Gold and coral: il duo cromatico perfetto per il look dell'invitata
Dal rosa a dolci sfumature che pian piano convergono in un rosso brillante: il corallo è decisamente il colore più amato dell'anno! Per questo oggi vi parleremo di un look invitata che combina i toni dell’oro e del corallo per un matrimonio estivo.
Il rosso, il rosa e l'arancione prendono forma in un'affascinante tripudio di romantiche sfumature, quelle dell'affascinante color corallo. Una delle sue cromie è stata definita “colore dell anno” dall'azienda americana Pantone, e dal 2019 è oggetto di moda, design per interni ed anche della variegata palette del trucco da sposa.
Oggi vi parleremo del look dell'invitata soffermandoci sulle varie gradazioni del corallo presentate dai maggiori brand internazionali in lussuosi abiti da cerimonia da combinare con accessori color oro, un abbinamento ideale per la donna sofisticata chiamata ad assistere ad un grande evento.
Il corallo in tutte le sue sfumature
Il corallo è un colore che comunica umanità, autenticità e familiarità, le sue nuance sono molte e per scegliere un abito da cerimonia donna è necessario basarsi sulla tonalità che sposi nel modo migliore quella del proprio incarnato. Chi ama il nude e tendenti al pastello apprezzerà gli stravaganti abiti da cerimonia corti di Carla Ruiz in corallo rosa con voilant sulle spalle e piume valorizzate dallo sfavillio di gemme luminose.
Le piume sono uno degli elementi più glamour nelle collezioni del 2019 e la stilista spagnola ne fa dettaglio prezioso in molti dei capi della sua linea.
A questa delicata cromia aggiungeremo un paio di scarpe eleganti sui beige con sfumature dorate che esaltano e donano luce al look, o un tipo di calzatura che unisca l'oro e il corallo in una sosfisticata versione laminata.
Creazioni con una variegata palette
Non solo modelli corti ma anche abiti lunghi da cerimonia classici e raffinati, con corsé strutturato e scollo a cuore, come quelli pensati da Innocentia per le invitate e le damigelle di un ricevimento nuziale esclusivo.
Più acceso e decisamente vivace è il living coral, nuance che irradia energia e incanta l'occhio e la mente rievocando il variegato caleidoscopio dei reef degli oceani e delle barriere coralline. Lo ritroviamo infatti tra le delicate sfumature della palette impiegata per la realizzazione di un minuzioso trucco da sposa naturale, in particolar modo tra i colori intensi che donano all'iride luce e profondità.
Teresa Ripoll lo inserisce tra le sue splendide creazioni negli abiti eleganti da cerimonia composti da gonna fluida in chiffon e crop top in mikado su cui la natura prende via nelle applicazioni floreali ton sur ton.
Il living coral si presta in maniera perfetta all’accostamento ad accessori dorati, potrai infatti abbinare a questa tonalità un’elegante clutch con una fitta pioggia di gemme luminose, oppure una pochette morbida con chiusura in oro.
Gold & coral per un look sfavillante
Un brillante effetto dorato viene proposto sulla superfice dei tessuti dei tagli in stile impero plissettati pensati per le personalità più esuberanti, che in un grande evento desiderano indossare un capo al passo con le tendenze.
Un colore che tende al rosso e che simbolizza ottimismo e felicità, esalta la bellezza naturale e dona fascino ad una carnagione scura e a una chioma bruna. Per la donna alla ricerca di un capo audace Delsa ha elaborato capi che lasciano trasparire le forme mediante scollature e spacchi seducenti. Un equilibrato punto d'incontro tra romanticismo ed esuberanza.
Il corallo viene proposto anche negli accessori, notiamo infatti anche l'entrata in scena di veli e balze in abiti con taglio asimmetrico sui toni del blu, e nelle vivaci venature delle clutch con bordi rigorosamente in oro.
Se anche tu vuoi essere un’invitata cool dipingi di corallo il tuo look e crea le combinazioni più stravaganti con l’ausilio di accessori e scarpe da cerimonia. Non farti scappare tutte le proposte di tendenza per l’estate 2019 e partecipa ad un evento indossando un capo dall'eleganza incomparabile.