4 destinazioni per una romantica luna di miele in montagna
Una luna di miele diversa dal solito? Perché non scegliere di trascorrere i vostri primi giorni da neosposini in un meraviglioso e incantevole paesaggio di montagna? In quest'articolo alcune mete possibili dove andare in viaggio di nozze!
Quando il giorno delle nozze volge al termine, mentre salutate gli invitati ringraziandoli con le vostre bomboniere matrimonio per aver partecipato a questo grande giorno, molti di voi penseranno già all'indomani, perché vi aspetta un altro momento unico: la partenza per il vostro viaggio di nozze! Molti sposi ci tengono particolarmente ed iniziano a organizzarlo fin dal momento in cui inviano le partecipazioni matrimonio: sfogliano cataloghi, vanno per agenzie, e passano a setaccio tutte le mete possibili e immaginabili che hanno sempre sognato di raggiungere! Alcuni sposi decidono addirittura di utilizzare la destinazione scelta per la luna di miele per le loro nozze a "tema viaggio", personalizzandone ogni dettaglio: da partecipazioni matrimonio originali a forma di biglietto di aereo a creativi tableau de mariage realizzati con le valigie.
Molte coppie di sposi oggigiorno per la loro luna di miele scelgono sicuramente destinazioni di mare, dove sole e spiaggia la fanno da padroni. Ma ci sono anche tante coppie, che magari, prediligono altro genere di luoghi, altrettanto incantevoli come ad esempio quelli di montagna. Chi dice infatti che gli angoli di paradiso si trovino soltanto su delle spiagge deserte? Noi ve ne daremo una prova proponendovi 4 destinazioni uniche al mondo dove poter trascorrere una romantica luna di miele in montagna!
1. Dolomiti
Senza spostarci troppo da casa, quindi anche conveniente dal punto di vista economico, vi proponiamo come prima meta di montagna le meravigliose e tanto amate Dolomiti. Luoghi incantevoli vi aspettano ad alta quota dove sarà possibile fare delle piacevoli escursioni nei periodi estivi o sciare nei periodi invernali, in entrambi i casi, godrete di viste mozzafiato che porterete per sempre nei vostri ricordi. Tra i luoghi da visitare, senza dubbio Cortina d'Ampezzo, Rocca Pietore-Marmolada, Madonna di Campiglio, la Val di Fassa e tantissime altre dove la natura non farà che stupirvi giorno dopo giorno con tutta la sua magnificenza.
2. Patagonia
Se invece avete voglia di andare dall'altro lato del mondo, una meta dal fascino indiscusso è senza ombra di dubbio la Patagonia, paesaggio senza pari che si estende sulla parte sud dell'Argentina, al confine con il Cile. Uno dei posti che assolutamente non potrete fare a meno di visitare una volta lì è il Ghiacciaio Perito Moreno, dove potrete godervi una vista spettacolare e davvero incredibile in assoluto silenzio.
Se poi avete voglia di stare a stretto contatto con una natura stupefacente potrete visitare Villa la Angostura, famosa per gli amanti di sport d'avventura. Inoltre, in questa meravigliosa terra potrete fare lunghissime passeggiate su sentieri sempre diversi e di impressionante bellezza.
3. Montagne rocciose del Canada
Spostiamoci verso il nord America, precisamente sulle Montagne Rocciose del Canada, dove avrete semplicemente l'imbarazzo della scelta dei luoghi da visitare, ognuno splendido e di assoluta bellezza. Tra le mete più gettonate troviamo il Moraine Lake da cui godere di una vista mozzafiato sui ghiacciai, e vivere costantemente a stretto contatto con la natura circostante. Inoltre, parchi naturali, tantissimi laghi, montagne, faranno della vostra luna di miele una vacanza indimenticabile, tra attività sportive di ogni genere, dal kayak al tracking o alla mountain bike, ce n'è davvero per tutti i gusti!
4. Fiordi norvegesi
Infine, altro luogo di infinita bellezza dove vi consigliamo di prenotare per il vostro romantico viaggio di nozze è la Norvegia dove potrete ammirare i meravigliosi fiordi. Inoltre, in questo incantevole luogo tra febbraio e marzo o settembre e ottobre, potrete vedere lo spettacolo unico dell'aurora boreale. Sarete circondati da paesaggi fiabeschi che vi faranno sentire di vivere in uno fantastico sogno, luogo ideale quindi dove trascorrere i romantici giorni della vostra eccezionale luna di miele.
Pronti per il vostro viaggio di nozze a stretto contatto con la natura? Tolte la scarpe da sposa, mettete in valigia quelle da trekking, zaino in spalla e date il via alla vostra indimenticabile luna di miele in montagna!