Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Una luna di miele alternativa tra i paesaggi incontaminati della Norvegia

Se siete alla ricerca di una meta per un viaggio non convenzionale, interessante ed emozionante, con una luna di miele in Norvegia vi regalerete paesaggi inimmaginabili, natura affascinante e romanticismo allo stato puro. Scopriamola insieme!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Tra le varie destinazioni che potete raggiungere per la vostra luna di miele, ce n'è una poco conosciuta ma che riserva mille sorprese: la Norvegia. Vi è capitata una guida turistica tra le mani proprio mentre stavate facendo le prove per la vostra acconciatura da sposa. Sfogliate distrattamente la guida e la vostra attenzione è catturata dai panorami mozzafiato, dall'auorora boreale e dagli scenari incontaminati. Certo, i sandali gioiello che avete appena acquistato non sono le scarpe più adatte da portare con voi in un paese nordico, ma quando indosserete il vostro abito da sposa l'estate sarà vicina e le temperature non saranno poi così rigide. Se invece festeggerete d'inverno, rimarrete affascinate dalle montagne innevate norvegesi. Ecco la nostra piccola guida per scoprire gli itinerari della Norvegia più adatti a voi.

Le isole felici di Lofoten

Sapete che la Norvegia rappresenta, secondo le statistiche, il secondo paese più felice al mondo? Forse è per questo che, d’istinto, con l’unico segnaposto matrimonio fai da te rimasto avete indicato sulla vostra guida alcuni tra i posti turistici che vanno per la maggiore: le Isole Lofoten.
L’incredibile paesaggio naturale è cosparso qua e là dai rorbu, le tipiche casette dei pescatori trasformate in comodi alloggi per turisti. Potete mangiare a lume di candela assaggiando le specialità tipiche del posto offerte dal ristorante, mentre tra un boccone e uno sguardo complice commenterete emozionati le frasi per la promessa di matrimonio che vi scambierete reciprocamente quella stessa mattina.

Per dormire, le Isole Lofoten mettono a disposizione anche hotel, campeggi e appartamenti per venire incontro alle esigenze di ogni coppia. Potete spostarvi da isola a isola con il kayak, mentre in cielo voleranno indisturbate le aquile reali.
Avete la possibilità di raggiungere le isole in qualsiasi modo desiderate; se preferite essere autonomi con la macchina, c’è un collegamento gratuito dalla Norvegia, altrimenti potete usare gli altri mezzi di trasporto come aereo o nave. Inoltre, qui il clima è molto più mite e le estati sono piuttosto fresche. Per avere un’idea, la temperatura media nei mesi di luglio e agosto si aggira intorno ai 12°C.

Sul treno di Harry Potter

Il percorso che si snoda attraverso la Ferrovia di Rauma vi dà l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile tra alcuni dei paesaggi più spettacolari che offre il paese. In appena un'ora di tragitto vi ritroverete tra bellissimi fiordi e montagne selvagge. Saliti a bordo, avrete la possibilità di ammirare fuori dal finestrino un susseguirsi di paesaggi contrastanti tra bellezze incontaminate.
Il treno vi cullerà tra scenari incantevoli, come il famoso ponte Kylling Bru e la Trollveggen: la parete rocciosa verticale più alta in tutta Europa. È proprio qui che sono state girate alcune scene del film Harry Potter e il principe mezzosangue, tra Oslo e la regione dei fiordi.

Oslo: un tuffo nel cuore della capitale

Se invece avete voglia di vivere un po’ di movida e visitare le bellezze storico-artistiche, potete raggiungere Oslo. Nella valigia non rinunciate mai ad un abito lungo da cerimonia anche se trascorrerete la luna di miele in un paese nordico! La capitale, infatti, non offre solo infinite occasioni per vivere all’insegna della natura, sono presenti anche location ed eventi cittadini che richiedono scarpe eleganti abbinate ad un certo outfit.

Come raggiungere Oslo? Il treno espresso “Flytoget” collega l'aeroporto alla città in appena venti minuti. In alternativa, il treno locale costa meno ma impiega un po' più di tempo. Se c’è una cosa per cui proprio non dovrete preoccuparvi, è l’efficienza dei mezzi di trasporto in Norvegia, come nel resto dei paesi nordici.
Palazzo dell’Opera, il Museo Astrup Fearnley, Barcode, l’Ekebergparken con la sua immensa area verde puntinata di sculture: questi sono solo alcuni dei luoghi più gettonati della città. In quest’ultimo decennio Oslo è testimone di una crescita piuttosto rapida che tiene conto anche, e più di tante capitali europee, della stretta vicinanza e del rispetto per la natura.

La luna di miele è uno di quei viaggi che rimarrà scolpito nelle vostre menti e ricordato nei vostri album dove posate felici, vicini ai tanti abiti eleganti da cerimonia. Le stesse mani che, con tanta adrenalina, tenevano il bouquet da sposa, sono le stesse che a poche ore di distanza stringono con entusiasmo il biglietto d’areo per una delle destinazioni nordiche più affascinanti e romantiche. Non rimane altro che augurarvi buon viaggio!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine