità e confort. Questo particolare reggiseno infatti non presenta né ferretti né imbottiture, valorizzando la forma naturale del seno, senza comprimerlo o aggiungere taglie in più.

È stato appurato anche durante le ultime sfilate: la tendenza del momento celebra la donna in tutta la sua semplicità, senza artefatti o sembianze artificiali. Avete ancora nell’armadio quei reggiseni imbottiti che sì, vi regalano una taglia in più, ma che non vedevate l’ora di togliere a fine giornata? Ecco, nel giorno del vostro matrimonio potete tranquillamente abbandonarli!

Seducenti pizzi e pregiati merletti

L’universo della lingerie ha subito un’inversione di marcia, dove naturalezza è sinonimo di seduzione. Ma da dove viene quest’aspetto sensuale di cui tanto si sta parlando? L’ingrediente fondamentale è costituito senza ombra di dubbio dai tessuti: un’esplosione di pizzi e merletti, contribuiscono a rendere la bralette un capo confortevole ma di assoluta eleganza.
Grazie all’assenza di ferretti, imbottiture o gancetti, il tessuto diventa il protagonista indiscusso.

Pizzi rebrodè, chantilly, macramè, tulle o merletti: se avete scelto di indossare un abito da sposa semplice nel giorno del vostro matrimonio, potete giocare con la lingerie e la sua infinita varietà di pregiati tessuti, per avere una mise seducente e mozzafiato.
E per la sposa che ama un look fine e ricercato, non possono mancare varianti impreziosite con perline o applicazioni glitterate, per quel dettaglio romantico che strizza l’occhio alla sensualità di ogni sposa.

A ogni abito la sua bralette!

Da non sottovalutare è la versatilità di questo indumento: grazie alla sua forma, più estesa rispetto a un normale reggiseno, la bralette rappresenta l’anello di congiunzione tra un capo intimo e uno d’abbigliamento, abbracciando le necessità di ogni sposa. Non sapete quale scegliere? Semplice! Basterà guardare la forma del vostro abito, il tipo di scollatura, la linea e il taglio delle spalle per trovare il modello che più vi si addice. Se alle vostre nozze sfoggerete un sontuoso abito da sposa a sirena con un romantico scollo a cuore, una bralette in pizzo dalle spalline larghe farà da completamento alla vostra mise.

In questo modo l’abbigliamento intimo acquista un significato del tutto innovativo. Sono finiti i tempi in cui un reggiseno a vista era considerato volgare e di cattivo gusto: ora la lingerie a vista è stimata come elemento di eleganza e raffinatezza, e continuano ad aumentare le tendenze che lo propongono come argomento di stile. Anche in ambito matrimoniale, una bralette che spunta dalla scollatura dell’abito da sposa in pizzo viene quasi ostentata come arma di seduzione: una scelta di gran classe e tutt’altro che sfacciata!

Siete ancora convinte che sensuale e comodo non possano far parte della stessa frase? Di sicuro non è il caso della bralette! Per completare il vostro look provate a raccogliere i capelli in un’acconciatura da sposa elegante e sofisticata, inserendo un nastro in pizzo che richiami il tessuto della vostra lingerie. Una finezza di gran stile che vi farà distinguere!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona