Luna di miele giro del mondo
Eh Sì! c'è chi prende sul serio la possibilità di fare della luna di miele il viaggio della propria vita e Oltralpe esistono già coppie che decidono di fare la "Luna del Mondo", piuttosto che "di Miele". Eccovi i dettagli.
Avete già pensato alla destinazione della vostra luna di miele? E se, invece di un luogo unico decideste di partire alla volta del mondo tutto in una volta sola?
Una coppia di futuri sposi francesi ha deciso che la loro luna di miele doveva proprio essere il “Grande Viaggio” e sono partiti "alla grande" a fare il giro del mondo nel vero senso della parola.
Ma come è possibile? Beh, a meno di disporre di un portafoglio notevole, bisognerà accontentarsi di fare viaggi albergando presso gli abitanti dei vari paesi, affidandosi, magari, al couch-surfing (farsi ospitare sui divani di giovani disponibili e aperti a questo tipo di esperienza nei 5 continenti) o alle formule che prevedono scambi di case/appartamenti e ospitalità.
Occorre pensare al tempo. In questo caso, i neo sposini francesi hanno deciso di prendersi ognuno una pausa di un anno dai rispettivi lavori, coniugando anno sabbatico con viaggio di nozze.
Bisogna pensare a risparmiare – e bene – con largo anticipo e magari dedicare a questo importante progetto di viaggio tutta la vostra lista di nozze: mettete al corrente i vostri invitati del vostro progetto e fatevi elargire somme di denaro come regalo.
Fai da te o tour organizzato? I due casi sono possibili. Se siete esperti “surfisti” di internet, la rete sociale potrà aiutarvi a organizzare da soli il vostro viaggio di nozze. In alternativa, alcuni tour operator offrono questo pacchetto “consistente” di viaggio, ma vi costerà molto di più.
Se, infine, masticate un po’ il francese, volete prendere spunti e carpire idee su questo modo originale d’intendere il viaggio di nozze, navigate nel sito dei due giovani sposi che s’intitola giustamente: lunedumonde.
Vi abbiamo convinte?
Foto 1. Kuda Travel
Foto 2. Agenzia Viaggi Raso Giramondo
Foto 3. Dèjà Vu Viaggi e Turismo
Foto 4. Via Libera Viaggi