Luna di miele in Russia
La Russia è un posto che merita la pena di essere visitato. Si tratta del paese più esteso al mondo, punto di incontro tra l’Europa e l’Oriente. Preparatevi per una luna di miele dove l’opulenza sarà vostra compagna di viaggio.
Con una superficie de oltre 17 mila chilometri, la Russia è il paese più grande del mondo: occupa infatti una nona parte della terra ferma e cioè tutta la parte settentrionale dell’Asia e il 40% dell’Europa con più nazioni, precisamente 16! Se state progettando di trascorrere la vostra luna di miele in Russia, eccovi due posti che sicuramente vi cattureranno: San Pietroburgo e Mosca.
- San Pietroburgo
Situata nel golfo di Finlandia, San Pietroburgo è stata fondanda dallo Zar Pietro il Grande con l’intento di trasformarla nella porta verso l’Europa. È una delle città più grandi del mondo, nonché la seconda città in Russia.
Dotata di immensi parchi, è anche conosciuta come la Venezia del Nord per i suoi romantici canali, le sue chiese maestose ed i suoi imponenti palazzi. Uno degli aspetti più caratteristici della città è senza dubbio il fenomeno delle notti bianche: durante il solstizio d’estate dal crepuscolo si passa all’alba senza raggiungere l’oscurità della notte.
Durante il vostro soggiorno a San Pietroburgo sarà imprescindibile visitare la Cattedrale di Sant’Isacco e quella di Nostra Signora di Kazan, il Palazzo d’Inverno e la Fortezza di Pietro e Paolo, famosa per la sua imponente cattedrale, considerata il Pantheon degli zar russi. E ancora, da non perdere il Museo dell’Ermitage, uno dei più grandi al mondo, il Palazzo Ekaterininski, con la sua magnifica Camera d'ambra.
- Mosca
Sapevate che Mosca è la capitale più grande del mondo? Ciò che più attrae viaggiatori e turisti da tutto il mondo è senz’altro la maestuosità dei suoi edifici e il suggestivo luccichìo delle cupole dorate che spiccano tra i palazzi. Pronti a scattare delle meravigliose foto con la vostra macchina fotografica?
Date le dimensioni, non è un caso che la piazza più grande del mondo si trovi proprio a Mosca! Stiamo parlando della famosa Piazza Rossa dove potrete visitare il mausoleo di Lenin, il Museo Statale di Storia e la famosa Cattedrale de San Basilio, con le sue pittoresche cupole, construita nel XVI secolo per opera di Ivan il Terribile.
Nel centro di Mosca si trova il Cremlino, l’antica fortezza degli zar, dove merita una visita tutto il complesso monumentale, in particolare la Cattedrale dell’Arcangelo Michele. Un’altra tappa imprescindibile è il Gran Teatro Bolshoi, sede di grandi opere e del famoso Balletto di Mosca. Infine, vi raccomandiamo di scendere alla metro, considerata un vero e proprio palazzo sotterraneo: 165 stazioni in cui sculture, incisioni e dipinti la rendono un vero e proprio museo sotto terra.
Quando partire. Il periodo migliore per organizzare una luna di miele in Russia è l’estate, quando le temperature sono più gradevoli. Gli inverni sono estremamente freddi, soprattutto per chi è abituato a temperature mediterranee: in città si possono raggiungere facilmente i 20 gradi sotto lo zero. Ma, se il freddo non vi spaventa, potete visitare il paese in autunno e godere di un’atmosfera unica, sotto la neve.