Luna di miele in resort sulla Riviera Maya
I Caraibi e, in particolare, le spiagge e il sole della Riviera Maya sono una delle destinazioni per eccellenza dei viaggi di nozze. La formula più comune è "all inclusive" in un resort. Ecco qualche consiglio per una luna di miele indimenticabile in
La luna di miele è il momento più atteso da tutte le coppie che si stanno per sposare. Dopo mesi di nervosismo e preparativi frenetici, arriva finalmente il momento di stare insieme, godere della compagnia l'una dell'altro e non smettere mai di sorridere.
In un articolo precedente vi abbiamo parlato del viaggio di nozze a Cancún. Proprio lì vicino si trova la famosissima Riviera Maya, una località privilegiata, dove le catene alberghiere più importanti hanno costruito i migliori resort.
Ecco alcuni consigli per il vostro soggiorno:
- Se soggiornerete in un resort, indossate il braccialetto "all inclusive" e sfruttate tutti i servizi offerti, facendo sempre attenzione a chiedere se ci sono supplementi per non avere sgradevoli sorprese.
- Ricordate di portare qualche vestito un po' più formale: nei ristoranti à la carte è necessario che gli uomini indossino pantaloni lunghi e camicia. Si consiglia anche di non andare con i sandali.
- Di solito i resort offrono ristoranti di cucina internazionale, sia a buffet che à la carte. Potrete mangiare e bere quello che volete, ma considerate che in molti locali sarà necessario prenotare un tavolo fin dal mattino, per assicurarsi il posto a sedere. In alcuni casi, all’interno della formula all inclusive si considera un numero limitato di cene à la carte, altre volte queste prevedono dei supplementi di prezzo.
- Molte escursioni sono a pagamento, perciò, per risparmiare, controllate se ci sono offerte speciali che le includano.
- In molti casi, il servizio di asciugamani e accappatoio è incluso. Chiedetene conferma all'agenzia di viaggio prima di fare la valigia. Porterete un peso in meno.