Viaggio di nozze alle Maldive: un lussuoso desiderio che diventa realtà
Gli atolli, quei luoghi da sogno dove l'acqua è più azzurra che mai e la sabbia sembra borotalco. Cosa vedere e cosa non perdere in viaggio di nozze alle Maldive? Ecco qualche appunto e tanti consigli da seguire!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Scorriamo le foto delle Maldive e non ci crediamo fino in fondo che possa esistere un posto del genere, con l'acqua di quell'azzurro tanto brillante, le spiagge bianche e le palafitte immerse nell'acqua. Chi non desidererebbe svegliarsi con una vista del genere? Se è questo ciò che sognate, perché non organizzare un viaggio di nozze alle Maldive?
Oggi parliamo proprio di questo: come organizzare un'indimenticabile luna di miele alle Maldive, cosa vedere, cosa fare e cosa abbinare a questa meta da sogno nell'eventualità che abbiate più tempo a disposizione.
Indice:
- Linee guida generali: identikit delle Maldive
- Viaggio di nozze Maldive: cosa fare e vedere
- Piatti tipici: le delizie culinarie delle Maldive
- Viaggio di nozze Maldive cosa abbinare: qualche idea di itinerario
Linee guida generali: identikit delle Maldive
Le Maldive sono uno stato interamente composto da isole, che conta quasi 350.000 abitanti in totale; sono immerse nell'Oceano Indiano e si trovano tra l'Africa, l'India e Singapore. La capitale delle Maldive è Malè e la lingua ufficiale è il maldiviano o dhivehi, una lingua che si avvicina al cingalese, poiché lo stato più vicino alle Maldive è lo Sri Lanka.
Dal 1965 le Maldive sono una repubblica indipendente. Lo stato basa la sua ricchezza e sussistenza principalmente sul turismo e la valuta del luogo è la rufiyaa (o rupia) delle Maldive.
Quando andare alle Maldive
Questo paradiso terreste ha temperature che oscillano tra i 26 e i 31 gradi tutto l'anno, ma allo stesso tempo è soggetto a un clima monsonico, i cui venti ciclici che interessano la zona portano anche piogge in alcuni mesi in particolare. Per questo vi consigliamo di organizzare il vostro viaggio di nozze Maldive da dicembre ad aprile per evitare appunto le piogge, anche se c'è da dire che spesso si tratta di acquazzoni passeggeri, che dopo poco lasciano comunque spazio al sole.
Viaggio di nozze Maldive: cosa fare e vedere
Ben 26 atolli e tanti luoghi da non perdere durante il vostro viaggio di nozze Maldive: per la conformazione e per le risorse naturali incredibili, le Maldive sono un luogo ideale per fare sport acquatici e non, per cui lasciate a casa tacchi, papillon e vestiti eleganti e buttatevi a capofitto nell'avventura più sfrenata, destreggiandovi tra immersioni subacquee durante le quali ammirerete tutta la ricchezza della flora e della fauna marina.
In alternativa, preparatevi a vivere il sogno di volare e atterrare sull'acqua con un idrovolante, o ancora, andate alla ricerca avventurosa di squali balena, delfini o tartarughe; senza dimenticare la possibilità di fare snorkeling tra i reef (barriera corallina) più belli del globo. Se poi amate le esperienze, qui ne avrete per tutti i gusti; e se per mesi vi siete sentiti inghiottiti dai forsennati preparativi del matrimonio, sappiate che ora è arrivato il momento di pensare a voi stessi e al vostro benessere, magari con delle sessioni di yoga fronte oceano o con qualche massaggio nelle incredibili SPA presenti sulle isole.
Non perdetevi poi gli spettacoli speciali realizzati dagli abitanti delle isole, come la Dhandi Jehun, una danza maldiviana molto tradizionale. Infine, se amate le esperienze originali e fuori dal comune, provate il brivido della magnifica e ormai celebre cena sott'acqua alle Maldive, in un locale sottomarino, dove potrete ammirare pesci e barriera corallina gustando ottimo cibo.
Itinerari e spiagge
A ovest di Malè si trovano gli atolli più visitati, come quello di Ari. Si tratta del luogo ideale per ammirare un mare senza eguali e, volendo, per nuotare con gli squali. Qui troverete le spiagge perfette per relax e sole, come Rangali Island (dove si trova anche il famoso ristorante sottomarino) e Halaveli Island. Inoltre, sempre ad Ari, è possibile immergersi nel Manta point, il luogo dove vedere le mante e i pesci pulitori. Sull'Atollo di Baa, invece, troverete sia foresta tropicale che ovviamente mare, per esplorazioni davvero uniche sia su terra che nell'oceano.
L'Atollo di Malè, poi, è un altro punto strategico perché qui si trova la capitale, dove potrete visitare il mercato del pesce e Hukuru Minsky e la grande moschea di Malè costruita nel 1656. Questo atollo, però, è anche ricco di spiagge e, a sud della capitale nello specifico, troverete Honky's Breaks e Jailbreaks, due mete imperdibili per i surfisti! Da Malè nord, invece, potrete allungare per Gaafaru, noto sito dove fare immersioni alla ricerca di relitti abbandonati.
Piatti tipici: le delizie culinarie delle Maldive
In ogni viaggio che si rispetti è importante sapere cosa mangiare, per poter vivere appieno le tradizioni del luogo. Le Maldive offrono una cucina semplice e gustosa, con piatti a base di riso, pesce, ma anche cocco, pollo, verdure cotte e banane. Non perdetevi il cutlu, piatto tipico a base di tonno e patate, ma a anche il mashuni, che è una pietanza a base di tonno e cocco, servito generalmente a colazione!
Se non temete nulla e volete provare qualcosa di molto caratteristico, ecco a voi il chichandaa satani, una pietanza che come base ha la pelle di serpente! È possibile, però, trovare anche piatti a base di riso e spezie, uova e persino pietanze con carne di manzo. Se non potete rinunciare ai dolci, provate quelli maldiviani a base di riso, come il bodibaiy o quelli con tanto cocco, come l’huni hakuru folhi e accompagnate il tutto con il raa, uno speciale vino di palma dolce.
Viaggio di nozze Maldive cosa abbinare: qualche idea di itinerario
Chi sceglie di organizzare una luna di miele Maldive spesso opta per visitare anche qualche altro posto in modo da unire avventura o visite culturali a una settimana di relax. Ma quali sono le mete più gettonate da abbinare a un viaggio di nozze alle Maldive? Ecco qualche idea che potrebbe interessarvi:
- viaggio di nozze New York e Maldive: tante ore di volo, ben 18, vi separeranno da Malè se avete optato per la combo viaggio di nozze New York e Maldive. Sarà stancante, ma è anche vero che la luna di miele, in teoria, si fa una volta sola nella vita! Per cui se avete molto tempo per il vostro viaggio e i vostri due sogni nel cassetto sono proprio queste due destinazioni, non esitate a scegliere questo itinerario di viaggio!
- viaggio di nozze Giappone e Maldive: anche dal Giappone ci vorranno circa 13 ore di volo per arrivare alle Maldive, ma avete idea di quanto varrà la pena organizzare un viaggio di nozze in Giappone e unirci poi una settimana di puro relax alle Maldive?
- viaggio di nozze Bali e Maldive: se invece il vostro sogno, oltre ad andare alle Maldive, è visitare la perla dell'Indonesia, sappiate che da Bali con "solo" 8 ore di volo sarete a Malè. Un'ottima idea per unire due mete molto gettonate oggigiorno, ognuna con le sue imperdibili meraviglie;
- viaggio di nozze Dubai e Maldive: chi invece è curioso di immergersi nel peculiare mondo artificiale di Dubai, non potrà non organizzare un viaggio di nozze Dubai e Maldive, molto semplice da pianificare e con sole 4 ore di volo che dividono i due Paesi;
- viaggio di nozze Sri Lanka e Maldive: il Paese più vicino alle Maldive è lo Sri Lanka, per cui se desiderate ampliare la vostra vacanza anche a questo posto meraviglioso e ricco di cultura, non esitate a pianificare quello che di certo sarà un bellissimo itinerario.
In ogni caso, prima di scegliere l'intero itinerario, vi consigliamo di cercare una buona agenzia di viaggio che potrà aiutarvi con l'organizzazione: fatevi consigliare dagli esperti e vedrete che la vostra luna di miele sarà perfetta e plasmata in base alle vostre esigenze!
Trova qui la tua agenzia di viaggi
Che ne dite... dopo tutti questi consigli vi abbiamo convinto a organizzare un fantastico viaggio di nozze Maldive? Se sì, non esitate a cliccare sul bottone rosso per richiedere un preventivo gratuito alle agenzie di viaggi della nostra lista di fornitori, altrimenti date un'occhiata alla nostra guida completa su dove andare in viaggio di nozze, dove troverete tanti altri consigli sulle più belle destinazioni del mondo in base al periodo dell'anno in cui avete deciso di partire.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
- Dove andare in viaggio di nozze: tutte le idee e mete migliori!
- La top 10 dei borghi più belli d'Italia per un viaggio di coppia
- Viaggio di nozze Giappone: tra cultura millenaria e avanguardia pura
- Viaggio di nozze in Europa: 7 luoghi ideali
- Luna di miele in Patagonia: un viaggio ai confini della realtà
Le leggi locali potrebbero limitare la disponibilità del servizio a tutti. Consultate il sito Equality Index per maggiori informazioni.