Luna di miele in Canada
È la terra delle famose cascate, dei ghiacciai, le immense foreste, i grandi parchi nazionali e il temuto grizzly: il Canada, meta di un viaggio di nozze ideale per gli amanti della natura estrema e degli spazi immensi.
Una luna di miele in Canada può assumere tinte molto romantiche: vi basterà immaginarvi insieme davanti allo spettacolo degli immensi e algidi ghiacciai canadesi con le loro nevi eterne. Eccovi alcuni spunti per visitare questo Paese immenso e ricco di fascino.
- Le cascate del Niagara. L’area è divisa in due dall’isola Goat: da una parte le cascate statunitensi, dall’altra quelle canadesi. Immaginate immortalare la forza dell’acqua che cade a 54 metri d’altezza, fonte di energia e di meraviglia senza pari, in uno scatto da mozzare il fiato.
- La visita ai ghiacciai artici. Una notte passata tra i ghiacci eterni: potete pensare a qualcosa di più intimo e suggestivo? È quanto vi aspetta se decidete di prendere la Walk of the glaciers (strada dei ghiacciai) dei parchi nazionali di Jasper e Banff (il più famoso). I ghiacciai Columbia Icefields costituiscono il più grande stock di ghiaccio e neve che si trovi a Sud del Circolo Artico (un’area estesa 325 chilometri).
- Toronto. È la città più grande del Paese: cuore della vita intellettuale e culturale del Canada anglofono e città del design, è caratterizzata da un’architettura veramente atipica. Tra gli edifici più bizzarri da ammirare: un palazzo costruito su di un altro a forma di piatto di portata che posa su due pilastri di 26 metri di altezza. Immancabile lo shopping a caccia di oggetti retrò in Queens Street.
- Montreal. Nel cuore del Quebec, a Montreal si assapora tutta la cultura e l’art de vivre del Canada francese. Pieno di fascino la zona del Vecchio Porto, che potrete esplorare con affascinanti passeggiate in carrettino, bicicletta o a piedi, sostando di tanto in tanto nei caffè francesi per gustare eccellenti piatti d'alta cuisine. A Montreal potrete visitare anche la più estesa città sotterranea mai costruita dall’uomo: 10 stazioni del metro, 1.700 negozi, 37 sale cinematografiche e, persino, 2 università. Quando il freddo è al top passare la propria vita nel ventre della terra può essere il modo migliore per riscaldarsi.
- Vancouver. È fra le città più ospitali del mondo ed è dotata di un bel porto naturale. Sulla sua costa occidentale, potrete sperimentate il clima più mite del Paese. Un romantico weekend in questa città che si estende tra l’Oceano Pacifico e le montagne è consigliato, soprattutto per una coppia in dolce luna di miele.
Quando partire. Il Paese è molto esteso – è il secondo più grande del mondo dopo la Russia – e non esiste un periodo concreto in cui sia consigliabile o sconsigliato recarvisi (ma bisogna coprirsi veramente bene in inverno, in quanto le temperature possono raggiungere i -45 gradi in alcuni punti del Paese, anche se la media è -15º). Se volete evitare i picchi turistici (a giugno, luglio e agosto) e il freddo severo, però, il periodo dell’anno migliore per visitarlo in dolce compagnia sarà da marzo a maggio.