Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Luna di miele nei Caraibi francesi a Saint-Barthélemy

Una luna di miele all’insegna di sole, mare, spiagge bianche e lusso? L’appuntamento è a Saint-Barthélemy: un’isola dei Caraibi non proprio come le altre. Scopriamo insieme perché.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Forse già fantasticate di stare sdraiate su spiagge di sabbia bianchissima, e magari lo fate proprio ora, mentre compilate le partecipazioni di matrimonio o mentre sfogliate il catalogo di abiti da sposa 2019. Sappiate che, dopo la cerimonia, voi e vostro marito potrete affrontare un viaggio fiabesco: il mare più blu e la sabbia più candida che Saint-Barthélemy può offrire vi saprà far dimenticare tutta la tensione dell’organizzazione del matrimonio: basta scelte, basta scadenze, basta bomboniere di matrimonio da assemblare a mano... solo relax! Scoprite perché dovete proprio scegliere quest’isola come coronamento del vostro sogno d’amore.

Saint Barts: Caraibi e spiagge per una luna di miele favolosa

Saint-Barthélemy è un'isola delle Antille francesi che ha come capitale la città di Gustavia. Fa parte dell'America del nord. La valuta con la quale comprare sull'isola è l'Euro e la lingua ufficiale è il francese. L'isola di San Bartolomeo ha una superficie di soli 21 km quadrati ed ospita circa 9000 abitanti: questo le permette di guadagnarsi il titolo di piccola perla delle Antille, da esplorare giorno per giorno in parte a piedi e in parte con mezzi a due ruote come biciclette e scooter. Il clima dell'isola è tropicale con temperature che si aggirano tra i 23 e i 31 gradi: il miglior periodo dell’anno in cui andare a visitare la zona va da gennaio ad aprile. L'isola di San Bartolomeo è conosciuta anche con nome di Saint Barts ed è gestita come una unica grande città divisa in due sezioni, la parte chiamata Sottovento e la parte chiamata Sopravvento. Ciascuna delle due sezioni in cui è divisa idealmente l'isola conta venti quartieri, per un totale di quaranta “distretti”.

Saint-Barthélemy tra Mar dei Caraibi e spiagge bianchissime

Di certo la caratteristica principale maggiormente apprezzata dell'isola di Saint-Barthélemy è la grande quantità di spiagge di sabbia bianca. In questi angoli da sogno si possono svolgere tutte le attività marine e sportive, come il diving, lo snorkeling, il nuoto, altri sport nautici e ovviamente il relax in spiaggia. Per gli appassionati della vita comoda, cioè coloro che vogliono dimenticare il lavoro e lo stress del dover leggere davanti a tutti le frasi romantiche della promessa di matrimonio, Saint Barts e la sua vita da spiaggia è di certo un toccasana. Lontani da tutto e da tutti, sul lettino, senza pensieri per qualche giorno. Inoltre Saint-Barthélemy è un vero e proprio paradiso, proprio perché è possibile scovare in ogni parte dell'isola spiagge e paesaggi incredibili da vivere durante le calde giornate del vostro soggiorno. La vegetazione colora il paesaggio con un festival di cactus, il profumo intenso dei frangipani e le coloratissime piante di ibisco che arricchiscono il panorama.

Se amate il mare e le spiagge, Saint Barts è di certo una meta ideale per il vostro viaggio di nozze, soprattutto per chi desidera togliere le scarpe eleganti e indossare le infradito senza doversi più preoccupare di nulla, per qualche giorno di totale tranquillità. Le mete più amate da chi non rinuncia alla vita di mare sono di certo Colombier beach, Anse du Gouverneur (location per vari scatti di Victoria Secrets), Anse Saline (spiaggia libera spesso frequentata da naturisti), St. Jean Beach, Anse des Flamands, Grand Cul de Sac beach, Lorient beach, Toiny Coast. 

Lusso, “bella vita” e VIP: quel gioiello di Gustavia

Se, oltre alle spiagge, volete godervi un po' di “bella vita”, sappiate che Saint Barts è di certo una meta amatissima da chi ama l‘agio e lusso. Infatti Saint-Barthélemy è l'isola nei Caraibi dove, oltre alle spiagge selvagge, potete esplorare negozi e trovare splendidi articoli creati ad hoc da designer. Soprattutto a Gustavia, la capitale dell'isola. Si dice che Beyoncé e Uma Thurman abbiano fatto shopping proprio nei negozi più famosi del centro, dove si possono trovare abiti dei più grandi stilisti (anche italiani). Di certo Gustavia è la città ideale anche per chi ama mangiare e bere, grazie alla grande quantità di locali di grido che vi permetteranno di assaporare una serata di gran lusso, senza spendere un'esagerazione.

La cucina che potete trovare qui è prettamente francese, però con delle note dell’India dell’ovest e alcune ricette di cucina creola o italiana. Essendo frequentata da turisti con esigenze particolari, spesso i menù sono ricchi di pietanze gourmet e vi sarà facile concedervi romantiche serate lussuose, davanti ad un panorama mozzafiato in un locale elegante. Dato che non dovrete più preoccuparvi di entrare perfettamente nel vostro abito da sposa a sirena, ora potrete concedervi qualche sgarro in più a cuor leggero.

Cultura e ritmi a Saint Barts

Se volete un'anteprima di ciò che troverete a San Bartolomeo, sappiate che i Caraibi e i loro ritmi coinvolgenti saranno onnipresenti. Il reggae, il merengue, il calypso sono generi musicali che hanno influito sulla cultura dell'isola. Se siete amanti del gossip o seguite le vicende dei VIP, Saint-Barthélemy potrebbe essere la vostra in occasione per incontrarne diversi, proprio perché tantissimi personaggi molto conosciuti l'hanno frequentata come meta delle loro vacanze intorno agli anni Novanta e l'hanno resa celebre; oggi è talvolta meta di turisti speciali e famosi, che fanno tappa qui a godersi mare, relax e shopping. Se, poi, amate le feste e volete divertirvi in un ambiente sofisticato, potete scegliere Nikki Beach, un celebre resort da frequentare anche di sera per le sue feste fuori dal comune. Quindi mettete in valigia anche un paio di sandali gioiello per trasformarvi di notte e trascorrere serate allegre all’insegna del ballo o della buona musica.

Se sognate da una vita un viaggio caraibico, avete trovato l’isola che fa per voi: Saint-Barthélemy! Il luogo ideale dove sussurrare frasi d’amore all’orecchio del vostro sposo, davanti ad una spiaggia che toglie il fiato. Pronte a sfilare l’abito da sposa e a indossare il costume da bagno?

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine