6 location romantiche per il servizio fotografico prematrimoniale
Sempre più in voga tra i futuri sposi, il servizio fotografico prematrimoniale rispecchia l’essenza della vostra coppia. Questo articolo fa per voi se siete degli inguaribili romantici alla ricerca di location adatte a scatti a forma di cuore!
Immortalare ogni fase delle nozze è d’obbligo: dalla vestizione al momento in cui, insieme ad amici e parenti, vi scatenerete in danze festose dopo il lancio del bouquet sposa. Per molte coppie, però, sta diventando altrettanto fondamentale rendere immortale anche la propria storia d’amore in scatti che parlino dei futuri sposi prima delle nozze. Ogni servizio prematrimoniale ha l’obiettivo di cogliere e trasmettere il carattere dei protagonisti e, soprattutto, ciò che li lega. Siete particolarmente propensi a sussurrarvi frasi d’amore in ogni circostanza? In questo caso scegliete una delle cornici romantiche che vi proponiamo di seguito!
1. Dove vi siete conosciuti
Organizzare il servizio prematrimoniale nel luogo dove vi siete conosciuti è un’ottima idea per dare un tocco di romanticismo ad ogni scatto. Ora che siete prossimi alle nozze reimmergervi lì dove tutto è incominciato è davvero dolce. Scegliete questa opzione se si tratta di location degne di un album come una spiaggia, un piccolo paese di montagna, il luogo di una vacanza, una città particolare… Considerate, invece, altre idee se la prima volta che avete incrociato i vostri sguardi eravate in metropolitana o in fila alle poste!
2. Il luogo della proposta di matrimonio
Il luogo dove avete ricevuto la proposta di matrimonio è sicuramente uno dei set più teneri che si possano scegliere. Lì avete pronunciato frasi per promessa di matrimonio e lì avete preso l’impegno di unirvi per sempre. Ripercorrete le sensazioni di quel magico momento facendovi trasportare dai ricordi. Il risultato sarà un album fotografico spontaneo e carico di significato.
3. Uno scenario suggestivo
Se, invece, preferite optare per un luogo nuovo che diventi simbolo di un'altra fase importante della vostra storia, avete davvero l’imbarazzo della scelta. Valutate posti suggestivi che sappiano rispecchiare il vostro legame. Vagliate l’ipotesi di una città particolarmente romantica, come Venezia. Oppure un belvedere in un paesino al mare. O, ancora, l’alta montagna. Preferite la campagna? Individuate un piccolo locus amoenus che abbia i tipici elementi naturali in grado di creare la cornice perfetta: un grande albero, un corso d’acqua, tanto verde e fiori colorati. Infine, perché no, un giardino ‘incantato’ o, se avete un animo più wild, un bosco e una radura.
4. Vista mare al tramonto
Il mare conferisce a tutto ciò che lo circonda un’atmosfera particolarmente romantica, soprattutto nella fascia del tramonto che è anche perfetta a livello di luce per le fotografie. Potete scegliere di realizzare il servizio in spiaggia, oppure sul lungomare. Per essere originali, optate per un luogo particolarmente panoramico o per la scogliera. In questo caso evitate di indossare scarpe eleganti e mettetevi in sicurezza con scarpe da ginnastica!
5. Un luogo significativo
Vi è un luogo dove vi siete conosciuti e uno dove avete accettato la proposta di matrimonio. Ma vi sarà sicuramente un posto che, per qualsiasi tipo di motivo, ha assunto un significato particolarmente importante per la vostra storia. Non importa che sia scenografico, l’importante è che sappia riportarvi a un momento significativo del vostro amore. Semplice, ma decisamente romantico!
6. Le tappe della vostra storia d’amore
Volete celebrare le fasi più importanti della vostra storia? Ripercorrere nel servizio fotografico le tappe che vi hanno portati a decidere di trascorrere il resto della vostra vita uno accanto all’altra è ciò che fa per voi. Optate per il reportage e realizzate un servizio prematrimoniale dinamico che preveda più location. E quando celebrerete i vostri anniversari potreste pensare di aggiungere man mano i pezzi. Completare il reportage nel momento in cui vi scambierete frasi per 50 anni di matrimonio, non sarebbe stupendo?
Infine, affidatevi ai consigli del vostro fotografo di fiducia e cercate sempre di essere naturali durante lo shooting. Dovrete fare lo stesso anche durante il grande giorno, quando verrete immortalati nei vostri splendidi abiti da cerimonia.