Luna di miele in Cina
Se le destinazioni dei viaggi di nozze tradizionali vi attirano, ma non vi hanno totalmente convinto, forse siete alla ricerca di qualcosa di radicalmente diverso. Siete pronti per conoscere un Paese affascinante e dalla cultura millenaria come la Ci
Con una superficie leggermente più grande di quella degli Stati Uniti e oltre 5000 anni di storia, la Cina è un Paese che offre un’infinità di luoghi d’interesse. Vi proponiamo un itinerario adatto a un viaggio di nozze di 12 giorni che permetterà alla vostra coppia un’esperienza romantica e contemporaneamente culturale, facendovi avvicinare a un Paese dall’indubbio fascino.
Beijing
La capitale è antica di 3000 anni e al contempo una delle città più moderne del Paese. Con oltre 50 musei, possiede un’incredibile collezione di opere d’arte e oggetti storici e testimonia il ricco passato imperiale. La Città Proibita, nel pieno centro cittadino, è stata costruita nel 1406, durante la Dinastia Ming ed è stata la dimora di 24 imperatori, l’ultimo dei quali, Puyi, ha abitato nel palazzo interno fino al 1924. Adibito a museo, custodisce molti tesori della famiglia imperiale.
Shanghai
Una delle città più cosmopolite della Cina, centro degli affari e della finanza, ma anche dei teatri, dell’opera, delle discoteche e degli spettacoli acrobatici. Imprescindibile una crociera nel porto per ammirare il panorama spettacolare della città di notte.
Xian
A un’ora e mezzo di aereo da Beijing, avrete la possibilitèa di ammirare il famoso esercito di guerrieri in terracotta che risalgono al 4000 a.C., una delle scoperte archeologiche più importanti del mondo e che sicuramente dovrete immortalare per il vostro album dei ricordi.
Hangzhou
Una delle antiche capitali della Cina, con le sue pagode in pietra, gli antichi padiglioni, le terrazze e i giardini costruiti sugli isolotti, vi farèa vivere un’esperienza surreale, che farà sentire la vostra coppia protagonista e al centro di un dipinto tradizionale cinese.
La Muraglia Cinese
Impossibile non restare impressionati da quest’opera monumentale, lunga circa 6.700 km e una delle sette meraviglie del mondo. Costruita a partire dal 7° secolo a.C., aveva lo scopo di sbarrare l’accesso ai guerrieri provenienti dal Nord. Sarete sorpresi dall’emozione di camminarvi sopra insieme, guardando le montagne a perdita d’occhio. Una passeggiata romantica su millenni storia!
Quando partire. La Cina è una destinazione talmente ampia che si può visitare in tutte le stagioni. Ideali per viaggiare ovunque sono i mesi di maggio, settembre e ottobre.