Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Luna di miele in Sri Lanka, tra grattacieli e templi buddisti

Avete voglia di un viaggio di nozze in cui le sorprese non finiscono mai? La diversità che offre l’isola dello Sri Lanka potrebbe essere ciò che fa per voi… ecco perché!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Tra gli impegni organizzativi per le nozze, tra cui la scelta del menù e quella dell’invio delle partecipazioni di matrimonio, siete riusciti a stare un po’insieme? Forse vi siete concentrati così tanto sul vostro outfit di nozze e sull’acconciatura da sposa, che non vi siete visti per giorni interi. Se avete voglia di staccare da tutto e da tutti, dimenticatevi delle frasi di matrimonio e pensate solo a voi! Una luna di miele in Sri Lanka sarà il modo migliore per cominciare la vostra nuova vita insieme.

Scoprire lo Sri Lanka

Un tempo chiamato Ceylon, lo Sri Lanka è un Paese insulare dell'Oceano Indiano, situato a sud dell'India. Il suo territorio è variegato e comprende foreste pluviali, pianure aride, altipiani e spiagge di sabbia. Dal punto di vista culturale, è famoso per le rovine buddiste e i magnifici palazzi, custoditi specialmente nell’antica capitale del Anuradhapura, dove non potrete fare a meno di scambiarvi frasi d’amore avvolti in un’atmosfera suggestiva d’altri tempi. Inoltre, sappiate che se viaggerete in Sri Lanka avrete la possibilità di visitare non una ma ben due capitali: Colombo e Sri Jayawardenapura Kotte. In queste moderne metropoli, dove i grattacieli si specchiano sull’acqua, si concentra la maggior parte della popolazione cingalese, che nel 2016 ammontava a 21,2 milioni di persone.

Le attrazioni dello Sri Lanka da non perdere

Se avete un po’ di giorni a disposizione per visitare lo Sri Lanka, vi suggeriamo un itinerario composto di alcune tappe imperdibili:

  • Si comincia con la capitale Colombo, dove probabilmente atterrerete: qui potrete sfoggiare i vostri migliori abiti da cerimonia da uomo e da donna, lasciandovi viziare dalla vita mondana della città.
  • Se non ne avete abbastanza di comfort e relax metropolitani, concedetevi gli ultimi vizi visitando la vicina città di Sri Jayawardenapura Kotte, la seconda capitale del Paese, prima di partire in esplorazione delle zone più caratteristiche dell’isola.
  • Vi consigliamo di soggiornare a Galle, un piccolo gioiello coloniale in cui convivono diversi stili architettonici europei e asiatici, ma dove predomina il fascino britannico. Lo sapete che il suo centro storico è Patrimonio Mondiale Unesco?
  • Se amate l’avventura e siete alla ricerca di emozioni diverse dal solito, una tappa allo Yala National Park è quello che fa per voi. Cosa fare in questo luogo? Un safari, naturalmente!

  • C’è poi un percorso in treno molto famoso, che vi consigliamo di fare ma solo se sarete sicuri di ottenere posti vicino al finestrino (è una tappa molto ambita e trafficata): si tratta del treno panoramico da Nanu Oya a Ella, spettacolare ma molto affollato.
  • Potrete quindi risalire fino a Sigiriya, la cui cittadella risale al V secolo e nasconde meravigliosi affreschi custoditi nel suo palazzo. È uno degli otto Patrimoni dell'umanità del Paese e la famosa roccia su cui sorge spicca tra le pianure circostanti… per chilometri e chilometri.
  • Infine, prima di ritornare all’aeroporto della città di Colombo, non potrete saltare la tappa alla città di Anuradhapura, una delle antiche capitali della città che racchiude rovine risalenti a oltre 2000 anni fa, perfettamente conservate. È qui che potrete vedere una delle dagobe (templio buddista) più visitate di Sri Lanka: Ruwanwelisaya.

Perché un viaggio di nozze in Sri Lanka

Lo Sri Lanka, chiamato “La lacrima d’India” è la meta ideale per un viaggio di nozze per l’enormità delle possibili cose da vedere, adatte a qualsiasi tipo di persona e di coppia. Potrete cenare nei ristoranti di lusso delle grandi metropoli e un attimo dopo ritrovarvi a sperimentare il vero street food locale; ma non solo: potrete fare la tranquilla vita da mare, sorseggiando latte di cocco su spiagge infinite, e il giorno dopo immergervi nelle piantagioni di tè o sperimentare un incredibile safari a bordo di una jeep. Qualunque siano i vostri interessi, nello Sri Lanka troverete l’angolo adatto alle vostre frasi romantiche.

Informazioni pratiche

Il volo per lo Sri Lanka, con uno scalo e con atterraggio previsto all’aeroporto di Colombo, durerà circa 15 ore e vi costerà intorno ai 400 euro, se prenotate in estate per l’inverno. Quest’ultima stagione è infatti il periodo ideale per visitare l'ovest e il sud dello Sri Lanka, come le regioni montagnose. Le temperature tra dicembre e marzo sono infatti tra le più piacevoli, mentre la stagione delle piogge si estende da maggio ad agosto. Attenzione però, che anche tra ottobre e novembre le piogge e i temporali sono frequenti!

Infine, è bene ricordarvi che per entrare in Sri Lanka occorre richiedere il visto: potrete farlo in modo molto semplice online, al costo di 35$ e con immediata conferma via mail. Ultima cosa: prima di partire ricordatevi di procurarvi un po’ di moneta locale, la Rupia singalese. Siete pronti a sfilarvi il vostro abito da sposa invernale per partire alla volta dello Sri Lanka?

Dopo un viaggio così, tornerete a casa con un mare di regali per voi e per i vostri amici, alcuni da sistemare a fianco delle bomboniere di matrimonio e alcuni da indossare. Speriamo che questo viaggio abbia stimolato la vostra voglia di esplorare e che non smettiate mai di farlo… insieme, naturalmente. Magari ritornerete in Sri Lanka per scambiarvi frasi per 50 anni di matrimonio, chi può dirlo!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine