10 look da cerimonia da copiare a Jenna Ortega per l'invitata glamour
La serie tv Mercoledì, grazie alla protagonista Jenna Ortega, in pochissimo tempo ci ha fatto cambiare la visione della moda dark. Oggi ti proponiamo un look da invitata tutto in stile Mercoledì Addams!
Della serie tv Mercoledì Netflix una delle tante cose che ci sono piaciute è sicuramente la protagonista Jenna Ortega che ha trasformato Mercoledì in una vera e propria regina di stile. Ecco perché oggi ti proponiamo 10 look da cerimonia ispirati a Jenna Ortega, perfetti per essere l’invitata glamour delle cerimonie 2023. Pronta a scoprirli insieme a noi?
1. Tulle asimmetrico
Il nero è il colore che contraddistingue i look di Jenna Ortega nella serie Mercoledì, ma l’attrice si avvale di questa nuance non solo nella serie tv targata Netfilx: durante le sue uscite pubbliche e nelle sfilate sul red carpet troviamo infatti diversi outfit total black. Per questo copylook abbiamo scelto quest'abito in tulle nero con scollatura asimmetrica: una mise in chiffon che si compone di una manica lunga che copre la mano come un guanto e uno scollo asimmetrico che mette in risalto il décolleté. Noi ti proponiamo qualcosa di molto simile, una jumpsuit da cerimonia in tulle con corpetto sagomato e pantaloni a palazzo tempestata da punti luce che le conferiscono eleganza e raffinatezza. Il look perfetto per l’invitata che desidera non passare inosservata!
2. L’ispirazione gotica che tutti stavamo aspettando
Nella serie Mercoledì Addams di Netflix l’attrice Jenna Ortega ha recitato una scena che è diventata ormai iconica: la coreografia durante il ballo della scuola Nevermore. E così come abbiamo apprezzato la sua danza così fuori dagli schemi, non potevamo non soffermarci sul suo look goth core. La protagonista vestiva un abito nero lungo con pizzo, tulle e voluminosi volant sulle spalle. L’abito era ricoperto di tulle con una cintura in vita, ovviamente in total black, anche se il tema della festa era total white. Se ami questo stile goth allora questa proposta per un outfit lungo potrebbe fare al caso tuo!
3. Non solo total black
Oltre alle mise in nero, Jenna Ortega durante gli eventi importanti predilige colori che si allontanano indubbiamente dalla moda goth. Questo in particolare è di un tenue rosa cipria, perfetto da sfoggiare durante le cerimonie che si svolgeranno durante la bella stagione nel nuovo anno. Il corpetto è caratterizzato dalle aperture laterali che fanno intravedere l’addome, mentre dallo scollo partono due fasce che si vanno a legare dietro la schiena. È adornato con piccoli dettagli in tessuto tipo pon pon: l’abito in chiffon poi scende morbido con delicate balze. La mise perfetta per l'invitata romantica!
4. Rosso audace e accattivante
Abbiamo appena visto una mise di toni rosa nude, adesso passiamo ad un colore più audace: il rosso. Jenna Ortega ci incanta con questo abito in rosso fuoco, semplice ma d’impatto. Un vestito senza spalline, con corpetto che sembra separato dalla gonna e delicato fiocco sul lato. Un outfit versatile perfetto sia con un tacco alto, ma anche con una più basica ballerina.
5. Total Pink
Probabilmente Mercoledì della serie Netflix non approverebbe una nuance così vivace, ma alla nostra Jenna Ortega i colori esuberanti piacciono e nemmeno poco! Ne è la dimostrazione questo outfit corto in fucsia a maniche lunghe e collo alto, ricoperto con punti luci e paillettes; l'attrice lo ha sfoggiato con delle calze dello stesso tono. Noi ti proponiamo qualcosa di simile, senza punti luce e un po' più strutturato: se cerchi qualcosa di vistoso, questa proposta potrebbe essere perfetta per te!
6. Trasparenze, che passione!
Possiamo affermare che all’attrice Jenna Ortega piacciono gli outfit con organza e trasparenze: questo che ha sfoggiato durante un'apparizione televisiva ne è l'ennesima riprova. Il look dark ispirato a Mercoledì serie Netflix era con un abito trasparente e alcuni dettagli inconfondibili: colletto bianco e polsini, cravatta nera e un bustier metallizzato che metteva in risalto la vita. Un look decisamente goth-chic che è possibile copiare, anche se non interamente, con questo splendido abito della nostra collezione.
7. Toni metallizzati e vedo non vedo
Probabilmente un vestito tra i più particolari sfoggiati da Jenna Ortega, Mercoledì, durante la sua partecipazione a un evento mondano. Una mise corta cangiante sui toni del rosso a maniche lunghe: innegabilmente particolare grazie a due volant all’altezza delle spalle e all’apertura sul décolleté che mette in risalto l’intera figura. Questo è senza dubbio un abito suggestivo e accattivante perfetto per l’invitata glamour.
8. Stile gotico per l’invitata dark
Tra i film e programmi tv di Jenna Ortega non poteva esserci scelta più azzeccata della Serie tv Mercoledì Netflix ispirata ai personaggi della famiglia Addams. Dopo l’uscita della serie Netflix, Jenna è apparsa con uno splendido abito total black chiaramente in stile Mercoledì. Un vestito in raso con pizzo e un profondo spacco sulla gamba che slancia e mette in risalto la silhouette. Come rendere ancora di più l’effetto dark? Aggiungendo un velo, in tulle, nero in tipico stile Addams!
9. Jenna Ortega Mercoledì chic e minimal
Jenna Ortega, Mercoledì, una volta fuori dal set riesce a essere una vera icona di stile attraverso scelte e abbinamenti chic sempre innovativi. È questo abito corto ne è l’ennesima conferma: in occasione di un red carpet, ha indossato questo vestito nero con maniche lunghe con uno scollo a barca molto profondo. A farci impazzire per questo abito è chiaramente la sua gonna, che allargandosi sul fondo, crea un effetto ruota che inevitabilmente ci riporta indietro agli abiti vintage anni ‘50. Se sei un’amante degli abiti a tubino, ti consigliamo di non perdere l’articolo con 12 idee per tubini eleganti tutti da copiare!
10. Il giusto equilibrio tra black & white
Tra i film e programmi tv di Jenna Ortega non poteva esserci scelta più azzeccata della Serie tv Mercoledì Netflix ispirata ai personaggi della famiglia Addams. Per questa lista di 10 look da cerimonia da copiare a Jenna Ortega abbiamo deciso di lasciare un completo davvero unico come ciliegina sulla torta: un incredibile set con pantalone a gamba larga e maxi blazer con risvolti bianchi come colletto. Un look elegante e d’impatto da completare con degli accessori in argento oppure degli orecchini con punti luce per dare più luminosità.
Possiamo quindi confermare che l’interpretazione di Jenna Ortega come Mercoledì Addams ha sicuramente dato vita ad un nuovo modo di vedere la dark fashion. Dall’uscita della serie l’attrice ha incantato e ispirato attraverso i suoi look semplici ma sempre accattivanti, sia in total black ma anche con colori accesi e vibranti e ammettiamo che è davvero difficile sceglierne uno soltanto. I matrimoni in stile gotico ti affascinano e incuriosiscono? Allora non perdere l’articolo dedicato all’organizzazione delle nozze in stile gotico!