Lusso e Made In Italy, un binomio perfetto per definire la nuova collezione Magnani Sposa 2018
La celebre casa di moda sanminiatese propone per la collezione 2018 candidi abiti dalle linee arabescate ispirate al pregiatissimo marmo delle alpi Apuane, presentati in uno spazio surreale, quasi onirico. Quello delle cave Henraux.
![](https://cdn0.matrimonio.com/article-gallery-o/00000/3_2/960/jpg/articulos-italia/2017/notas-de-prensa/magnanisposa/magnanisposa.jpeg)
San Miniato. Il bianco limpido e lucente del marmo si fonde con il candore della seta e dello chiffon. Un connubio perfetto, nel quale forme e trasparenze diventano un tutt’uno con le nervature e la limpidezza della roccia, circondate dallo scenario mozzafiato delle Alpi Apuane. È un binomio all’insegna del lusso e del più autentico made in Italy quello scelto da Magnani Sposa, storica azienda di San Miniato, per lanciare la sua ultima collezione. Un binomio che ha portato la storica sartoria sanminiatese nella Cava delle Cervaiole, situata sulle propaggini meridionali del Monte Altissimo.
“Coltivata” dall’azienda Henraux, la cava è tra le più antiche e prestigiose delle Apuane, dalla quale si estrae uno dei marmi più pregiati, l’arabescato, colore bianco intervallato dalle caratteristiche venature. Una realtà di eccellenza, un simbolo dell’Italia nel mondo che Magnani ha scelto per lanciare la propria collezione 2018, facendo delle cave lo strumento per trasmettere la qualità e la tradizione artigiana di un’azienda che vanta 60 anni di attività.
Un evento inedito e straordinario se si considera che la cava di Henraux viene aperta al pubblico solo per eventi eccezionali e le modelle di Magnani sono tornate in questo scenario quasi irreale, per i click tra le pareti vertiginose, candide e lucenti, che delimitano lo spazio di fantastiche cattedrali scavate nella montagna, negli stessi luoghi dove da secoli, uomini e meccaniche sono impegnati per estrarre uno dei materiali più pregiati.
Il risultato sono immagini di grande impatto, capaci di unire due brand del made in Italy: al centro l’artigianalità di una tradizione sartoriale che ha reso grande l’azienda di San Miniato, con un marchio distribuito in tutta Italia e una capillare rete di showroom e punti vendita e dall’altra, a fare da cornice, uno dei simboli dell’arte e del lusso all’italiana portato in tutto il mondo dal marchio Henraux. Il bianco più puro, lineare ed elegante, fonde insieme marmo e sartoria.
Una ricerca continua nel rinnovamento del design, mantenendo immutata l’identità e lo stile. Grazie alla creatività, la passione e l’esperienza, acquisite nel corso degli anni, la qualità ed il servizio sono il valore ed i segni che distinguono gli abiti da sposa firmati Magnani.