Luna di miele in Provenza, Alpi e Costa Azzurra (Paca)
Frequentata da futuri e neo-sposi francesi, questa regione accoglie anno dopo anno giovani coppie provenienti da ogni angolo del pianeta! Scoprite con noi l'itinerario di un viaggio di nozze al profumo di lavanda!
Paesaggi colorati, gastronomia deliziosa ed eleganti resort fanno della Paca una meta perfetta per una luna di miele all'insegna del romanticismo. Se sognate da sempre una vacanza alla scoperta delle meraviglie della Francia, la regione compresa tra Provenza, Alpi e Costa Azzurra sarà lo scenario ideale per il vostro viaggio di nozze.
Da Castellane a Marignane, da Avignone a Sisteron, dal Monte Ventoso a Lavandou, da Salon a Mentone, passando per Manosque e Tolone: scoprite insieme a noi le tappe più suggestive del vostro itinerario nuziale.
- Il sole. La Paca è la regione più soleggiata di Francia: inverni dolci ed estati calde sapranno coccolarvi in qualunque periodo dell'anno!
- I luoghi di prestigio. Sono numerosi i luoghi di prestigio dove poter soggiornare: un castello in mezzo alle vigne, per una luna di miele da favola, un delizioso agriturismo in una campagna profumatissima, per un viaggio in pure stile country-chic, o un hotel lussuoso, per una vacanza in assoluto relax.
- Le attività en plein air. Mare, montagna e campagna, sole e vento: lo scenario migliore per una coppia di sposi atletici. La Paca ha saputo trarre profitto dalle sue bellezze naturali e vi darà la possibilità di praticare numerose attività all’aria aperta: sport nautici, degustazione di vini, uscite in yacht o catamarano e persino un’affascinante passeggiata sulla mitica 2CV nell’entroterra della regione.
- La raffinata gastronomia. Se siete amanti della buona cucina e siete appassionati di vino, la Paca non vi deluderà. Gustatevi un buon bicchiere di vino locale, mentre imparate a fare la tapenade, la pasta d’olive alla provenzale. I prodotti della gastronomia regionale sono un vero e proprio piacere per vista, gusto e olfatto: i succosi meloni di Cavaillon, l’agnello di Sisteron, le erbe provenzali, la ratatouille e la bouillabaisse, sono solo alcune delle pietanze che costituiranno il preludio alle vostre languide notti di passione in mezzo ai coloratissimi campi di lavanda!
Quando partire. L'atmosfera magica e le temperature dolci della Paca, la rendono una meta perfetta per qualunque periodo dell'anno. Visitatela in primavera, per ammirare gli sconfinati campi di lavanda in fiore, in estate, per godere del suo magnifico mare, e in autunno, per respirare i profumi di una campagna lussureggiante e romantica!