L'inverno non è solo tv e copertina: ecco 5 attività da fare in coppia!
Pronti con cappotto, sciarpa e cappello?! Ecco delle attività da fare in coppia perfette per l'inverno!
Dicembre e gennaio sono due mesi speciali: il Natale, la neve, la magia sono i protagonisti di questi giorni di freddo che si prestano ad attività divertenti da fare con la nostra dolce metà. Sfruttate questi mesi per fare tutto quello che vi piace e integrarvi fino in fondo nell’atmosfera fatata dell’inverno.
Fuga romantica in una baita
L’immagine di una bucolica casa di legno, un camino acceso e la neve che cade fuori dalla finestra è tipica dei mesi invernali. Prima che arrivi il Natale, o subito dopo, questo piano è perfetto per godere della compagnia degli amici ma, soprattutto, di quella del nostro compagno. Le lunghe camminate nei boschi, sentendo il fresco dell’inverno sul viso, i paesaggi mozzafiato, il manto soffice e silenzioso della neve, sono i segni distintivi di queste piccole fughe d’amore. E poi tornare a casa per una cena romantica sul sofà di fronte al camino: il fuoco, il legno, il freddo dell’esterno, la lontananza e il mistero creano un’atmosfera magica, da vivere fino in fondo.
Lunghe passeggiate
Siamo abituati a pensare che la stagione migliore per fare delle lunghe passeggiate sia l’estate, mentre in inverno, tendiamo a passare più tempo dentro casa a causa del freddo. Tuttavia, in questo periodo dell’anno, i paesaggi invernali hanno un aspetto molto più magico rispetto a quelli della stagione estiva: la neve, i colori chiari e il cielo plumbeo, malinconico ma artistico, danno senso poetico al resto. Con un buon cappotto, un berretto e una sciarpa, non c’è niente che vi impedisca di godere di tutto questo!
Fare lunghe passeggiate con il partner potrebbe rivelarsi estremamente romantico: camminando, ci si può stringere e raccontarsi, rafforzando ancora di più il vincolo che ci lega alla persona con cui abbiamo deciso di condividere la nostra vita.
Cultura
Piove, nevica, grandina? Se è impossibile fare qualsiasi cosa all’aperto ma nemmeno si ha voglia di rimanere in casa, sfruttate il tempo a disposizione per svoglere attività culturali come andare a teatro, visitare un museo o delle esposizioni. L’offerta culturale delle grandi città del mondo è molto ricca: ci sono grandi teatri ed esposizioni artistiche temporanee, cinema e musei tutte attività perfette per questi mesi freddi.
Coccola di caffè
Le caffetterie sono i luoghi con maggior affluenza durante l’inverno, per questo è sempre più probabile che queste siano dotate di veri e propri spazi “relax” con libri, poltrone e giochi da tavolo da fare insieme mentre si sorseggia un buon caffè o una deliziosa cioccolata, per regalarsi una piccola coccola anti- freddo!
Divano, coperta e film
Rimanere in casa non è un vero e proprio “piano”, ma, a volte, non solo è necessario, ma estremamente gradevole e appagante. Tre sono le cose necessarie: “sofà, coperta e film” validissimi alleati per combattere il freddo delle uggiose giornate invernali; in fondo quant’è romantico stringersi sotto la coperta con la persona che amiamo? La scelta del film è quasi naturale dato che ce ne sono alcuni perfetti per l’inverno che risvegliano sensazioni felici e sentimenti buoni; potrà sembrare smielato, ma è la realtà!
Anche se l’estate è la stagione preferita da molti, l’inverno ha un’atmosfera unica, piena di malinconica magia; questi sono solo alcuni dei modi per valorizzare questa stagione dell’anno e trascorrere dei momenti magici con la vostra dolce metà!