Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Luna di miele in Provenza

Le destinazioni migliori per un viaggio di nozze non sempre sono le più distanti. Oggi vi parliamo di un luogo carico di magia, di campi di lavanda, di spiagge afrodisiache e di natura mediterranea. Benvenuti in Provenza!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

 

Situata nel Sud Est della Francia, la Provenza si estende dal fiume Rodano fino alla cittadina di Antibes. Limitata dalla provincia di Nizza, dal Mar Mediterraneo a Sud, dal fiume Rodano a Est e dal monte Ventoux a Nord, è una destinazione ricca di cose da fare e da vedere.

Ecco i nostri suggerimenti per trascorrere la vostra luna di miele nel sud della Francia!

  • Nizza

Le origini di questa città rimontano all’epoca romana. Per questo motivo una delle tappe obbligate è il Museo Archeologico di Nizza-Cimiez. Qui potrete visitare l’anfiteatro, le terme, le mura e il congiunto paleocristiano del secolo V-VII d.C. Un’altra meraviglia di questa città è il centro storico, che oltre a offrire momenti romantici e soste nei caffè e ristorantini tipici, presenta incantevoli negozietti di artigianato locale e boutique di ogni genere. Sul far del tramonto non perdetevi una passeggiata nel lungomare più famoso del mondo: la Promenade des Anglais.

 



  • Nimes

È una città incantevole di poco più di 140.000 abitanti ed è considerata dai francesi una deliziosa cittadina di provincia. Anche in questo caso, abbondano le vestigia del suo passato romano. Da visitare assolutamente, l’Anfiteatro, l’Arena e il Colosseo, perfettamente conservato. Nell’Anfiteatro vi si celebrano, attualmente, corride, concerti o spettacoli. Da non perdere il meraviglioso parco cittadino: les Jardines de la Fontaine, pieno di costruzioni del secolo XVII e resti d’epoca romana. Passeggiando nei Jardins, potrete visitare la Tour Magne, il tempio di Diana, molte fontane e belle statue. È uno dei parchi pubblici più antichi d’Europa.

 



  • Vaison la Romaine

Una delle città provenzali imperdibili, per le sue rinomate bellezze naturali e storiche. Situata tra le Alpi e il Mar Mediterraneo, ai piedi del Monte Ventoux, l’area dove sorge è ideale per rilassarsi e godersi il paesaggio, gli aromi dei suoi campi di lavanda, le vigne e gli uliveti. Inoltre, potrete intraprendere un’appassionante viaggio nel passato grazie ai numerosi monumenti.

Il nostro itinerario parte dalla via dello shopping, che rappresenta uno dei migliori modelli urbanistici della città e costituisce l’asse principale che la attraversa da Nord a Sud. Anticamente, gli abitanti di Vaison la Romaine percorrevano questa strada per recarsi alle terme, di cui restano ancora alcune rovine. L’antico Teatro Romano, la casa di Apollo Lauro e la casa de la Pergola sono soltanto alcune delle attrattive della città. Non dimenticate, infine, di visitare la cattedrale Notre-Dame di Nazareth, un bell’esempio di arte romanico-provenzale.

Quando partire. Grazie al suo clima mediterraneo, potete visitare la Provenza in qualsiasi epoca dell’anno. Se volete godervi anche le belle spiagge è preferibile partire in estate.

 

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine