Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Luna di miele a Praga

L’Europa è piena di città con secoli di storia e borghi incantevoli nei quali passare un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo. Oggi vi mostriamo il fascino di una luna di miele a Praga, una città incantevole!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine


Situata sulle sponde del fiume Moldava, Praga è la capitale della Repubblica Ceca. La città si trova nel cuore dell’Europa, a meno di 500 km dal Mar del Nord, dal Mar Baltico e dal Mar Adriatico. 

È una delle 20 città più visitate al mondo proprio grazie alla bellezza del suo patrimonio storico e artistico: senza dubbio una destinazione perfetta per le coppie che non hanno intenzione di percorrere grandi distanze e che cercano una luna di miele romantica, all’insegna della cultura. Se state pensando di andare a Praga, allora prendete nota delle nostre raccomandazioni.

  • Malá Strana. Può essere tradotto come "quartiere piccolo". Si trova proprio nel quartiere del castello, nel quale potrete visitare spettacolari palazzi, chiese e storiche piazzette. Non dimenticate di visitare il monastero di Strahov, la chiesa di San Nicolás e il Palazzo de Lichtenstein. Potrete fare delle romantiche passeggiate attraversando il Ponte Carlos, il ponte più antico della città, costellato di statue che vi accompagneranno durante tutto il tragitto.  

 

 

  • Staré Město. Questo quartiere, di origine medievale, è il centro storico della città per eccellenza. Intorno al Comune potrete ammirare alcuni degli edifici più antichi della città.  Raccomandiamo di visitare la Chiesa di Týn, in stile gotico, con le sue emblematiche torri gemelle che dominano sui tetti di Praga. Da non perdere anche il Comune Antico, composto da vari edifici tra cui quello dell’orologio astronomico, l'Orloj, da visitare nei momento in cui cambia l’ora per vedere la spettacolarità delle figure dei 12 apostoli e di uno scheletro che ricorda l’universalità della morte. 

 

 

  • Nové Město. Conosciuta come la citta nuova, questa zona risale al XIV secolo. Qui potrete vedere la Casa danzante: una costruzione in stile contemporaneo che ricorda una coppia di ballerini, motivo per cui è conosciuta anche con il nome di Ginger e Fred. In questo quartiere potrete visitare anche il Teatro Nazionale, la Torre delle Polveri e la via Na Prikope. Naturalmente, una tappa obbligatoria sarà la Piazza Wenceslao, scenario della Primavera di Praga e autentico centro commerciale della città. Infine, non dimenticate che la gastronomia ceca merita la pena di essere provata, soprattutto quando accompagnata da un’ottima birra, vanto dei Cechi.

Quando partire. La città è caratterizzata da un clima continentale con una temperatura media annuale che va generalmente dagli 8 ai 10 gradi. Primavera, estate e autunno sono sicuramente le stagioni più consigliate per visitarla. Ma se non temete il freddo, i paesaggi da fiaba dell'inverno vi lasceranno a bocca aperta!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine