Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Lo sposo, l’altro grande protagonista

Oltre a voi care sposine, c'è qualcun altro che sarà il grande protagonista di questo giorno che di solito passa un tantino inosservato: lo sposo! Alcuni consigli al futuro marito per essere impeccabile al pari della sua amata il giorno delle nozze!

Weddingstorytelling

Molto spesso quado si parla di nozze non si può fare a meno di pensare alla futura moglie: a come sarà il suo abito da sposa, come porterà i capelli, chissà che fiori avrà scelto per gli allestimenti e per il bouquet...e lo sposo? Anche lui merita la dovuta attenzione e non essere considerato come una piccola comparsa, se non altro per la pazienza che ha dimostrato avere in tutti questi mesi di preparativi, in cui vi è stato accanto senza batter ciglio proprio nel momento in cui non vi sapevate decidere tra un tipo di bomboniere matrimonio e l'altra oppure ascoltarvi attentamente mentre gli parlavate di quanto possa essere difficile scegliere l'acconciatura giusta! Ma ora basta parlare di spose...uomini, è arrivato il vostro momento!

Stress prematrimoniale

Così come capiterà a voi care sposine, anche al vostro futuro marito capiteranno dei momenti di stress e tensione legati ai preparativi delle tanto attese nozze. Di solito allo sposo viene relegata la parte burocratica di tutta la faccenda quindi molto più complessa e, se vogliamo, anche più noiosa. Oltretutto starvi accanto in questo momento così delicato come la scelta dei fiori giusti per la location non è tanto facile...quindi la massima comprensione se qualche volta anche lui avrà delle piccole crisi!

Weddingstorytelling

Abito e accessori

Anche lo sposo sarà il grande protagonista insieme a voi del vostro grande giorno, quindi anche lui dovrà essere perfetto e impeccabile con il suo abito da cerimonia da uomo, completo di tutti gli accessori indispensabili: cravatta, gemelli, cintura, scarpe, profumo ecc.

A questo punto ci dirigiamo direttamente a loro: se siete soliti andare a fare shopping con la vostra fidanzata, adesso è il caso di portare con voi un'altra persona che possa darvi i giusti consigli e un giudizio obiettivo, magari vostra madre o sorella. Un occhio femminile è sempre l'ideale in queste occasioni.

Foto Diemme Genova

Appuntamenti di bellezza

Inoltre, anche loro avranno delle esigenze da soddifare come ad esempio dei trattamenti presso un centro estetico, magari per delle docce solari nel caso desiderassero la pelle più abbronzata per il matrimonio, per il taglio di capelli presso il barbiere di fiducia e qualsiasi altro trattamento specifico di cui non potranno fare a meno. Per conciliare i vostri impegni e magari ottenere un prezzo più vantaggioso, potreste pensare di recarvi presso la stessa estetista, in modo che mentre voi sceglierete il trucco sposa naturale che più vi piace lui possa concordare un planning di bellezza qualora ne avesse bisogno!

Headshot Weddings

Agenda dello sposo

Così come per la sposa è irrinunciabile decidere per tempo quali scarpe eleganti faranno parte della sua mise nuziale, anche per gli sposi ci sarà bisogno di programmare tutto alla perfezione per non arrivare all'ultima settimana privi di un accessorio importante o senza un appuntamento presso l'estetista, quindi l'organizzazione prima di tutto. Il nostro consiglio è di appuntare in un'agenda tutti gli impegni dividendoli in base al fattore tempo, quindi:

  • Dai sei ai quattro mesi prima: scegliere e acquistare l'abito con tutti gli accessori, in questo modo ci sarà tempo per poter fare dei ritocchi in caso ve ne sia bisogno e, cosa importante, gli accessori dovranno essere tutti perfettamente abbinati!
  • Uno o due mesi prima: bisognerà prendere appuntamento per il centro estetico per determinati trattamenti di bellezza e ovviamente coiffeur. In caso di docce solari meglio realizzarle con qualche settimana di anticipo, per non arrivare al matrimonio con la pelle arrossata!

La cura dei dettagli dello sposo è molto importante, e se per voi è di vitale importanza sapere quale sarà il trucco sposa più adatto a voi, per loro tutto ciò che riguarda l'outfit a partire dalla scelta dell'abito, della camicia, della cravatta, dei gemelli e persino il profumo ha la stessa importanza, solo con più scioltezza! E come sarà il ruolo da protagonista come sposo nel vostro caso?