Luna di miele in Colombia: 10 luoghi imperdibili
La Colombia è un posto magico in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza in fatto di luna di miele, se siete in fase di valutazione ecco 10 posti imperdibili, ma soprattutto autentici che vi conquisteranno!
La Colombia non è soltanto mare e spiagge da sogno, ma anche cultura e tradizione. Se i preparativi per le nozze vi vedono impegnati nella scelta e nel confezionamento delle bomboniere di matrimonio, prendetevi una pausa dedicandovi all’organizzazione del vostro viaggio in Colombia, luogo perfetto per scambiarvi romantiche frasi d’amore
1. Bogotà
Bogotà non è una capitale come le altre, situata nella così detta "Savana di Bogotà" si trova esattamente a 2640 metri di altezza entrando nel primato delle capitali più alte del mondo.
Città popolosa e ricca di attrazioni turistiche e naturali, questa tappa non può mancare nella tabella di marcia del vostro viaggio di nozze. Pur trovandosi a pochi passi dall’equatore, la sua altitudine la porta ad avere un clima temperato e quindi decisamente sopportabile specie se avete tutta l’intenzione di visitarla in lungo e in largo.
2. Amazzonia colombiana
La gita nella foresta amazzonica colombiana sarà fra le esperienze più belle e intense di questo viaggio. La base di partenza per addentrarsi in questa porzione di natura fitta e incontaminata è la città di Leticia, cittadina che racconta molto bene la vita dei popoli che abitano i confini del mondo.
Solitamente i tour operator offrono la possibilità di effettuare una prima gita solcando le acque del Rio delle Amazzoni a bordo di una barca privata giungendo così al Maikuchiga Monkeys Sanctuary, ovvero il santuario degli animali.
3. Deserto di Tatacoa
Il deserto di Tatacoa è in realtà un bosco tropicale secco che ricopre una superfice di 330 km2, in effetti pare che originariamente questo posto ospitasse fiori e piante tutt’altro che secche.
Smarritevi in questo magico gioco di forme e colori d’indicibile bellezza, scattate foto che immortaleranno questo momento per sempre dedicandovi frasi d’amore che rimarranno nei ricordi come nel vostro cuore.
4. San Andrés
Sognavate questo momento da quando avete levato i sandali sposa, San Andrés è l’isola che più di tutte incarna lo spirito di vacanza e relax che spesso viene immaginato in un viaggio di nozze.
Acque turchesi, flora e fauna da mozzare il fiato, spiagge bianche, musica raggae e, come in ogni momento relax che si rispetti, cibo e bibite di ottima qualità.
5. Isla Mucura
Le spiagge sull’isola di Mucura sono brevi lembi di sabbia bianca sulle quali si giunge dopo una breve passeggiata nella selva verdeggiante. Ma non è per questo motivo che consigliamo quest’isola bensì per l’esperienza imperdibile di nuotare di notte in mezzo ai plancton che a contatto con il vostro braccio s’illumineranno e scintilleranno più che i vostri sandali gioiello nel giorno delle nozze.
6. Parco naturale Tayrona
Questo parco naturale si trova a circa 30 km dalla città più antica del Sudamerica, tratto di terra incontaminato è bagnato dal Mar dei Caraibi che conferisce un’atmosfera onirica e senza tempo.
Fra tutte è l’attrazione meno frequentata dal turismo di massa il che la rende ancora più preziosa, oltre al fatto di accogliere la storia dei popoli e delle civiltà che hanno abitato questa parte di mondo proteggendone la cultura dallo scorrere del tempo.
7. Medellín
Vittima del suo passato che l’ha vista alla mercé di narcotrafficanti e malviventi, Medellín ha trovato il suo modo per riscattarsi trovando la strada che l’ha condotta dall’orlo del baratro alla vetta più alta di splendore. Oggi Medellín è una città innovativa tanto da aver battuto New York e Tel Aviv nel concorso organizzato dall’associazione no-profit Urban Land Institute, grazie al suo progetto volto ad aumentare la mobilità dei cittadini che vivono nelle comunità povere.
8. Cartagena de Indias
Senza dubbio fra i luoghi più colorati e multiformi al mondo. Ricca di case coloniali, locali e ristoranti, negozi e monumenti, questa città è molto più complessa di quello che vuole far credere. Il suo mix di storia e cultura la rende sorprendente sotto moltissimi punti di vista, tutti da scoprire.
9. L’asse del caffè
Come non far riferimento a uno dei prodotti più famosi di questo paese: il caffè. Questa zona, chiamata anche "Eje Cafetero" comprende i dipartimenti di Caldas, Quindio e Risaralda oltre a Salento, piccolo villaggio che ospita le palme più alte del mondo!
Quindi, se siete reduci da serate brave in qualche spiaggia di San Andrés, una gita nei luoghi del caffè per recuperare qualche energia sarà di grande aiuto!
10. La Città perduta
Conosciuta anche come Buritaca o Teyuna si pensa sia stata fondata circa 650 anni prima di Machu Picchu. Gli abitanti di questa città erano noti per essere degli eccellenti orafi. La città perduta rimase sconosciuta al mondo fino alla data della sua scoperta nel 1972.
Una buona luna di miele deve garantire il giusto equilibrio fra divertimento, relax e scoperta. Partite alla volta di questa terra che saprà soddisfarvi sotto ogni punto di vista regalandovi alcuni fra i ricordi più belli della vostra vita e perché no, la meta stessa può essere fonte di ispirazione per delle bomboniere di matrimonio originali a tema!