Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa rosa: 8 mise per un look invidiabile

Uscire dagli schemi ma senza allontanarsi troppo dal classico, gli abiti da sposa rosa sono molto richiesti dalle spose di oggi. Crea il mix perfetto tra tradizione e modernità sfruttando tutte le delicate sfumature di questa tonalità ultra femminile.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Milla Nova

L'abito da sposa colorato non è più un tabù e sono sempre di più le spose che, in occasione delle proprie nozze, decidono di mettere da parte il classico bianco ed esplorare nuove tonalità, senza necessariamente esagerare troppo. Il colore giusto per ottenere questo risultato? Senza dubbio il rosa! Un colore che ritroviamo sempre di più nelle collezioni moda sposa e in tutte le sue declinazioni: dal più delicato abito da sposa rosa cipria al tenero rosa baby, passando per l'abito da sposa rosa antico, più tradizionale e vintage. E che dire del rosa shocking per sorprendere tutti i vostri invitati?

L'abito da sposa rosa è disegnato per la donna romantica e sognatrice, è ricco di morbidi strati di chiffon, tulle, pizzi e ricami per valorizzare le mille delicate sfumature di questo colore. Ti abbiamo incuriosito? Dai un'occhiata ai nostri 8 look in pink e lasciati ispirare da tutta la femminilità di questo colore.

Indice:

1. Abito da sposa rosa chiaro

Sognatrice e dallo spirito romantico, questo abito da sposa rosa chiaro presente nella collezione 2024 di The Atelier (il brand di abiti da sposa nientemeno che di Jimmy Choo) ti farà sentire la protagonista della tua favola. Un abito da sogno dal taglio lineare, con gonna scivolata e applicazioni gioiello, proprio come dettano le tendenze sposa 2024Un abito che sprigiona dolcezza e che crea un effetto magico a ogni movimento.

Il corpetto, che segue il motivo geometrico romboidale della gonna, ha un moderato scollo a V, spalline non troppo sottili e un'elegante cintura gioiello in vita, dove quindi si focalizza tutta l'attenzione. Viste queste caratteristiche, possiamo forse dire che quest'abito è adatto a tutte le fisicità? Noi pensiamo di sì, perché il corpetto sta bene sia a chi ha il seno abbondante, sia a chi non ne ha molto e la gonna è perfetta sia per chi ha fianchi più larghi, sia per chi ha linee più squadrate e meno forme. 

abito da sposa rosa con gonna ad A e scollo a V

2. Abiti da sposa rosa cipria

Incantevole questo vestito da sposa rosa cipria di Zuhair Murad, per una sposa che vuole realizzare la sua favola con carattere e decisione. L'ampia gonna a principessa con strascico si fa strada partendo da un corsetto in stile rétro leggermente trasparente e increspato, con scollo romantico a cuore e spalline scivolate.

Ma i veri protagonisti sono i decori luminosi di questo abito da sposa color cipria: intarsi più o meno piccoli con strass e brillantini, volti a donare luce all'intero look nuziale. Non può mancare infine il velo lungo, un vero must have di questa mise nuziale, che richiama le lavorazioni brillanti del vestito, soprattutto nella parte davanti.

abito da sposa rosa con ricami luminosi, corpetto e gonna ampia

3. Il total pink che spopola!

Se stai organizzando un matrimonio informale, diurno e desideri un abito lineare, senza troppi fronzoli ma che sia completamente rosa, ecco che ti proponiamo questo abito da sposa total pink della collezione 2024 di Cymbeline, caratterizzato da uno scollo a V molto ampio ma non profondo e da un bellissimo spacco laterale sulla gonna, perfetto per chi desidera slanciare la propria figura.

Anche le pieghe della gonna contribuiscono a rendere il vestito molto particolare di per sé, e difatti non sarà necessario adornarlo con una cascata di accessori: ti basterà un bel paio di orecchini luminosi ma non troppo grandi e magari un sandalo gioiello con tacco alto, che ti consigliamo di scegliere con cura e attenzione in quanto lo spacco vertiginoso della gonna lo metterà di certo in risalto.

abito da sposa rosa con spacco laterale

4. Vestito da sposa bianco e rosa

Pensi che un abito completamente rosa sia troppo? Be', in questo caso potresti optare per un vestito da sposa bianco e rosa, come questo firmato Ines Di Santo, un bellissimo abito da sposa a sirena con profondo scollo a V e ricamatissimo sia sul corpetto che sulla gonna.

Molto elegante questo degradé di colorazione che passa dal bianco rosato fino a un rosa più acceso, per non parlare delle piume che vanno ad arricchire l'abito nella parte inferiore e nello strascico, altro trend 2024 insieme ai glitter e ai brillantini di cui abbiamo già parlato in precedenza.

Ines Di Santo

5. Abiti da sposa rosa antico

Niente abito bianco per te. Ami così tanto il rosa che hai deciso di arrivare all'altare con un abito da sposa rosa antico. Magari hai organizzato anche nozze boho chic o in stile un po' rétro: che ne dici di questo bellissimo abito di Marco&María con scollo halter — molto gettonato il prossimo anno — e tantissime applicazioni gioiello colorate ad arricchire la parte superiore del corpetto?

Un vestito che certo non passa inosservato perché ricchissimo di dettagli: oltre alle pietre sul davanti, ed eventualmente sul copricapo, notiamo subito anche il vedo non vedo del corpetto, che lascia intravedere le stecche, e i ricami floreali della gonna volti a coprire le trasparenze del tulle. Una scelta audace, certo, ma che sprigiona una raffinatezza assoluta che non ti farà mai sentire fuori luogo!

abito da sposa rosa antico con applicazioni gioiello

6. Abito da sposa con rose applicate

Il rosa è uno dei colori più romantici che ritroviamo in natura, basta pensare ai tramonti, ai coralli, alle conchiglie e ai fiori più delicati. E sono questi ultimi a diventare i protagonisti di questo splendido abito da sposa rosa cipria di Galia Lahav, su cui è stata applicata una vera e propria pioggia di rose e altri fiori. Un abito romantico per questo verso, ma che in verità sprigiona una sensualità senza limiti, grazie al taglio a sirena, al profondo scollo a V sul davanti e all'intera schiena scoperta.

Un abito che non ha bisogno di presentazioni, perché può davvero parlare da solo: un'opera d'arte di lusso e sensualità, arricchita da una mantella trasparente che parte dalle spalline del corpetto. Da abbinare con un trucco leggero e un'acconciatura morbida semi raccolta, questo abito sposa rosa farà letteralmente sbocciare la tua naturale bellezza.

Vai al catalogo degli abiti da sposa!

abito da sposa a sirena rosa con inserti floreali

7. Abito da sposa fucsia

Se l'obiettivo è stupire i tuoi invitati con un colore shocking, be'... questo abito da sposa fucsia della collezione 2024 di Rembo Styling potrebbe fare al caso tuo! Il colore è molto acceso, sì, ma compensa con le linee morbide e senza fronzoli dell'abito, che di per sé è molto semplice, il che lo rende anche perfetto come vestito da sposa per seconde nozze, indossato da una donna che non desidera arrivare all'altare con il classico abito da sposa ma che comunque non vuole passare inosservata.

La stola multicolore, poi, conferisce ancora più allegria al total look, che in questo caso potrà anche essere indossato insieme a un paio di scarpe da sposa basse, per sottolineare ancora di più l'informalità e il non tradizionalismo dell'evento.

abito da sposa fucsia con stola multicolore

8. Cambio d'abito: secondo vestito da sposa rosa

Se il rosa è il colore che ti piacerebbe indossare per il grande giorno ma non vuoi rinunciare al tradizionale bianco per la cerimonia, puoi sempre optare per un cambio look durante il tuo giorno di nozze. Ecco che nella collezione The Atelier 2024 troviamo un abito molto particolare, aderente, con effetto vedo non vedo sulla pancia e con tanti dettagli che lo rendono perfetto per i festeggiamenti serali.

Questo abito da sposa rosa incanterà tutti i tuoi invitati e ti posizionerà su un piedistallo di eleganza senza precedenti: immaginati di fare la tua entrata trionfale indossando questo magnifico modello proprio prima del taglio della torta! Ma ricorda: data la raffinatezza dell'abito, assicurati di organizzare un evento lussureggiante, magari all'interno di una villa con piscina o in un giardino d'inverno decisamente chic. 

Non dimenticarti poi di indossarlo con un paio di scarpe con tacco alto, che però non siano troppo appariscenti, e con un paio di orecchini a clip che non vadano a interferire col dettaglio principale del modello, cioè questo scollo cut-out che coinvolge una parte del décolleté.

abito da sposa a sirena con scollo cut-out

Non pensavi che questo colore potesse essere così variegato e ideale per le nozze vero? Non possiamo che ricrederci perché continueremo a vedere l'abito da sposa rosa sulle passerelle più importanti della moda bridal; e se ti piace l'idea di indossare un vestito da cerimonia originale e colorato ma al contempo classico e tradizionale, non esiste tonalità migliore. Dai un'occhiata da vicino a tutti i modelli di abiti da sposa rosa nel nostro catalogo, tra loro potrebbe esserci quello perfetto per te!

Sei in procinto di fare la grande scelta ma hai ancora tanti dubbi? Ecco un articolo utile su come scegliere l'abito da sposa perfetto!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona