Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Luna di miele in Centro America

Una luna di miele durante la stagione fredda (autunno o inverno) può fare venire voglia di calore e destinazioni poco note. Che ne dite di partire per l’Honduras, il Belize, Il Nicaragua o il Guatemala? Alla scoperta del continente America.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

L’America Centrale è senz’altro una destinazione ideale per coppie che in autunno o inverno cercano avventure in Paesi meno noti e hanno intenzione di “stare al caldo”.

Nel centro del continente America esistono Paesi che sono meno nominati nei depliant di viaggi, rispetto ad altri, ma che però emanano un fascino tutto proprio, dovuto non soltanto alla bellezza del paesaggio ma anche al mistero che aleggia attorno a destinazioni meno battute dalle rotte turistiche, anche per quanto riguarda i viaggi di nozze.

 

 

Oggi vi proponiamo le seguenti destinazioni:

Guatemala. È il cuore del mondo Maya. Nueva Gautemala de la Asunción è la capitale della repubblica e vive di tutti i suoi contrasti, tra grattacieli di ultima generazione e le ville del passato coloniale. I mercatini di artigianato, i musei dell’antico passato vi faranno passare momenti immersi nella cultura di questo popolo misterioso. Naturalmente non potete saltare la visita ai bellissimi ritrovamenti archeologi nei numerosi siti del paese, tra questi: Parque Nacional Tikal, Isla de Flores, Yaxhá, Ceibal. E poi natura, natura e ancora natura: il Caribe guatemalteco con tutta la sua debordante natura tropicale, il lago Izabal, i paesaggi vulcanici che formano la carta d’identità delle spiagge chilometriche.

Belize. Che cosa ci si può aspettare da una luna di miele in Belize? Spiagge meravigliose, calde e calme acque turchesi, resort esclusivi che vi permetteranno di svegliarvi la mattina con il canto di uccelli esotici dalle piume sgargianti, rovine di un passato maestoso. Da visitare la giungla, che si può trovare raccolta in uno splendido spaccato in quella che è la più grande riserva naturale del paese: Mountain Pine Ridge Reserve. Qui troverete da un lato, la più classica natura caraibica e dall’altro, la tipica vegetazione delle foreste pluviali sub-tropicali. Ideale per una bella vacanza alle porte dei Caraibi.

 



Honduras. Il Mar dei Caraibi da un lato e l’oceano Pacifico dall’altro. Un clima tropicale in pianura, fresco e più temperato sulle montagne. L’Honduras vi accoglierà con tutto il suo calore, tipico di una destinazione a metà tra i tropici e i caraibi. Passerete dei momenti magici con il vostro lui in presenza di tramonti mozzafiato a Roatan, sulle montagne del Pico Bonito, o nell’antica Copan. Preparatevi ad una vacanza all’insegna del relax, l’avventura, l’esplorazione di fiumi e alte montagne.

 


Nicaragua. È denominata la terra dei laghi e dei vulcani e vi lasciamo indovinare il perché. Oltre ad essere graziata dalla presenza di stupefacenti specchi d’acqua e montagne “in animazione”. Nelle tre principali regioni (del Pacifico, Centrale, del Caribe) si possono svolgere numerosissime attività: fare surf su spettacolari onde oceaniche; risalire le montagne vulcaniche; osservare una flora e una fauna incontaminate; andare in escursione in centinaia di piccole isole lacustri; visitare città coloniali e siti archeologici d’interesse straordinari. E poi le rotte turistiche: quella del caffè, alla scoperta di antiche faziende agricole dove si coltivava il profumato grano marrone, e quella delle acque lungo il fiume San Juan.  

 

 

Foto 1. Viaggi e Miraggi

Foto 2. Viaggiare Online Roma

Foto 3-4. Frigerio Viaggi Domodossola

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine