5 emozionanti proposte per la vostra luna di miele a Miami
Miami è una meta con due anime, se siete attratti da questa meravigliosa città ma pensate che non sia l’ideale per il vostro viaggio di nozze, siamo felici di dissentire! Scoprite queste 5 romantiche proposte per la vostra luna di miele a Miami...
Se avete scelto Miami come meta per la luna di miele ancora prima di aver deciso le scarpe da sposa, significa che per voi questo è un sogno che sta per realizzarsi. L’oceano, la natura e il contesto la rendono una meta perfetta in grado di soddisfare anche gli sposi più esigenti. Sciogliete quindi l’acconciatura da sposa e immergetevi nel romanticismo sorprendente di questa città magica.
1. Passeggiata romantica sulla spiaggia
Incominciamo con un grande classico: la passeggiata mano nella mano in riva all’oceano. Nelle prime ore del mattino il sole regala giochi di luce pazzeschi proiettandosi direttamente sulla sabbia bianca che incornicia l’oceano, vi sentirete come i protagonisti di una commedia romantica.
A coronare il tutto la presenza dei gabbiani che cantano, la brezza leggera che accarezza il viso e scompiglia i capelli, il clima d’intimità favorito dalla poca presenza di persone… Insomma, un sogno a occhi aperti! Tutto questo passeggiare vi ha messo appetito? Il secondo punto vi piacerà!
2. Brunch con vista
Miami è famosa per i locali e la vita notturna, tuttavia c’è una versione diurna che non va sottovalutata e anzi, va goduta a pieno per sfruttare il sole e il clima tipico di questa città tanto amata. Un ottimo modo per soddisfare questo proposito è recarsi in uno dei tantissimi locali che corrono lungo la costa affacciandosi direttamente sull’oceano, chiedete al cameriere un tavolo vista mare e consumate un perfetto brunch in stile USA. Considerato poi che nel brunch tutto è concesso, perché non accompagnare le vostre uova al bacon brindando con un calice di champagne? Forse l’accostamento non sarà dei più chic, ma il romanticismo di quel momento salirà alle stelle!
3. Pic-nic romantico in un giardino tropicale
Il Fairchild Tropical Botanic Garden è l’apoteosi del patrimonio botanico di Miami, un giardino ricco di piante tropicali dai colori e forme più disparati. Questo luogo è estremamente suggestivo e offre agli innamorati l’opportunità di ammirare mano nella mano, piante di rara bellezza e fascino. La bellezza e la particolarità di questo posto infatti, lo rendono meta ambita ed esclusiva per moltissime celebrazioni fra le quali ovviamente i matrimoni!
All’interno del giardino, inoltre, è possibile apprezzare anche dell’ottima cucina grazie al servizio di ristorazione che vi consentirà di gustare un pranzo immersi nella natura più favolosa, tuttavia vi consigliamo di approfittare della soluzione lunch-to-go ovvero un pranzo al sacco da poter consumare in un romantico pic-nic poggiati sull’erba fresca e circondati da un contesto veramente magico.
4. Concerto al Deering Estate
Villa Vizcaya era la casa d’inverno del magnate James Deering il quale costruì una casa di tre piani in perfetto stile rinascimentale oggi aperta al pubblico così da permettere di godere non solo dello scenario estremamente di classe, ma anche di tutte le attività offerte dalla struttura.
Fra le varie possibilità come non citare il giro canoa, le mostre e i vari corsi di wellness tanto apprezzati dagli abitanti di Miami, tuttavia una in particolare è degna di nota specialmente per chi ha la fortuna di approdare a Miami nel periodo di San Valentino: il Moonlight and Music Concert, un concerto che si svolge all’aperto sotto le stelle, illuminati dal chiaro di luna ai margini della baia di Biscayne.
5. Bagno nella Venetian Pool di Coral Gables
Questo luogo incantevole sorge su un’antica miniera di rocce coralline ed è stato ideato e progettato da George Merrick, padre fondatore del quartiere di Coral Gables. Merrick decise di realizzare una piscina pubblica fuori dal comune che potesse portare ulteriore lustro al quartiere ed in effetti fu proprio così. Questa piscina che sembra più che altro un set cinematografico, è stata decorata con edifici in perfetto stile veneziano con l’aggiunta di gondole che si staccavano da un piccolo molo e navigavano la piscina in lungo e in largo. Oggi questo servizio non è più attivo, tuttavia il contesto è rimasto identico lasciando così intatto il romantico scenario tipico della città italiana.
Miami è una città che stupisce perché accanto alla vita notturna e mondana, conserva un animo romantico e sognante, capace di far vibrare all’unisono i cuori degli innamorati. Perciò se siete stanchi di arrovellarvi su quale bomboniera matrimonio sia meglio per voi, fate una pausa e dedicatevi alla pianificazione della luna di miele in questa splendida città.