Luna di miele nelle Repubbliche Baltiche
Vi piacciono i paesaggi algidi, le città lungo i fiumi e le atmosfere medievali? Le Repubbliche Baltiche e le romantiche crociere sul fiume sono la vostra luna di miele ideale.
Le crociere nel Nord Europa sono molto richieste dalle giovani coppie di neo sposi. Un viaggio di nozze in crociera porta con se tutto il fascino e il romanticismo che una coppia appena sposata ricerca sia per riprendersi dallo stress dei preparativi, sia per ritrovarsi, finalmente, nell’intimità della coppia.
Una proposta interessante e adatta al caso può essere una crociera alla scoperta delle tre perle delle Repubbliche Baltiche.
- Vilnius. Può essere l’inizio dell’itinerario. Si affaccia sul lato Baltico ed è la capitale della Lituania. Un centro tanto bel conservato si è valso l’interesse del’Unesco che l’ha classificato tra i suoi patrimoni mondiali dell’Umanità. Vi stupiranno le bellissime facciate tipiche dei paesi nordici, spesso colorate e impreziosite da una profusione di sculture.
- Riga. Si prosegue verso la capitale della Lettonia: un vero piccolo gioiello. Poco battuta ancora dai turisti, questa città costiera si estende lungo il fiume Dvina e offre un mix interessante di paesaggio, storia e cultura infarcito da evidenti influenze russe.
- Talinn. Il percorso di una romantica luna di miele può finire nella capitale dell’ Estonia, classificata patrimonio mondiale dell’Unesco. E nonostante prevalga in questa affascinantissima cittadina, accoccolata sul lato del golfo di Finlandia, un’atmosfera medievale, è una testa di ponte del Baltico modernissima, dotata di tutte le infrastrutture più avanzate e dal tono molto internazionale.
Le crociere sul Mar Baltico possono essere accoppiate con molte altre destinazioni del Nord Europa, come Helsinki in Finlandia o San Pietroburgo in Russia
Foto 1. MSC Crociere