Luna di miele a Barcellona e tour in Costa Brava
Luna di miele in Spagna? Venite a scoprire con noi i mille volti di Barcellona, la vivace città cosmopolita, la selvaggia Costa Brava e l'affascinante Catalogna Medievale. Pronti a un viaggio tra relax, divertimento e cultura?
Barcellona è una città splendida da vivere in coppia perché, grazie al suo smisurato fascino, ha tutti gli ingredienti necessari per gli innamorati. Se il giorno delle nozze si avvicina sempre di più, siete alle prese con le prove decisive dell'abito da sposa e il vostro partner con le ultime modifiche al suo abito da cerimonia, tra le tante cose che rientrano nei preparativi per il grande giorno, non dimenticate di dedicare la meritata attenzione alla luna di miele! Oggi vi parleremo di una fanstatica esperienza romantica che potreste fare nel capoluogo catalano!
Una città cosmopolita coronata dall'effetto rilassante del mare, dal fascino delle piazzette nascoste, la suggestività dell’architettura, una gastronomia da favola e panorami magici: questi sono soltanto alcuni fattori che rendono unica Barcellona.
Alla scoperta della città
Una volta giunti nella città, se siete amanti delle comodità, potrete prendere dalla centralissima Plaza Catalunya uno dei numerosi autobus turistici che ne circondano l'intera area, che vi consentiranno di ammirare con tanto di guida audio i maggiori punti d'attrazione, come Arc de Triomf, il rigoglioso Parco de la Ciutatella, l'Hospital de la Santa Creu i Sant Pau, dalle spiagge della Barceloneta al punto più alto della città, il Tibidabo.
Vi attendono piacevoli passeggiate lungo le famose “ramblas”, caratterizzate da piccoli mercatini, artisti di vario genere e vivai che colorano le strade con rarissime varietà di piante e bouquet di fiori; addentratevi nei meandri del Barrio Gotico, in cui resterete totalmente estasiati dal fascino delle stradine più nascoste e dall'emblema dell'architettura gotica catalana, la magnifica basilica di Santa María del Mar e nell'impetuosa cattedrale.
Un'immersione nei meandri più nascosti
Potete immergervi nella usanze tipiche catalane visitando il quartiere di Gracia, o nel folclore del Raval,un borgo multietnico ricco di contaminazioni culturali di ogni tipo e di profumi speziati.
Non soltanto folclore ma anche tanto lusso per chi ama concedersi una romantica cena all'insegna della fastosità, a lume di candela con la propria metà indossando un abito elegante da cerimonia.
La suggestività dell'architettura locale
Durante la vostra romantica luna di miele non potrete assolutamente perdervi un tour nelle opere di architettura del principale esponente del modernismo catalano, il celebre Antoni Gaudì. Autore della straordinaria Sagrada Familia, propone nelle sue opere un prodigioso mix di innovazione e tradizione mediante costruzioni dalla bellezza sofisticata, basti pensare a Casa Batllò, La Pedrera o il Park Guell, che sembra essere davvero un luogo incantato.
Ricorrente nelle sue opere è la tecnica ornamentale “trencadís”, che prevede l'applicazione di mosaici con frammenti di ceramica. Sono numerosi infatti i negozi della città che offrono ai propri clienti complementi d'arredo che ne richiamano lo stile; se ne siete già a conoscenza e questa tecnica vi appassiona molto probabilmente in questo momento starete pensando di riproporla in delle bomboniere di matrimonio originali da donare ai vostri invitati.
Per gli amanti dello shopping
Se avete intenzione di fare acquisti Barcellona vi offrirà tanti negozietti di artigianato locale in ogni angolo, ma anche shopping di lusso su Passeig de Gracia, punto di riferimento per i migliori brand di abbigliamento e scarpe eleganti. A pochi passi da Plaza Catalunya vi è Portal del Àngel, un'altra aerea molto fiorente per il commercio barcellonese.
Non dimenticate di visitare i numerosi mercati alimentari, in particolare quello della Boquería, e di portare a casa i cibi della gastronomia locale: i formaggi e i famosi "embutidos" sono i prodotti top di gamma conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
Un tour nella parte medievale e nella Costa Brava
La Catalogna è una terra variegata, ospita incantevoli paesini pittoreschi, alte cime, paesaggi mediterranei e un limpido mare blu! Per poter approfondire in modo dettagliato i paesini limitrofi vi consigliamo di affittare una macchina e di dirigervi alla volta della Barcellona medievale, visitando Sant Martí Vell, Madremanya, La Bisbal, Monells, Peratallada, Ullastret, Pals, Torroella de Montgrí, Ullà, Bellcaire d’Empordà, Peralada e Besalù.
Dopo aver approfondito l'entroterra concedetevi anche del sano relax nell'affascinante zona balneare della Costa Brava. Con l'automobile potrete visitare le mete più amate dai catalani per trascorrere giornate di sole e mare: Tossa de Mar, San Pol de Mar, Palamos, Palafrugell, Begur, Figueres, Cadaques e il Parco Naturale di Cap de Creus. Vi consigliamo di arrivare fino a Llançá, al confine con la Francia per concludere in bellezza la vostra splendida luna di miele.
Allora siete pronti per questa fantastica esperienza? Non dimenticate di menzionare la vostra luna di miele nelle partecipazioni di matrimonio! Inserendo una piccola nota o un biglietto con i dati dell'agenzia che svilupperà il vostro piano vacanza negli inviti di matrimonio, potrete far sì che i vostri cari possano dare il proprio contributo al vostro viaggio di nozze! Siamo sicuri che saranno felicissimi di farlo!