Luna di miele a Cancún
Rilassarsi su spiagge esotiche con acque turchesi? Visitare siti culturali per ampliare le proprie conoscenze e scoprire nuove culture? Non abbiate dubbi: Cancún offre tutti gli ingredienti per una luna di miele perfetta.
Nella lingua dei Maya, Cancún significa "pentola o nido di serpenti". Si tratta di una città che, da paese di pescatori circondato dalla natura selvaggia, è diventata una delle principali destinazioni turistiche messicane insieme ad Acapulco, nonché una delle destinazioni dei viaggi di nozze per eccellenza.
Con un clima semi-tropicale e una temperatura media di 27°C, è la località perfetta per le vacanze al mare. È molto vicina alla famosa Riviera Maya, tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico, e le grandi catene alberghiere hanno costruito resort per soddisfare qualsiasi desiderio dei turisti.
Tuttavia Cancun non è solo questo: rappresenta la fusione perfetta tra natura allo stato puro e cultura. La vostra luna di miele si trasformerà in un'esperienza che ricorderete per tutta la vita. Eccovi i nostri suggerimenti per decidere cosa includere nel vostro itinerario di viaggio.
- La cittadella di Tulum, una fortezza a strapiombo sul mare, l'unica città fortificata della cultura Maya.
- Cozumel, un'isola pianeggiante di roccia vulcanica porosa. È la terza più grande del Messico e vi darà la possibilità praticare dello snorkeling, oltre a visitare il parco naturale di Xel-Hà.
- Isla Mujeres, con i resti archeologici del santuario dedicato alla dea dell'amore e fertilità maya, Ixchel.
- Il parco ecologico di Xcaret, un antico e importante porto mercantile. Qui troverete l'Acquario della Barriera Corallina, uno dei pochi posti al mondo dove si possono vedere le scogliere nel loro habitat naturale.
- La Playa del Carmen, dove avrete la possibilità di nuotare tra i delfini.
Ovviamente, se vi piace l'acqua, potrete praticare moltissimi sport acquatici, che daranno un po' di movimento e azione ai vostri giorni di relax sulla spiaggia.
Quando andare. Il periodo ideale per visitare Cancún va da metà marzo ai primi di maggio. Meglio evitare il periodo tra fine maggio e fine ottobre, a rischio uragani.
Foto 1: Freehappy Travel
Foto 2: Agenzia Viaggi Specializzata in Viaggi di Nozze Vitti Tour (zona Monti Tiburtini)
Foto 3: Isola Deserta Cusano Milanino