Maison Signore approda a Napoli per Tutto Sposi 2017, la Fiera per le spose più famosa di Italia
Dopo aver avuto grande successo a New York da Kleinfeld, nel tempio della alta moda sposa, ed aver vinto il premio Eccellenza Italiana per la Moda a Washington, la Maison, guidata da Gino Signore, ha sfilato a Napoli alla fiera Tutto Sposi.
Maison Signore è tornato a Tutto Sposi, anche per l'edizione 2017, dopo il successo ottenuto a Washington, dove ha ritirato il Premio Eccellenza Italiana per la moda, per presentare i suoi abiti al pubblico della fiera del wedding in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli da sabato 21 sino a domenica 29 ottobre. Il Premio è stato conferito proprio per il successo ottenuto quest'anno a New York da Kleinfeld e in tutti gli States, il tempio dell’alta moda sposa ha scelto infatti di commercializzare negli Stati Uniti la Maison italiana di abiti da sposa artigianali più famosa nel mondo. Il premio è stato conferito anche per aver rilevato lo storico brand Giovanna Sbiroli, per il quale è in corso un interessante piano di rilancio a livello internazionale; i premi sono stati consegnati a tutte quelle aziende che, distintesi in un determinato settore, hanno saputo rappresentare l’italianità al mondo.
Con il suo approccio saldamente ancorato alla tradizione, che gli ha permesso di rilevare il celebre marchio pugliese di Sbiroli, salvandolo così dalla scomparsa totale dal mercato, e con lo sguardo costantemente rivolto all’innovazione, che lo ha reso celebre negli Usa e nel Far East, Maison Signore, una tra le aziende più dinamiche in un panorama abbastanza “conservatore” come quello degli abiti da sposa, è pronta per il grande evento della Fiera alla Mostra d'Oltremare.
"Le nostre collezioni - dichiara l'amministratore di Maison Signore Gino Signore - stanno riscuotendo un grande successo nei mercati internazionali, la ricerca costante dei più alti livelli di qualità paga sempre. Il mood di quest’anno soddisfa la richiesta della sposa di avere un abito che si presti ad ogni fase del matrimonio: romantico durante il rito religioso, audace per i festeggiamenti, confortevole in ogni momento. Per questo, molti modelli sono modificabili, per migliorarne la vestibilità ed adattarli ad ogni momento di quella memorabile giornata."
Le quattro linee di Maison Signore presentate sono:
La collezione EXCELLENCE 2018
Si tratta di veri e propri “abiti gioiello”, sculture da indossare, impreziosite da ricami, rigorosamente italiani ed hand-made, che vanno a ricoprire “all over”, con raffinati arabeschi di perle e pietre dure, le esclusive mise disegnate dall’ufficio stile della maison, che negli abiti da sposa di Excellence riversa tutta la sua sapienza artigiana e il suo virtuosismo. Siamo in presenza di opere d’arte uniche, realizzate con sete pregiate, che la ricchezza dei ricami rende quasi invisibili ad occhio nudo.
La collezione VICTORIA F. 2018
La bridal collection 2018 di Victoria F. ha tre parole d’ordine: pura eleganza, semplicità e dettagli curatissimi. Intorno a questi elementi sono stati concepiti abiti romantici e femminili, per una donna elegante per natura. Dominano i pizzi e le sete, tessuti leggeri e impalpabibili che sono stati utilizzati dalla stylist Vittoria Foraboschi per conferire ai modelli movimenti lievi e delicati.
La collezione SEDUCTION 2018
Una collezione luminosa e originale caratterizzata da linee iperfemminili che accompagnano la silhouette, bustini stringati, trasparenze, scollature, drappeggi, effetti tattoo, ricami e ricercati pizzi francesi. Se è vero che siamo tutti attori nel palcoscenico della vita, la sposa Seduction di Maison Signore si muove come una diva, sicura di sé, grazie al magnetismo che le regala il suo abito da sposa di questa collezione.
La capsule collection GIOVANNA SBIROLI 2018
Una capsule collection per stupire ed emozionare, un “Ritorno del Nuovo” che non ha il sapore di nostalgie del passato, ma che del passato ama cogliere gli aspetti che lo hanno reso irripetibile: la classe, l’eleganza e la ricerca della bellezza. I tessuti basici e dall’allure Haute Couture come il gazar, l’impalpabile pelo di seta, le organze triple, sono protagonisti di linee pulite e architetture sartoriali.
Infine, una prerogrativa che Maison Signore si pone è che le sue clienti possono esprimere la propria personalità ben oltre ciò che normalmente offrono le case di moda: si può, infatti, richiedere il proprio capo e renderlo unico scegliendo tessuti, materiali e pietre preziose. Questo costante feedback reciproco arricchisce l’azienda di stimoli da recepire, metabolizzare e restituire in termini di servizi, offerte, comunicazione. E questo dinamismo ha sedotto mercati interessantissimi, come quello americano, che hanno “sposato” Maison Signore per la sua innata capacità di stupire e anticipare i tempi.