Vai ai contenuti principali
Matrimonio

50 proposte rosa Barbie per il look da invitata barbiecore

Audace, estroso e vivace, il rosa Barbie è il trend numero uno del 2023. Stai cercando un look che ti permetta di essere una vera barbiecore, ma non sai da dove partire? Ecco 50 consigli studiati esclusivamente per te!

Margoteliserobbienews

In occasione del lancio del film “Barbie” il 20 luglio con protagonista Margot Robbie, il rosa Barbie è diventato il colore di tendenza. Cardine principale della fashion doll che, nonostante sia stata lanciata nel 1959, ancora oggi è capace di influenzare la vita di chiunque. Dalle passerelle ai red carpet, dai feed di Instagram ai video TikTok, lo stile Barbiecore continua a regnare sovrano. Sei stata invitata ad un matrimonio e desideri un look che segua la cresta dell'onda della cosiddetta barbie-mania? Ecco 50 consigli per creare un outfit rosa barbie! 

Rosa Barbie: il protagonista dello stile Barbiecore

La tendenza pop più in voga del 2023 promuove un dresscode completamente rosa, proprio come la bambola più famosa al mondo, Barbie. Estroso e capace di catturare l’attenzione, il rosa Barbie o rosa shocking è diventato un vero e proprio must have nella moda per l'invitata. È fondamentale però sottolineare un dettaglio, il rosa Barbie non è un’unica nuance, ma una palette cromatica formata da tante gradazioni del rosa, ciò che è vero è che sta conquistando tutti. 

Da Hailey Bieber a Zendaya, da Vanessa Hudgens a Nicola Peltz e ad Halsey, sono sempre di più le celebrities che scelgono un abbigliamento che segue il barbiecore pink. In Italia spiccano le iconiche Giulia Gaudino, Paola Turani e Valentina Ferragni in dress dalle forme sensuali rosa barbie. Dal tono più dolce è Lily Collins che non si limita ad un solo capo da indossare, ma addirittura ha con sé una bicicletta che richiama il tono della macchina tipica di Barbie. Anche in questo caso non manca l'appariscenza targata Kim Kardashian con una tuta e stivali cuissardes in rosa shocking. 

Barbiecore pink: gli abiti da invitata rosa barbie

I’m a barbie girl, in a barbie world, life in plastic, it’s fantastic!”: alzi la mano chi non ha mai canticchiato questo verso degli Aqua almeno una volta nella vita? 

Raffinata e in grado di colpire l’occhio, il rosa Barbie è una sfumatura che difficilmente passa inosservata. Ma quali sono le proposte del 2023 per gli abiti da cerimonia? Le opzioni tra cui variare per trovare il tuo outfit in linea con il leitmotiv barbiecore sono tantissime!

Dagli abiti lunghi ai completi, le collezioni 2023 promuovono una serie molto vasta di capi capaci di accontentare tutte le richieste. Abiti a taglio principessa con ampie gonne, completi dal taglio più minimal e raffinato che, nonostante la loro semplicità, grazie al colore rosa Barbie ottengono un effetto “wow”. Abiti con taglio redingote o scivoltato accompagnato da gonne con profondi spacchi per un risultato ancora più sensuale

Scollature a V, rotonde, asimmetriche abbinate a lunghe gonne scivolate per un abbigliamento comodo ed elegante. Oppure, per uno stile più sexy, non mancano gli abiti rosa barbie sia corti che lunghi che fasciano il corpo andando ad esaltare le forme. 

Infine, se vuoi un risvolto ancora più d’impatto, perchè non valutare le mise più eccentriche come quelle con maniche a sbuffo o gonne ampie, magari con giochi di trasparenze? Le amerai! 

Le scarpe rosa barbie super audaci

Acceso, pop e facile da riconoscere, se desideri abbracciare il trend barbiecore non puoi che optare per delle scarpe rosa barbie per arricchire il tuo look!

Anche in questo caso, le tendenze 2023 propongono vari modelli di scarpe capaci di assecondare tutte le richieste, anche le più audaci. Ecco alcuni modelli di cui potresti facilmente innamorarti:

  • Décolleté: un evergreen intramontabile, le decolletè restano il simbolo dell’eleganza senza tempo. In rosa barbie renderanno il tuo dresscode ancora più accattivante! 
  • Chanel: riconoscibili dal cinturino che fascia il tallone, grazie al colore rosa barbie diventano ancora più raffinate ed eleganti. 
  • Mules: un perfetto mix tra comfort ed eleganza, le mules colorate rosa barbie sono un dettaglio che renderà il tuo aspetto super chic. 
  • Lace-up: formate da un elegante cinturino che avvolge la caviglia, le scarpe lace-up in rosa barbie colore sono perfette per un abbigliamento in pieno stile barbiecore. 

Accessori, make-up e nail art: come diventare un'invitata barbiecore

Non solo abiti e calzature, la tendenza barbiecore richiede anche la presenza di altri dettagli fondamentali. Dagli accessori, tra cui borse e clutch appariscenti, alla nail art stravagante, fino al make-up: ecco tutto ciò che devi sapere!

Accessori rosa barbie 

Si sa, la borsa è un accessorio che non può mancare, soprattutto se hai bisogno di molto spazio per portare tutto ciò di cui hai bisogno. Anche qui, le borse rosa shocking non mancano. Se brami ad una borsa originale e perfetta per un matrimonio, puoi valutare una borsa maxi fiore total pink. Formata da sinuose linee che richiamano la forma di un fiore, grazie al rosa barbie, ti permetterà di ottenere un risultato ancora più esclusivo.  Se invece è l’effetto sparkling ciò che vuoi ottenere, perchè non scegliere una borsa rosa barbie con perline lucenti? Sarai super scintillante! 

Viceversa, se vuoi seguire la proposta pop del momento, ma essere sempre sofisticata, una bella pochette clutch in paglia rosa barbie è quello che fa per te! 

Make-up rosa barbie

Se ti stai chiedendo come abbinare il rosa barbie per avere un beauty look che richiami la famosa bambola, sappi che sei nel posto giusto. Dai colori giocosi e fanciulleschi, i prodotti da usare per truccarsi in pieno stile Barbie sono un’esplosione di tonalità che richiamano l’infanzia, senza mai passare di moda! Per realizzare un trucco barbiecore bisogna prima sfatare un mito: il rosa barbie non è solo per alcuni incarnati.

Alternando le varie nuance è possibile trovare quella più adatta alla propria pelle variando tra un make up più pop se usato su occhi e labbra e più luminoso se utilizzato come blush. Per le labbra invece è bene prediligere rossetti capaci di adattarsi ai toni e sottotoni della pelle. Se non ami particolarmente il rosa shocking, ma non vuoi rinunciare ad essere un’invitata barbiecore di tutto rispetto, opta per un rossetto rosa barbie luminoso capace di esaltare la pelle.

Se hai un tono più chiaro valuta un rosa antico, se invece hai una colorazione più intensa e ti abbronzi in modo equilibrato, scegli un bel rosa acceso. Per quanto riguarda le sopracciglia è consigliata una forma regolare come quella regalata dal microblading che pare abbia conquistato anche Barbie. 

Unghie rosa barbie

Dato che ogni estate i protagonisti sono i colori vistosi, quest’anno troneggerà il rosa barbie tra i nail bar e se la voglia di osare non ti manca, ecco come ottenere delle vere unghie rosa barbie! 

  • Circle french: composta da una doppia french sui bordi dove quella barbiecore pink è più allungata, è ideale per unghie lunghe o molto lunghe. 
  • Extra long: completamente laccate in rosa barbie, se un risultato super shocking è ciò che desideri, questa nail art è perfetta per te! 
  • Barbie stiletto french nails: rese virali da Kim Kardashian, sono la classica combo tra bianco e rosa tenue che vede il grande ritorno della french manicure. 
  • Unghie rosa barbie fragola: dette anche "Strawberry glazed donut nails", sono unghie colorate da un rosa fragola glassato. 

Cerca il tuo abito da cerimonia

Se hai scelto di essere un'invitata barbiecore in occasione delle nozze a cui dovrai partecipare, grazie a questo articolo ora hai tutte le conoscenze di cui hai bisogno. E se hai ancora qualche dubbio, sfoglia la gallery e immergini nelle 50 idee che abbiamo pensato per te!