Vai ai contenuti principali
Matrimonio

I look da cerimonia più belli da rubare alle star della Notte degli Oscar

Scintillii e lunghi strascichi, tutte le sfumature del rosa e tripudi di paillettes: il red carpet degli Oscar 2022 è più glamour che mai! Ecco 8 look da cerimonia da rubare alle star di Hollywood per essere l’invitata più glamour al tuo prossimo ricevimento di nozze.

@vanityfair

Torna la notte degli Oscar e quest’anno è stata più glamour che mai. Tutti sintonizzati per scoprire chi si aggiudicherà la bramata statuetta d’oro ma anche per dare una sbirciatina ai look delle star che sfilano sul red carpet più famoso al mondo e sentenziare il proprio giudizio: look promosso o look bocciato? Il dress-code lo conosciamo bene, abito lungo per le donne e smoking per gli uomini ma sempre con le dovute eccezioni; infatti c’è chi punta a un effetto glam hollywoodiano con mise da sogno e chi invece opta per stupire con stravaganza, un po’ come per i ricevimenti di nozze! Stai cercando un outfit invitata da sfoggiare al tuo prossimo ricevimento? Abbiamo selezionato 8 look da cerimonia da rubare alle star degli Oscar 2022.

1. Jessica Chastain: effetto paillette sfumate super glamour

Abito color bronzo e glicine, il lungo e vaporoso gown firmato Gucci di Jessica Chaistain la consacra come la regina dello scintillio. Un long dress ricoperto da paillettes sfumate e con l'orlo di ruches di tulle increspato che la fanno fluttuare come una farfalla sul red carpet. Troppo per un ricevimento di nozze? I colori sono l’ideale se come Jessica hai carnagione chiara e capelli ramati, ma per sdrammatizzare un po’ accorcia la lunghezza della gonna scegliendo un taglio midi vaporoso da abbinare a un sandalo aperto con tacco color carne: trés chic!

@jessicachastain

2. Nicole Kidman: giochi di volumi per un look da cerimonia sofisticato

Da vera diva anche quest’anno Nicole Kidman ci dà lezioni di stile glamour Made in Hollywood indossando uno splendido abito color carta zucchero con sbuffo e strascico impreziosito da cristalli della collezione Armani Privé. Un abito sofisticato con corpetto a cuore e silhouette affusolata caratterizzato da una profonda scollatura e da giochi di volume sui fianchi. Per riprodurre lo charme elegante di Nicole con un tocco più casual, abbiamo scelto un abito a due pezzi di satin verde chiaro con top bralette e maxi gonna strutturata, elegante e moderna.

@nicolekidman

3. Zoe Kravitz: chic e minimal come Audrey Hepburn

Il rosa è stato grande protagonista del red carpet di questa edizione degli Oscar e la prima a farcelo notare è stata la bellissima Zoe Kravitz con il suo look cerimonia chic e minimal, chiaro omaggio allo stile bon ton senza tempo di Audrey Hepburn. Abito rosa baby con dettagli plissé e maxi fiocco sulla scollatura griffato Saint Laurent, un sottile cat eye come make-up, chignon e frangetta corta: non serve molto di più per essere la più elegante della festa. Un look perfetto per partecipare a un ricevimento di nozze, puntando su un abito strutturato aderente che valorizza la silhouette petite con classe.

@zoekravitzinc

4. Mila Kunis: l’eleganza si tinge di rosa

Un altro modello di abito rosa che ha rubato la scena sul red carpet è quello dell’attrice Mila Kunis. L’elegante vestito in satin di Zuhair Murad Couture è caratterizzato da una lunga overskirt laterale e drappeggio sul bustino mono spalla è una scelta azzeccatissima per partecipare a un ricevimento formale ed elegante. Accessori must have per completare l’outfit? Bastano un paio di preziosi orecchini lunghi e dei sottili bracciali argentati.

@zuhairmuradofficial

5. Queen Latifah: yellow is the new black

Riceve giudizi contrastanti l’outfit giallo limone dell’attrice e cantante Queen Latifah. Senza dubbio il monocolore vivace della mise non passa inosservato ma è indicatissimo per risaltare le tonalità di carnagione scure o olivastre. Abito aderente abbinato uno scialle di raso stile kimono drappeggiato elegantemente sulle spalle e caratterizzato da un lungo strascico, per un effetto vaporoso tutto da copiare. Scelta di abito ideale per l’invitata a un ricevimento estivo da abbinare ad accessori dorati o bianchi per risplendere tra gli ospiti.

@queenlatifah

6. Zendaya: il modello due pezzi che innamora

Uno tra i look più attesi di questa edizione dei premi Oscar era quello della giovane attrice Zendaya, che al suo arrivo non ha deluso le aspettative dei fashion victim e beautyhaolic di tutto il mondo. Torna a sfilare con un look firmato Valentino ma al posto del classico abito da sera sceglie una lunga gonna con strascico di paillettes argentate e una camicia crop di seta. Per un copy look da ricevimento ti propiniamo un modello di abito a due pezzi che, come quello indossato da Zendaya, gioca sul contrasto di texture, lunghezza e tonalità di colore per un mix match di classe.

@elle_italia

7. Lupita Nyong’o: sogni d’oro sul red carpet

Una notte letteralmente dorata per l’attrice Lupita Nyong’o che, quasi a voler omaggiare la tanto desiderata statuetta, ha indossato un abito Prada caratterizzato da lustrini e frange d’oro. Se sei in cerca di un look altrettanto abbagliante per partecipare a un ricevimento di nozze serale, punta tutto su modelli di abito dai colori metallizzati come questa elegantissima mise caratterizzata da una lunga gonna strutturata con profondo spacco e bustino mono spalla. Scarpe alte per gambe affusolate, pochi accessori, trucco leggero e l’acconciatura che preferisci: un look brillante che conquisterà tutti.

@lupitanyongo

8. Olivia Colman: chi in oro e chi in argento

Lo stile sobrio molto british e la simpatia contagiosa di Olivia Colman è ben conosciuta negli ambienti di Hollywood, ma quest’anno sul red carpet l’attrice inglese si è decisamente superata e ha stupito tutti indossando un abito silver plissettato con ampie maniche svasate firmato Dior Couture. Niente stravaganze ma un ritorno all'eleganza senza tempo, concetto da ricordare quando si è in cerca di un look invitata che stupisca senza esagerare e che abbiamo applicato per trovare un modello simile a quello dell’attrice premio Oscar da indossare al tuo prossimo ricevimento: semplice e brillante ma con uno scollo più generoso.

@theoliviacolman_

Quale tra questi look da cerimonia Oscar 2022 è il tuo preferito e quale copieresti volentieri per il tuo prossimo ricevimento di nozze? I red carpet sono un’ottima fonte d’ispirazione per aiutarti a scegliere non solo l’abito invitata perfetto ma anche gli accessori, il tipo di acconciatura e il make-up ideale per valorizzarti al massimo e creare uno stile da star indimenticabile.