Un look da invitata a nozze grintoso e accattivante? Osa con lo stile rock!
Lo stile rock non ha età, è sempre attuale e perfetto per ogni occasione, anche per il tuo look da invitata di matrimonio. Ti presentiamo le migliori idee per abbinare con gusto abito e accessori, il tutto ovviamente a ritmo di rock!
L’idea dell’invitata a nozze che si presenta in un raffinato abito da cerimonia nelle tenui tonalità pastello non fa per te? Al prossimo matrimonio allora prendi in considerazione l’idea di un look accattivante e alternativo, completamente rock style! Ma cosa occorre per ottenerlo? Per prima cosa il nero come principale protagonista dell’intera mise, smorzato poi da glitter, paillettes e piccole borchie che ti serviranno per dar carattere a delle scarpe eleganti da donna e a qualsiasi altro tipo di accessorio. Pronta a trasformarti in una vera rock star?
Black addiction
Il nero in ogni sua sfumatura è quel colore che non dorai assolutamente farti mancare nel tuo look in stile rock. Sì, lo sappiamo, stai già pensando che proprio questa tonalità è molto spesso bandita in ambito matrimoniale, ma se i futuri sposi non hanno esplicitamente espresso sui loro inviti di matrimonio il divieto del nero, nulla ti preclude dall’inserirlo nel tuo outfit.
Per l’abito dai la preferenza a tulle e pizzi, i materiali must di questo stile: la loro peculiarità è data dalla trasparenza che ti permetterà di creare accostamenti cromatici anche a contrasto. La sovrapposizione di un pizzo nero a un luminoso satin in una nuance vivace ti garantirà di smorzare e alleggerire il forte impatto del nero, creando una mise sofisticata e perfettamente idonea per l’occasione.
Ma se sei affascinata dall’idea di indossare un abito da cerimonia donna total black punta tutto sui dettagli del tessuto, come brillantini e strass, che saranno imprescindibili per illuminare un outfit all’apparenza troppo scuro o monocromatico. Un look ideato su una base nera e arricchito da punti luce è ideale per catturare gli sguardi e brillare come una vera star durante i festeggiamenti post-nozze.
Accessori e gioielli glam rock
I punti luce però non sono essenziali solo per arricchire i tessuti, anzi saranno la componente fondamentale per i tuoi gioielli e accessori.
Lo stile rock infatti si caratterizza innanzitutto per i particolari vistosi ed eccentrici, sempre però ben inseriti nell’immagine globale: nulla di troppo azzardato o carnevalesco, stiamo comunque parlando di un evento cerimonioso.
Scegli un solo tipo di gioiello da indossare, evitando l’intera parure: i più quotati per questo stile sono indubbiamente gli orecchini, grandi e scintillanti. Potrai sceglierne a cerchio, in pieno mood anni ‘90, o dalle forme più originali, a seconda dell’impronta che deciderai di attribuire al tuo look.
C’è solo una cosa alla quale anche la donna dall’animo rock più duro e ribelle non potrebbe mai rinunciare: la sua borsetta!
La nappa argentata, opaca ma anche lucida, si presta benissimo ad incarnare questo stile, con un occhio sempre rivolto però al dress code dell’invitata a nozze elegante e di classe.
Una particolare attenzione va data anche alle borse gioiello, rivisitate in chiave rock: sostituendo i canonici brillantini con piccole borchie di svariate forme e dimensioni avrai tra le tue mani una preziosa clutch, raffinata quanto basta per un look matrimoniale ma assolutamente fedele allo stile prescelto.
Make-up intenso
Basta osservare le immagini delle più celebri rock star di tutti i tempi per rimanere catturati dal loro impeccabile make-up! Carico, deciso e a volte fin troppo marcato ma totalmente in linea con il fascino di questo stile, il trucco rock viene creato mediante un largo utilizzo di prodotti in tonalità scure e opache, ma con l’aggiunta di qualche glitter se si desidera attribuire al proprio aspetto una nota glam.
Esistono principalmente due modi per realizzare questo make-up: il primo è quello di focalizzarsi sullo sguardo, mentre il secondo prevede un’attenzione maggiore rivolta alla bocca.
Se hai deciso di dar valore a uno sguardo accattivante e carismatico, uno smokey eyes realizzato con ombretti nero e nelle gradazioni del grigio metallizzato è tutto ciò che non dovrai farti mancare.
Per il secondo caso invece potrai enfatizzare il tuo contorno labbra con una matita scura e stendervi poi un rossetto opaco in una sfumatura scura del bordeaux.
Qualsiasi sia la tua scelta di make up, non dimenticare di bilanciare bene l’immagine generale! Se darai valore agli occhi con un intenso smokey eyes prediligi le tonalità rosate o pesca per le labbra, mentre se opterai per un rossetto scuro alleggerisci il tuo trucco occhi con una sottile linea di eye-liner nero.
Day or night : quali scarpe scegliere?
Abito, trucco, borse e gioielli... manca qualcosa per completare il tuo look da inviata in stile rock? Ma certo le tue scarpe da cerimonia! Le calzature giocano sempre un ruolo di punta nell’outfit di una donna: devono viaggiare in armonia con l’abito, essere comode ma allo stesso tempo eleganti, perfettamente in linea con i canoni dello stile desiderato ma anche particolari e non scontate.
Troppi elementi? Ma no, è tutto molto più semplice di quanto tu possa credere!
Se il matrimonio al quale sei stata invitata si svolgerà durante il giorno, sono perfette le décolleté in luminosi toni chiari, come l’argento o un oro delicatissimo, valorizzati anche dall’aggiunta di borchie e applicazioni brillantinate.
Per quanto riguarda i ricevimenti serali invece opta per un colore nero di fondo purché sia riempito da strass e luccichini che si potranno intravedere a ogni tuo passo da sotto la gonna del tuo abito lungo da cerimonia.
Ti sono piaciute le nostre idee per un outfit da invitata rockettara? A questo punto non ti resta che trovare l’abito elegante da cerimonia che più ti piace e completarlo con tutti gli accessori maggiormente indicati per questo stile: grazie ai nostri suggerimenti e al tuo buon gusto siamo certe che otterrai un look davvero impareggiabile!