Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Luna di miele in Irlanda: 5 tappe per un tour indimenticabile

Vi piacerebbe fare un viaggio di nozze itinerante in una terra magica? Vi proponiamo 5 tappe indimenticabili su e giù per l’“Isola di Smeraldo”, adatte agli sposi più dinamici.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

L’Irlanda è una terra affascinante, ideale per celebrare le frasi per matrimonio che vi siete appena scambiati. Con una popolazione di poco più di 4 milioni e 700 mila abitanti, concentrati in poche città, l’“Isola di Smeraldo” incanta i turisti con i suoi immensi prati verdi, coronati da un mare blu che si infrange deciso su spettacolari scogliere, sotto lo sguardo di un cielo mutevole come la magia. Se avete appena indossato l’abito da sposa invernale, attendete l’estate per il vostro viaggio di nozze nel “Paese Verde”: in particolare nel mese di agosto potrete godere del clima ideale per intraprendere un indimenticabile tour da un lato all’altro dell’isola (ps. lasciate pure a casa le scarpe da sposa!)

Prima tappa: Dublino

Dopo essere atterrati all’aeroporto della capitale Dublino, avrete un milione di cose da fare. Potrete immergervi subito nella musica degli artisti di strada di Grafton Street, entrare a visitare il Trinity College e la sua spettacolare libreria, rilassarvi a St. Stephen Green o godervi il tempo passato al Temple Bar, davanti alla pinta di Guinness più gustosa che abbiate mai assaggiato. Quando avrete provato tutti i pub di Essex Street, potrete noleggiare un’auto e partire per la prossima tappa. Piccolo segreto: Non dovrete preoccuparvi della guida a destra perché percorrerete strade poco trafficate, immerse nel verde delle conteee d’Irlanda, ma sempre facilmente praticabili (sarà stato molto più difficile scegliere l’abito da cerimonia da uomo, fidatevi!).

Seconda tappa: Kilkenny

In circa un’ora e trenta di strada da Dublino, raggiungerete la città di Kilkenny, famosa soprattutto per la sua birra sensazionale e per il suo castello, considerato uno dei più belli d’Irlanda. Apprezzerete la città anche per i suoi numerosi edifici medievali, a cui deve il soprannome di “marble city” (città di marmo, .ndr) e per la frizzante vita notturna che anima le sue strade… siete pronti a una serata speciale?

Terza tappa: Il Parco Nazionale di Killarney

A sole tre ore in auto da Kilkenny, si trova lo splendido Parco Nazionale di Killarney: un’oasi di 4,000 ettari in cui cervi, scoiattoli e donnole convivono con una ridente varietà di piante. Qui potrete fare lunghe passeggiate a piedi o in mountain bike, per poi scambiarvi dolci frasi romantiche mentre vi rilassate lungo il lago.

Quarta tappa: le scogliere di Moher

In meno di due ore sarete arrivati a Limerick, capoluogo dell’omonima contea nella provincia storica di Munster. Nota per la pratica del rugby e dell’hurling, questa città vanta una posizione suggestiva, a ridosso della foce del fiume Shannon che l’attraversa. Da qui potrete facilmente raggiungere le famose Cliffs of Moher e organizzare gite alle suggestive Isole Aran, famose per la lavorazione della lana. Sarà un’esperienza incredibile visitarle a bordo di un antico calesse, per poi godervi lo spettacolo delle scogliere a picco sul mare e la quiete della natura incontaminata che regna sulle sue spiagge candide.

Quinta tappa: Il Connemara

Il Connemara è una delle regioni citate nella bellissima canzone di Fiorella Mannoia, Il cielo d’Irlanda e non può che essere parte delle vostro percorso. Se avete già in mente di compiere il viaggio di nozze in Irlanda, perché non includete un estratto di tale canzone negli inviti di matrimonio? Una cosa è certa, prima di visitare questa zona d’Irlanda, non avreste mai potuto immaginare quanto fascino può avere una terra selvaggia e aspra. Ma il Connemara riserva altre sorprese: circondato dal delizioso villaggio di Cong, qui incontrerete lo scenografico Ashford Castle, risalente al 1228. Il castello passò di famiglia in famiglia fino ad arrivare nelle mani di Arthur Guinness, che lo trasformò nella tenuta di caccia e pesca reale. Purtroppo gli interni non sono visitabili a meno che non vogliate soggiornare nell’hotel di lusso al suo interno.

A questo punto vi suggeriamo due alternative: potreste proseguire il giro verso il Donegal e prendere l’aereo da Donegal Town, oppure scendere fino alla città di Galway per fare lo stesso. Cosa ne pensate di questo tour? Scommettiamo che l’Irlanda vi piacerà così tanto da voler ritornare per scambiarvi le frasi per anniversario di matrimonio. In tal caso sarà ancora più suggestivo celebrare una ricorrenza tanto importante, se indosserete nuovamente il vostro abito da sposa… questa volta sotto il cielo d’Irlanda.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine