Maison Maestrami: a nozze con l’orgoglio del Made in Italy
Nel cuore dell’Italia c’è un’azienda che opera incessantemente da oltre settant’anni nel mondo dell’alta moda maschile. Qui la sartoria su misura ha aperto le porte ad una nuova era industriale dove il Made in Italy ne è l’essenza.
La qualità si fa collezione ed entrambe parlano al mercato internazionale promuovendo i dettami di eleganza, ricercatezza e qualità tipici dell’alta sartoria italiana. Benvenuti nel mondo Maestrami. Un viaggio che affonda le sue radici negli anni Settanta e che ancora oggi reinventa il concetto di eleganza maschile attraverso opere d’arte dove la personalizzazione dei capi è il vero marchio di fabbrica della maison.
Storia di un’antica sartoria d’avanguardia
Tre diverse generazioni a confronto, dove alla base non ci sono solo i valori più belli tramandati da padre in figlio ma la passione e l’amore per i canoni sartoriali più autentici; baluardi importantissimi che hanno permesso alla maison Maestrami di essere uno dei capisaldi più importanti per la cerimonia uomo.
Un orgoglio tutto italiano che profuma di successo, conquiste e vittorie ma anche di sacrifici e sfide dove la più importante affonda le sue radici nel lontano 1947, anno in cui Francesco Maestami rilevò una piccola azienda di tessuti, sulla quale aveva riposto le base dei propri sogni. Quegli stessi sogni che oggi riecheggiano nel mondo dell’alta sartoria, con un inconfondibile stile 100% Made in Italy.
Collezioni pregiate dove lo stile incontra l’abilità artigianale
Il catalogo 2018 risuona come un inno di qualità e stile. Qui l’universo maschile è accolto in tutta la sua eleganza, dipingendo concept differenti e complementari dove l’uomo è il vero protagonista con la sua personalità.
La scelta dei tessuti è il vero motore propulsore delle proposte uomo 2018: i tagli sono intrisi di dettagli, i tessuti profumano di un’eleganza sofisticata e le nuance si aprono a palette audaci che a tratti propongono accostamenti innovativi anche negli accessori come gilet, cravatte e lavallière con punti di luce.
Linee austere e classiche si alternano a proposte innovative e moderne dando vita alle collezioni “Maestrami Cerimonia 2018” e “Maestrami Evolution 2018”. Total look charmant, che modellano la silhouette maschile e incarnano alla perfezione le esigenze di chi desidera essere protagonista del proprio evento, vestendosi di un fascino contemporaneo, senza mai mettere da parte i dettami di stile tipici della maison.
Il tailor made a misura d’uomo
Un’eleganza sobria e distintiva che risuona ancor più forte perché connotata dalla possibilità di differenziare le linee proposte, personalizzando ciascun capo.
Da qui prende vita l’essenza più bella di Maestrami, ovvero: vestire il Made in Italy con orgoglio e personalità. Una sfida audace che ha condotto la maison ad eccellere nell'alta moda maschile dando vita a quella che oggi il management ama definire una “moderna sartoria industriale”. L’abito ritrova una nuova luce e lo fa rivivendo un percorso sensoriale che passa proprio dalle caratteristiche di chi sceglie di indossarlo.
Uno stile luxury che racconta una storia tutta italiana, fiera di varcare i confini della nazione, sbarcando oltreoceano e nel mercato mediorientale per esportare gusti e tendenze tipici dell’alta sartoria uomo. Questo è quanto di più bello possa offrire oggi il mondo dell'haute couture, tra passato e presente, ricercatezza e avanguardia, tradizione e personalizzazione anche in fatto di cerimonia uomo.