I dettagli immancabili per un look sposa da vera principessa
Le favole emanano sempre un certo fascino e così sono sempre tantissime le spose che scelgono di sfoggiare un look principesco nel giorno del loro matrimonio. Ma quali sono le caratteristiche da non dimenticare per un aspetto da vera principessa?
Inutile negarlo, la “Cenerentola-mania” è un trend che non passa mai di moda e da generazioni persevera tra tante donne prossime a pronunciare il fatidico “sì”. Così anche le maison di bridal couture si sono adeguate a questa tendenza e ogni anno propongono abiti da sposa che rievocano la tanto amata mise principesca. Bouquet di fiori bianchi e scarpette di cristallo possono aiutare a completare il look della sposa-principessa, ma siete sicure di conoscere tutti gli accessori essenziali e necessari per il vostro aspetto da protagonista delle favole?
1. La linea dell’abito
Sembrerà quasi sottinteso ma per le future spose che hanno scelto di adottare questo stile fiabesco per il giorno delle loro nozze, la scelta dell’abito non potrà che essere solo una: il taglio a principessa ovviamente!
Se ne sente tanto parlare ma forse non tutte sanno quali sono le componenti basilari di questo modello tanto amato quanto ambito: innanzitutto il corpetto, che deve aderire perfettamente al corpo e stringersi fino al punto vita. Può essere impreziosito da ricami, perline o lustrini di vario tipo, l’importante è che si faccia notare per la luminosità che emana.
Non di minor importanza è poi la gonna, vaporosa e dai volumi smisurati, dove ancora una volta sono i tessuti e dettar legge: i prediletti sono chiffon, tulle, organza, ma anche rasi e satin lucidi, ciò che conta maggiormente è che creino quell’effetto regale e dalle sembianze quasi oniriche.
Volete un aspetto che sia ancora più romantico? Allora la vostra scelta ricadrà quasi sicuramente su un abito da sposa in pizzo, dove il bustier è arricchito da ricercati ricami in macramè e l’ampissima gonna è formata da infiniti strati di tessuto per creare volumi da sogno.
Per la prossima stagione, sembra proprio che gli stilisti delle migliori case di alta moda abbiano preso a cuore i desideri delle future spose, e hanno deciso di accontentarle presentando modelli preziosi e principeschi come non mai!
Tutta la nobiltà del diadema
Non c’è regina senza la sua corona così come non può esistere principessa senza la sua tiara! Ebbene sì, inutile dirlo, se siete amanti dello stile principesco e avete deciso di riproporlo nel vostro outfit nuziale non dovete assolutamente farvi mancare questo prezioso accessorio.
Quante di voi non hanno mai sognato di indossare un bel diadema luccicante nel giorno del proprio matrimonio? Lasciatevi ispirare dalle immagini dei più celebri Royal Wedding: dall’iconica Lady D, regina di stile e buongusto, alla più recente Meghan Markle, nei loro look regali potete trovare tanti spunti e scegliere quale sarà la coroncina più adatta a voi e che vi accompagnerà fino all’altare.
Se avete dei dubbi su come indossare la vostra preziosa tiara, chiede consiglio al vostro hair stylist di fiducia: di sicuro saprà consigliarvi quale acconciatura sposa per capelli sciolti o raccolti sia la più indicata per voi!
Ora più che mai, il divino velo da sposa
Per completare il vostro look da indiscussa protagonista delle fiabe prendete in seria considerazione l’idea di indossare un elegante velo da sposa: sceglietelo lunghissimo e in tessuti pregiati, senza porre limiti allo sfarzo e al lusso!
Se volete esibire un outfit che non passi inosservato optate per un velo che percorra la figura in tutta la sua altezza e si estenda come se fosse uno strascico della sontuosa gonna del vostro abito: potete chiedere a delle bambine, parenti o figlie di amiche, di tenervi le estremità del velo mentre percorrete la navata centrale, per un ingresso da vera principessa dei cartoni animati.
Sfavillanti punti luce
Gli abiti principeschi sono per loro natura già molto ricchi di dettagli e ornamenti scintillanti, quindi non sarà necessario aggiungere troppi gioielli per farvi brillare nel vostro gran giorno. Basteranno dei semplici punti luce posizionati in maniera sapiente e minuziosa per donarvi quel tocco in più di classe e distinzione.
Se avete scelto un abito dallo scollo a cuore, dove il corpetto è già decorato con perline e applicazioni luminose, lasciate libero il décolleté e concentratevi sugli orecchini: delle delicate piccole sfere ricoperte di diamantini saranno quel dettaglio di sofisticata eleganza che faranno di voi una splendida principessa super-chic, senza cadere negli eccessi!
Il giorno del vostro matrimonio si avvicina, ma se avete letto bene i suggerimenti proposti in quest’articolo potete stare tranquille: il vostro look da principessa sarà impeccabile! Ora non vi resta che andare nella vostra boutique preferita per scegliere un paio di scarpe sposa raffinato e in armonia con l’abito e vedrete che… “il sogno realtà diverrà!”