Look da sposa ispirato al matrimonio di Paris Hilton: gli outfit da sogno dell'ereditiera più famosa di sempre
Ormai è passato un anno dal matrimonio di Paris Hilton: l'11 novembre 2021 l'ereditiera americana ha sposato l'imprenditore Carter Reum a Bel Air, Los Angeles. Un matrimonio da favola, della durata di tre giorni, con addirittura sette cambi d'abito.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Sembra ieri che tutti aspettavano col fiato sospeso il matrimonio di Paris Hilton e Carter Reum, mangiati dentro dalla curiosità di scoprire quali outfit avrebbe sfoggiato l'ereditiera più eccentrica di sempre. E invece è già arrivato il giorno del loro primo anniversario: l'11 novembre! Quale occasione migliore per ricapitolare il tutto e fare un excursus tra gli abiti da sogno di Paris?
Se ti ricordi, fu un matrimonio in pompa magna, in perfetto stile Hilton: tre giorni di festeggiamenti, in cui la sposa ha indossato ben sette abiti. D'altronde la nostra cara Paris non è mai stata l'emblema della sobrietà e certo in quest'occasione non poteva deluderci: eccoci quindi a ricapitolare i sette abiti sposa Paris Hilton, uno più bello dell'altro, come sempre associandoli ad alcuni modelli presenti nel nostro catalogo di abiti da sposa, per darti qualche spunto in più in vista delle tue nozze da favola.
Abiti sposa Paris Hilton: i sette outfit delle nozze
- 1. La cerimonia con l'abito di Oscar de la Renta
- 2. Ricevimento da regina con un abito Pamella Roland
- 3. L'abito del primo ballo di Galia Lahav
- 4. L'abito da cocktail per i balli scatenati di Paris
- 5. Matrimonio Paris Hilton: il tocco di rosa immancabile
- 6. L'abito da sposa Paris Hilton di Marchesa
- 7. Un cielo di stelle argentate
1. La cerimonia con l'abito di Oscar de la Renta
Forse l'abito da sposa Paris Hilton più bello, ma comunque il primo di una lunga serie. Il vestito con cui l'ereditiera statunitense ha detto sì a Carter Reum era uno straordinario abito custom made firmato Oscar de la Renta, progettato nell'atelier di New York, caratterizzato da inserti floreali cuciti a mano e da oltre venti strati di tulle drappeggiati su una sottoveste in crinolina. Un abito in linea con il trend 2022: corpetto con maniche lunghe e collo alto abbinati a un'ampia gonna in stile principessa. Da Chiara Ferragni a Paris Hilton, è stata certamente questa la moda più in voga tra le spose 2021 e 2022, che sono andate alla ricerca di un look sofisticato e di classe, mirato a coprire ma allo stesso tempo a rendere la silhouette alquanto sensuale.
Per le tue nozze, abbiamo accostato l'abito da sposa Paris Hilton a un altro abito di Oscar de la Renta, molto simile all'originale, che ha in più una sottile cinturina in vita con un piccolo fiocco sulla parte posteriore. Come noterai, gli inserti floreali e il richiamo alla natura sono stati i protagonisti della collezione 2022 dello stilista, sicuramente un modo per distinguersi e per comunicare il più alto livello di raffinatezza.
Velo da sposa Paris Hilton: un'opera d'artigianato
Non c'è abito da sposa senza velo, almeno per Paris. Oscar de la Renta si è superato, confezionando un velo ricamato a mano da ben otto sarte che hanno lavorato a questo capolavoro di haute couture per un totale di 1400 ore! I dettagli del velo riprendono quelli del vestito, presentando gli stessi inserti floreali del corpetto.
Ti piacerebbe indossare un velo simile a quello del matrimonio Paris Hilton? Per te abbiamo pensato a un modello della nuova collezione 2023 di Badgley Mischka, caratterizzato da inserti naturalistici simili che si intensificano maggiormente nella zona finale dello strascico.
Un bouquet di rose bianche
Classico e sobrio, il bouquet di sole rose bianche di Paris Hilton ha fatto innamorare per il suo candore e romanticismo. Mark's Garden, azienda di floral e event design di Los Angeles, ha curato gli allestimenti floreali e ovviamente anche il bellissimo mazzo di fiori nelle mani della nostra Paris in uno dei momenti più suggestivi della cerimonia.
La forma a cuore ci dimostra ancora una volta quanto i due sposini siano innamorati e complici, e quanto il giorno delle nozze sia stato per loro un vero sogno realizzato e anelato da tempo.
La semplicità dei gioielli
Per quanto l'anello di fidanzamento regalatole da Carter sia decisamente più grande degli standard a cui molte di noi siamo abituate, c'è da dire che i gioielli indossati da Paris per le sue nozze non sono così esagerati come ci aspettavamo. Pochi ma eleganti, Hilton ha scelto un paio di orecchini di diamanti a clip e, ovviamente, l'anello di fidanzamento che Carter Reum le ha regalato in occasione di una vacanza ai Caraibi. Disegnato da Jean Dousset, pronipote di Louis Cartier, l'anello di diamanti da dieci carati richiama l'estetica Art Nouveau e pare valga ben due milioni di dollari.
Questa volta emulare Paris non sarà facile, ma parlando di sobrietà e per ispirarti in qualche modo abbiamo pensato a un semplice paio di orecchini punto luce di Pandora che potranno illuminarti il viso e rendere armonico il tuo outfit, lasciando la scena magari a un abito più vistoso e ricco di dettagli. Se gli orecchini che ti abbiamo proposto ti piacciono, non esitare ad acquistarli subito, clicca sul bottone rosso!
2. Ricevimento da regina con un abito Pamella Roland
Dopo la cerimonia, Paris inizia la sua lunga lista di cambi d'abito, sfoggiando un bellissimo vestito di Pamella Roland durante il ricevimento nuziale. Un abito volto a esaltare la silhouette della bella quarantenne, con un profondo scollo a V e impreziosito con paillettes e perline.
Ultimi ma non certo per importanza, il favoloso mantello con strascico adagiato sulle spalle, anch'esso ricoperto di perline, e una luminosissima tiara da vera regina. Un look dai tratti classici, come classici e semplici sono il trucco realizzato da Steven Tabimba e l'acconciatura a opera di Eduardo Ponce.
Dal taglio altrettanto affusolato, per le tue nozze da sogno abbiamo pensato a un abito Michela Ferriero della collezione 2023, un vero esempio di eleganza e lusso. L'abito, molto ricamato e dai tratti austeri è anch'esso dotato di mantella dello stesso tessuto e decorazione del vestito. Inoltre, lo scollo a V ancor più pronunciato rispetto a quello di Paris e la cinturina in vita ad accentuare la silhouette lo rendono un abito molto sensuale, perfetto quindi come cambio d'abito in vista del ricevimento.
3. L'abito del primo ballo di Galia Lahav
Un vestito romantico scelto proprio per il momento più romantico delle nozze: è l'abito di Galia Lahav che Paris Hilton ha scelto di indossare per il primo ballo con la sua dolce metà. L'abito con spalle cadenti in tulle — a mostrare il bel décolleté dell'imprenditrice —, corpetto leggermente trasparente e gonna ampia in tulle è stata una vera anticipazione delle tendenze sposa 2023, che vedono i corpetti trasparenti e sexy come protagonisti della stagione.
Se anche tu possiedi un animo da sognatrice come quello di Paris, potresti indossare uno splendido abito Dovita Milano, stesse spalline e scollo dell'abito di Galia Lahav e stesso taglio principessa come si addice solo a un'eterna romantica.
4. L'abito da cocktail per i balli scatenati di Paris
Il quarto abito (e ultimo della prima giornata) sfoggiato dalla celebrity americana è stato un altro modello di Oscar de la Renta. Questa volta, Paris scopre le gambe, presentandosi in un frizzante abito da cocktail corto, con cui ha ballato scatenata per tutta la sera. Una scelta che sprigiona allegria e tanta voglia di festeggiare! Come quello indossato in vista della cerimonia, anche questo vestito in taffetà presenta sullo scollo il motivo floreale tipico delle opere di Oscar de la Renta, inserti che questa volta sono realizzati in 3D anziché pressati come nel caso del primo abito.
Non meno semplice dell'abito di Paris e decisamente sbarazzino, per te abbiamo individuato un abito firmato Milla Nova, con spalline sottili e gonna a palloncino, uno stile giovane per chi desidera ballare tutta la notte e festeggiare come si deve il giorno più bello della sua vita.
5. Matrimonio Paris Hilton: il tocco di rosa immancabile
Ecco il quinto abito che la raggiante sposa ha mostrato ai suoi follower e che ha lasciato tutti a bocca aperta, così come il party organizzato il giorno dopo le nozze al molo di Santa Monica: l'ha chiamato Neon Wedding e si è trattato di una mastodontica festa in stile carnevalesco curata in ogni minimo dettaglio. Musica a tutto volume, decorazioni da vera pop star, giochi a tema Hilton e addirittura una ruota panoramica... come avrà potuto vestirsi Paris per essere la protagonista di un evento così?
La regina dello sfarzo si è presentata con un look total pink firmato Alice + Olivia — brand che ha vestito anche le damigelle tra cui la sorella Nicky — occhiali fucsia a forma di cuore, stivali rosa con plateau altissimi e borsetta abbinata. L'abito corto sul davanti e con strascico dietro è formato da diversi strati di tulle asimmetrico, mentre la parte superiore da un corpetto a maniche lunghe trasparenti con cristalli a illuminare il tutto. Immancabile il velo fucsia, giusto per ricordare di essere la sposa!
Certo emulare l'eccentricità di Paris non è da tutti, ma se ti senti in vena di colore possiamo proporti un abito che possa richiamare in qualche modo l'outfit di Hilton. Un rosa molto più chiaro ma pur sempre d'effetto, per il ricevimento nuziale questo abito da cerimonia di Peter Langner della collezione 2022 è perfetto per stupire i tuoi invitati mostrando quel tocco di originalità che non guasta mai. Una gonna corta con volant e strascico laterale in tulle e un corpetto a collo alto e maniche lunghe: eccentricità ed eleganza possono andare di pari passo!
6. L'abito da sposa Paris Hilton di Marchesa
Il terzo giorno di festeggiamenti, Paris e Carter hanno organizzato un altro ricevimento nella villa del nonno di Paris, Barron Hilton, a Bel Air, dove la sposa ha sfoggiato gli ultimi due outfit. Il primo, firmato Marchesa — con cui l'ereditiera ha accolto gli ospiti prima della performance canora di Macy Gray — era un abito dai tratti molto romantici, con taglio ad A della gonna, scollo omerale, maniche a tre quarti e spalline leggermente bombate. Infine, un lungo strascico ricamato a completare il tutto e un fantastico paio di orecchini Kallati.
Un alternativa per te? Un nuovissimo abito della collezione 2023 di Demetrios, con corpetto e spalline simili ma uno scollo più sensuale; un capo per chi ama uno stile di abito dall'animo un tantino austero e che non teme di stare al centro dell'attenzione.
7. Un cielo di stelle argentate
L'ultimo abito da sposa Paris Hiton è forse uno dei più appariscenti e chic che abbiamo visto in occasione delle sue nozze dell'anno scorso. Un vestito dalle trasparenze accentuate e ricoperto da una miriade di stelle argentate. Con quest'altro capolavoro di Oscar de la Renta, la nostra celebrity ha ballato ancora con il suo Carter, sotto gli occhi degli ospiti, felici e commossi certo ma, chissà, forse un po' invidiosi di questo matrimonio durato così tanto, che solo una come Paris Hilton poteva pensare di progettare.
È chiaro che la nostra sposa ha realizzato il suo sogno nel cassetto, quindi perché non provarci anche tu? Se ami l'argento e vuoi indossare un abito sensuale ed estremamente elegante, ti consigliamo di considerare questo capo della collezione cerimonia 2022 di Zuhair Murad, perfetto come cambio d'abito durante il ricevimento nuziale: audace, sexy e vistoso, proprio come indosserebbe Paris Hilton.
Ed eccoci arrivati alla fine di questo riassunto sugli abiti da sposa Paris Hilton! Qual è il modello che ti ha rapito il cuore e quale alternativa proposta sceglieresti? Se anche tu sogni lo stile del matrimonio Paris Hilton, non rinunciarci! Certo, forse non potrai festeggiare per tre giorni interi e forse non potrai cambiare sette outfit, ma questo non toglie che tu possa organizzare nozze in grande e alla moda; per cui prendi spunto e prova a ispirarti allo stile di Paris, siamo sicuri che sarà un successo!