Vai ai contenuti principali
Matrimonio

5 look invitata ispirati a Amal Clooney: dici sì all'eleganza!

Partecipare a un matrimonio, si sa, vuol dire anche scegliere l’abito giusto! In questo articolo ti proponiamo 5 look invitata ispirandoci all'eleganza di Amal Clooney e la sua azzeccatissima scelta di outfit che non passa mai inosservata.

@amalclooneyofficial1

Negli ultimi anni, curiosando tra le pagine di riviste che si occupano di moda, avrai sicuramente notato la costante presenza di Amal Clooney e dei suoi favolosi outfit. In ogni sua apparizione pubblica, l’avvocatessa più cool del pianeta e moglie dell’affascinate George, sembra volerci dare una lezione di stile. Con il suo portamento così elegante e sofisticato anche l'outfit più semplice, indossato da lei, risulta glamour e il suo look pronto per essere copiato in vista di un evento importante. Abbiamo selezionato per te 5 look inviata ispirati a quelli di Amal Clooney con suggerimenti per trovare il perfetto equilibrio tra eleganza senza tempo e nuove tendenze, e chiaramente fare un figurone nel giorno del matrimonio.

1. Abito in pizzo francese: l’abito da cerimonia perfetto

Amal Clooney lascia tutti a bocca aperta con questo bellissimo abito di pizzo color giallo che sembra essere stato creato apposta per partecipare a un ricevimento. Caratterizzato da una lavorazione artigianale del pizzo chantilly, il capo è composto da un corsetto a cuore, e tagliato in vita per aprirsi a corolla. Nella versione più graffiante firmata Fabiana Ferri del nostro catalogo, come nel vestito di Amal, sono un seducente corsetto a cuore con stecche a vista e la tonalità accesa ad essere protagonisti. Un rosso alternativo per un abito che non ha stagione, perfetto per un look invitata al matrimonio di settembre come a marzo.

@amalclooneyofficial1

2. Maxi abito a fantasia: un look che profuma d’estate

Per un look invitata matrimonio estivo non potevamo non mettere in evidenza questo splendido maxi abito scampanato e fluido dalle tonalità azzurre. Stampa colorata, tessuto leggero, un taglio semplice, estremamente elegante, perfetto, ad esempio, per un ricevimento in riva al mare o sulla spiaggia. Il taglio imperiale con spalle scoperte, si sa, ben si addice alle invitate dotate di un fisico alto e magro per questo ti proponiamo un abito altrettanto leggero ed estivo come quello di Amal ma mono spalla e stretto in vita per disegnare la silhouette e adeguarsi a tipi di fisionomie distinte. La scelta delle stampe è uno dei punti di forza più importanti degli outfit di Amal Clooney, e lo è anche per quella dei look da invitata nella bella stagione.

@amalclooneyofficial1

3. Abito stile vintage: un pois rétro très chic

La stampa a pois, è vero, non piace proprio a tutti, ma la sua eleganza dall'aria retro è indiscutibile. Ce lo dimostra Amal con questo abito lungo a due pezzi, un perfetto look parigino con una nota briosa.
La gonna taglio sirena, un top fascia a cuore che lascia parte della schiena scoperta, e un volant sulla spalla destra che dà quel tocco romantico e di tendenza che in queste occasioni non guasta mai. La nostra proposta catalogo s’ispira al motivo e al taglio retro scelto da Amal, un look da invitata ideale per ricevimenti che si svolgeranno nella bella stagione, in primavera, estate, o all'inizio dell’autunno, sia che si tratti di un evento elegante che meno formale, indicatissimo se il tema del matrimonio è vintage!

@amalclooneyofficial1

4. Mini abito asimmetrico: l’eleganza si tinge di verde

Le linee guida sui colori da indossare a un matrimonio sono poche ma nette e per quanto riguarda “la tinta unita”, ad esempio l’invitata dovrebbero accantonare l’idea di indossare un abito tutto bianco o nero, ma con il verde avrai il via libera. Che sia su un mini abito asimmetrico con gonna corta aperta a corolla come quello sfoggiato da Amal Clooney, o su un modello corto di seta stile camicia che ritroviamo nella collezione 2022 di Zara, un vivace verde smeraldo si presta a diventare un’ottima scelta per partecipare a un ricevimento di nozze. Grazie al suo taglio elegante e particolare e il colore intenso e prezioso, tra le idee look invitata matrimonio ispirate all'avvocatessa glamour, non potevamo non menzionare questo evergreen.

@amalclooneyofficial1

5. Abito da cocktail giallo: anche la royal family approva

Anche Amal e il suo George sono spesso invitati a nozze… e che nozze! Al matrimonio evento del Principe Harry e Megan Markle, Amal ha rubato la scena (dopo la sposa, chiaramente!) con il suo outfit giallo che ha ipnotizzato tutti, impossibile quindi non prendere spunto dal suo look da invitata matrimonio per eccellenza. Un abito da royal occasion come quello presente nella collezione Valentino 2022, dalla linea dritta e glamour anni '50, pura ispirazione per spezzare con la monotonia di outfit troppo formali, puntando tutto sul colore, acceso e brillante, aggiungendo solo un qualche accessorio particolare, come un cappello british con retina o lunghi guanti di seta.

@amalclooneyofficial1

Amal Clooney sembrerebbe avere un guardaroba perfetto (oltre che enorme) ma quello che è certo è il suo gran gusto nello scegliere l'outfit ideale per ogni occasione, e l’eleganza con cui lo indossa. Colori accesi, tagli originali, stampe e print ricercati con cura, un trucco semplice, e pochi accessori per non appesantire, valorizzando la propria naturalezza, insomma per creare il look invitata perfetto Amal Clooney è la VIP da seguire.