Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Luna di miele alle Mauritius

Quando si pensa a un viaggio di nozze con destinazione mare, le scelte sono molteplici. Ma se vi piacciono i posti esotici, le distese di sabbia bianca, il mare cristallino e un’accoglienza calorosa, si pensa alle isole Mauritius!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Siete in dirittura d’arrivo con i preparativi di matrimonio, gli annessi e i connessi, ed è arrivato il momento di scegliere la destinazione della vostra luna di miele? Avete immaginato lunghe giornate accoccolati al sole, passeggiate su spiagge contornate di palme da cocco e nuotate in un mare azzurro e cristallino? Allora, è il momento di organizzare il vostro viaggio di nozze con destinazione Mauritius.

 

 

Le isole Mauritius sono un grappolo di perle incastonte nell'Oceano Indiano ed oltre ad offrire paesaggi paradisiaci, sono note per la gentilezza e l’accoglienza dei suoi abitanti: i Mauriziani.

L’arcipelago in breve

  • Partenza dalla capitale di Port Sant Louis. Fondata dai francesi nel 1735, la capitale delle isole è circondata da una cresta di montagne sorprendenti. Situata sulla costa occidentale, può essere un punto di partenza per la vostra luna di miele che vi riserverà momenti incantevoli. 
  • Verso il Nord. Se dopo esservi crogiolati al sole per un po’ vi viene voglia di attività più dinamiche, qui avrete a disposizione una varietà di sport acquatici che lascerà soddisfatti anche i più atletici. A nord troverete non solo le spiagge più belle, ma anche un'ampia scelta di alloggi.
  • Rotolando verso Sud (e il Sud-est). È qui che potrete assistere allo spettacolo mozzafiato di onde gigantesche che s’infrangono contro le rocce. È questo, infatti, uno dei pochi punti dell’arcipelago dove non esiste la barriera corallina e l’Oceano può dare libero sfogo ai suoi impeti.
  • A Est. Le spiagge più note si trovano su questo versante, come Blue Bay e la sua riserva marina. Non dimenticate di passare almeno una giornata a Rodrigues: una perla di 18 km per 8 km circondata da un lagone di mare che offre tutte le sfumature dei colori che vanno dal giallo al verde al blu.
 
 

L’Ovest e il Sud-Ovest. Le lunghe spiagge bianche di Flic e Flac e gli antichi villaggi di pescatori, Grand Rivière Noire e Tamarin, attendono gli amanti della natura tout court. Qui, nuoto, diving e snorkeling sono le attività che non potrete perdervi. E per la sera, un bel tramonto oceanico tra le braccia del vostro novello sposo vi cullerà prima di andare a dormire.

La terra del dodo. Prima di lasciare questo luogo paradisiaco, cercate di fare un salto al museo Nazionale di Storia. Vi è conservato l’unico scheletro di dodo, il gigantesco uccello - ormai quasi un mito - che popolava queste isole prima dell’arrivo della civiltà e che è scomparso trecento anni fa!

 

 

 

Foto 1-2.  Avella Travel

 

Foto 3. Portotravel

 

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine