Vai ai contenuti principali
Matrimonio

8 look da invitata da copiare a Elodie

Dopo il lancio avvenuto grazie alla partecipazione a un noto talent show italiano, Elodie si è fatta strada nel panorama musicale con la sua grinta e carattere inconfondibili. Ma che dire dello stile? Ecco 8 outfit da copiare per un look da invitata!

Look invitata di nozze ispirato a Elodie

Nonostante la giovane età ne è passato di tempo da quando Elodie ha fatto la sua prima apparizione televisiva. Dopo una rapida ascesa al successo, oggi la nota cantante italiana cavalca importanti palcoscenici distinguendosi per la sua vivace personalità e uno stile che parla da sé! Potranno mai le sue talvolta eccentriche scelte essere d’ispirazione anche per un look da invitata? Noi scommettiamo di sì e con le 8 proposte qui di seguito ti dimostreremo come.

1. Mini dress di classe

Look invitata di nozze ispirato a Elodie

Forse potrà apparire come inconsueta, eppure la scelta di un vestito nero è particolarmente azzeccata per tutte le cerimonie che si svolgono con rito civile. Almeno i tre quarti della popolazione femminile si sente a proprio agio indossando questo colore, e allora perché rinunciarvi nel look da invitata? 

Certo, il total black spesso è considerato troppo cupo per un evento nuziale ma basta saperlo arricchire con i giusti dettagli per conferirgli un’aria del tutto nuova. Si potrà pensare all'abbinamento con scarpe eleganti in toni fluo e a forte contrasto cromatico o rubare l'idea di Elodie e giocare con accessori dorati, un tocco di classe che non passerà mai inosservato!

2. Colori vivaci e atmosfere accattivanti

Look invitata di nozze ispirato a Elodie

Fiocchi fucsia e glitterati? Questo è ciò che amiamo! La moda del 2022 prevede un forte ritorno al glamour degli anni Ottanta che, se presentato con buon gusto, non sarà mai fuori luogo nemmeno per un matrimonio. Alla nostra icona di riferimento piace apparire nei suoi spettacoli e show televisivi avvolta in mise scintillanti ed estrose, ma non sarà un po' troppo per un’invitata a nozze?

Tutto dipende dalle circostanze. Chi si appresta a partecipare a un ricevimento serale, svolto in ambienti sofisticati e con un tema che lo prevede, farà un figurone sfoggiando abiti da sera lunghi rivestiti di strass e brillantini, per uno shiny look che sa come farsi ricordare. 

3. Stampe in nuance vibranti

Look invitata di nozze ispirato a Elodie

A proposito di look eccentrici, quale modo migliore per esprimere il proprio carattere vitale se non attraverso tessuti e fantasie dai mille colori? La soluzione di un vestito da cerimonia variopinto è particolarmente azzeccata sia per i matrimoni diurni che per quelli serali, l’unica premura riguarderà la gonna che dovrà adeguarsi all'orario e al luogo della cerimonia.

Entrando nei negozi di alta moda, però, spesso ci si trova davanti a così tante stampe e fantasie che pare impossibile individuare quella perfetta per il proprio stile. Il segreto è quello di prediligere le tonalità migliori per valorizzare i propri toni naturali prendendo in considerazione sottotono della pelle, occhi e capelli. Come fare? Le più esperte potranno cavarsela da sole, in alternativa lo sguardo professionale di un consulente d’immagine non delude mai!

4. Ispirazioni divine

Look invitata di nozze ispirato a Elodie

Sì, anche una persona energica come Elodie ogni tanto cede agli outfit più romantici. È il caso dei sontuosi abiti ispirati alle divinità della Grecia Antica che la bella cantante ha indossato durante una gita in barca al tramonto. E scommettiamo che guardando la foto postata su Instagram anche a te è venuto il desiderio di esibire una mise simile per il matrimonio sulla spiaggia al quale parteciperai?

Tessuti fluidi e impalpabili come lo chiffon o il voile sono ideali per la realizzazione di abiti da cerimonia lunghi e vaporosi adatti agli eventi tardo primaverili ed estivi. In queste stagioni i colori vincenti sono i pastello o quelli dalle sfumature più offuscate come l’avio o il rosa antico, emblematici per rievocare le antiche atmosfere elleniche. 

5. Sfarzo dai toni metallizzati

Look invitata di nozze ispirato a Elodie

Oro, argento e bronzo più che essere utilizzati come toni protagonisti degli abiti da cerimonia donna spesso vengono riservati al mondo degli accessori. E perché invece non ribaltare questo stereotipo? Elodie ci insegna che anche con un look totalmente argentato è possibile manifestare un aspetto elegante e tutt’altro che pacchiano. 

Per partecipare al Festival del Cinema di Venezia la grintosa cantante italiana non si è fatta mancare nulla indossando anche scarpe, accessori e gioielli nello stesso tono metallizzato. Forse tutto ciò potrà risultare eccessivo in un matrimonio, ma l’invitata più chic potrà equilibrare la sua immagine scegliendo delle décolleté in toni neutri. Attenzione però al temperamento dei colori! Quelli caldi vanno bene solo con l’oro, mentre i freddi sono da riservare esclusivamente all'argento.

6. Il potere del rosso

Look invitata di nozze ispirato a Elodie

Se c’è una tonalità che non passa mai di moda e che prima o poi conquista chiunque è il rosso. Audace, energico e potente, questo colore è in grado di conferire a qualsiasi donna una sicurezza di sé mai provata prima. E perché farsela mancare proprio per partecipare a un matrimonio? 

Di rossi ne esistono mille e più sfumature: dal rubino allo scarlatto passando per il vermiglio e corallo e il loro utilizzo non deve essere per nulla lasciato al caso. Chi sta pensando di sfoggiare un look classico con un completo tailleur potrà lasciarsi ispirare dalle fredde nuance dei frutti rossi mentre per uno stile più bohémien via libera ai toni aranciati, di gran tendenza nei ricevimenti estivi o tardo autunnali.

7. Eleganti completi con pantalone

Look invitata di nozze ispirato a Elodie

La bellissima Elodie ha il pregio di star bene con qualsiasi colore e i suoi profili social lo dimostrano: l’abbiamo vista indossare tanto il nero quanto il rosa shocking sempre con quell'eleganza frizzantina che l’ha resta celebre. Ma saprà indossare con la stessa disinvoltura anche il più candido dei colori? Tra i suoi outfit abbiamo individuato un completo con giacca classica e pantalone a palazzo interamente bianco che ben si presta per essere copiato in un look da invitata.

È vero, spesso questo è il colore che va riservato solo ed esclusivamente alla sposa, ma a per ovviare questo problema abbiamo il consiglio che fa al caso tuo. Spezza il look total white con una micro fantasia geometrica, si confermerà ideale per mantenere uno stile classico arricchendolo con un pizzico di originalità!

8. Look dai rimandi pop

Look invitata di nozze ispirato a Elodie

Le atmosfere dei grintosi decenni passati non influenzano solo le mode del momento, fungono anche da ispirazione per numerosi temi nuziali! In molte avranno visto le recenti immagini di Elodie che la ritraggono insieme a Donatella Versace indossando proprio un abito e delle originali calzature appositamente creati per lei dalla celebre stilista.

Un look a dir poco eccentrico che ben rispecchia il carattere della cantante ma che potrebbe fungere da ispirazione all'invitata che si appresta a partecipare a un matrimonio a tema. Se l’evento sarà incentrato sulle sfavillanti atmosfere degli anni Venti nulla di meglio se non farle rivivere con un abitino cosparso di frange in perline in perfetto stile urban chic. Come completare il look? A tua totale discrezione, ma se desideri un’idea audace, le eccentriche calzature di Elodie potrebbero essere un ottimo spunto!

Fino a qualche anno fa i look delle invitate a nozze erano fortemente influenzati da regole di bon ton e dettami stilistici. Oggi grazie al progredire della moda anche le più iconiche maison del lusso propongono outfit caratteristici come quelli ispirati a Elodie, e allora che stai aspettando? Consulta subito il nostro catalogo di abiti da cerimonia per scoprire le ultime novità!