Make-up Mr Daniel: ispirati al make-up artist delle star per il tuo matrimonio
Grazie ai suoi video tutorial è diventato un beauty guru apprezzato nel mondo della moda e dello spettacolo. Sei in cerca di idee per il tuo look sposa? Ispirati al trucco delle star firmato Mr Daniel Make-up.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
L'abito è pronto e gli accessori pure, per completare il tuo look sposa devi solo occuparti del trucco e se istintivamente hai cercato ispirazione in rete è possibile che tu conosca già Daniele Lorusso, in arte Mr Daniel Make-up. È probabile anche che tu abbia già visto uno dei suoi video tutorial che lo hanno consacrato in poco tempo in un professionista del beauty impegnato non solo nelle creazioni di make-up online ma anche nei backstage delle più importanti sfilate di moda, diventando in poco tempo il truccatore preferito delle star.
Siamo andati anche noi a curiosare online selezionando 10 dei sui migliori lavori effettuati sui volti di famose influencer, cantanti, modelle e attrici per trovare nei look di Mr Daniel Make-up il trucco sposa ideale per te.
1. Elodie: un look a tutto glamour
Sposa glamour con un tocco pop? In questo Mr Daniel Make-up tutorial in collaborazione con la cantante Elodie, sua amica, troverai tanti spunti e consigli interessanti per il tuo look matrimoniale. Carnagione olivastra, occhi a mandorla e verdi, per questo tipo di fisionomia Mr Daniel sceglie di sfumare le tonalità di giallo e bronzo per illuminare lo sguardo con intensità con un effetto naturale e brillante. Con i colori caldi della terra, tipo il bronzo o il rame, infatti, è possibile ricreare sia trucchi sobri che decisi.
Rock 'N' Kohl in Barbarella Brown
Come consiglia Mr Daniel, questa matita occhi kohl dal marrone intenso è una stupenda alternativa alla classica matita nera, che crea ugualmente quel sensuale effetto sfumato che stiamo cercando. La formula di questa matita è molto resistente, waterproof e persino idratante.
2. Valentina Ferragni: make-up dal tocco romantico
Anche la sorella dell'influencer italiana più famosa al mondo appare nella galleria di Mr Daniel Make-up su Instagram con un look soft, glamour e naturale. Per Valentina Ferragni, capelli biondi e occhi verdi, Mr Daniel sceglie un trucco sobrio e luminoso utilizzando un mascara volumizzante per uno sguardo profondo e protagonista. Una scelta perfetta per la bride-to-be dal look boho o romantico che vuole puntare tutto sui propri lineamenti andando a valorizzare in maniera naturale i suoi punti forti.
3. Valeria Angione: cat-eye seducente e raffinato
Un altro Mr Daniel Make-up Youtube tutorial con la influencer Valeria Angione per un look sposa dai toni glamour che punta tutto sulla luminosità del viso. Come ci insegna Mr Daniel, per ottenere il meglio da un make-up è importante prima di tutto pensare alla cura della propria pelle, non dimenticarti quindi di idratarla e nutrirla con prodotti di qualità nella prima parte della preparazione. Un signature make-up con un cat eye finissimo realizzato con sfumature di ombretto bronzo e marrone intenso e eyeliner liquido nero, perfetto per la futura sposa che ha scelto un look glam ispirato agli anni ‘50 e ‘60.
Take The Day Off Cleansing Balm
Ricordati che per ottenere un bel trucco si deve prima detergere a fondo la pelle! Proprio come consiglia Mr Daniel, ecco che potrai acquistare questo balsamo struccante delicato, per tutti i tipi di pelle, dalla formula oleosa ma che non unge!
4. Gaia: un rosso seducente
In occasione di una delle edizioni della Mostra del Cinema di Venezia Mr Daniel Make-up ha avuto l'occasione di truccare volti noti come quello della cantante Gaia, un make-up che ha subito catturato la nostra attenzione. Chignon disciplinato con riga ben definita, ombretto nude e labbra fiammanti — protagoniste di questo look firmato Mr Daniel Make-up —, un trucco cerimonia ideale per la sposa minimal che non vuole rinunciare al suo rossetto rosso. Ricordati che in generale sta bene a tutte le spose, il segreto sta nello scegliere un trucco più leggero e sobrio per gli occhi e optare per un sottotono freddo o caldo a seconda della carnagione.
5. Giulia Valentina: look sposa naturale e luminoso
Un altro make-up deciso e al contempo naturale e luminoso, quello creato per la influencer Giulia Valentina ideale per te, sposa in cerca di un effetto cangiante con un perfetto mix di sottotoni caldi. Anche qui il punto forte del look è l'uso sofisticato di un eyeshadow dorato, punto luce che illumina lo sguardo risaltando il colore naturale degli occhi. Lucidalabbra color mattone per un effetto gloss che innamora, per la sposa dal look seducente senza esagerazioni: sì lo voglio!
Holliwood Flawless Filter
Per avere un make-up straordinario, illuminare la pelle è un passo fondamentale: proprio come Mr Daniel fa con Giulia Valentina, l'applicazione dell'illuminante firmato Charlotte Tilbury è ideale per perfezionare ancora di più la carnagione, nonché per attenuare la visibilità di pori e rughe.
6. Elisabetta Canalis: make-up mediterraneo
Capelli castani chiari, carnagione olivastra e occhi marroni, se ti rispecchi in questa descrizione allora il trucco di Mr Daniel Make-up su Elisabetta Canalis è quello che fa per te. Perfetto per la sposa primaverile ed estiva, un make-up naturale, un trucco che mira a esaltare i toni e i lineamenti mediterranei: labbra nude, un uso deciso di blush illuminante e trucco occhi giocato sui toni della terra per esaltare la forma allungata dei vostri occhi e intensificare lo sguardo.
7. Giulia Salemi: trucco resistente al tuo matrimonio
Ecco il tutorial di Mr Daniel Make Up su Youtube che stavi cercando se la tua priorità è quella di avere un make-up resistente e duraturo, a prova di lacrime, abbracci, baci, sbalzi di temperatura… insomma resistente al matrimonio! Uno smokey sulle tonalità di bronzo e miele con un twist particolare: un glitter da applicare sulle palpebre che ridefinisce il concetto luce e valorizza qualsiasi parte del viso per un effetto specchiato dal glow senza precedenti.
Filmstar Bronze & Glow
Hai notato nel video questa splendida palette per contouring? Ti aiuterà a ridurre e correggere le imperfezioni ma soprattutto a valorizzare i punti di forza del tuo viso. Questa tonalità è ideale per carnagioni da molto chiare a medie, ma Charlotte Tilbury ne ha ideata anche un'altra, per carnagioni da medie a molto scure. Prova quella più adatta a te!
8. Camihawke: la sposa baciata dal sole
Anche le truccatrici si lasciano truccare, come nel caso di Camihawke che, nelle mani di Daniele Lorusso, cambia look donandoci grande ispirazione per un make-up sposa dai toni caldi. In questa creazione Mr Daniel Make-up usa l’eyeliner con maestria allungando il taglio degli occhi per un cat-eye dallo stile rétro impeccabile.
Ancora colori della terra che regalano massima luce al viso, profondità nello sguardo valorizzando con naturalezza i lineamenti del viso e le tonalità ramate dei capelli.
9. Giulia De Lellis: effetto smokey magnetico
Anche se per il trucco sposa si tendono a privilegiare le tonalità nude e naturali, non vuol dire che i colori più scuri e intensi siano proibiti. Per te che ami rompere gli schemi ed essere te stessa in qualsiasi occasione, il look Mr Daniel Make-up con smokey eyes creato per la star televisiva Giulia de Lellis. Mille sfumature di marrone per valorizzare la profondità degli occhi scuri e prediligendo l’intensità di colori caldi e del nero.
Se hai puntato tutto sullo sguardo, allora puoi scegliere per le labbra un tono nude, semplice ma di tendenza. Il tocco finale? Un gloss nella parte centrale, per un risultato super brillante!
10. Beatrice Valli: mille sfumature di eyeshadows
Per l'influencer e modella Beatrice Valli, il nostro Mr Daniel Make-up ci regala un altro tutorial tutto da copiare per un look sposa serale brillante ed elegante. Una base di fondotinta leggero, un effetto intenso sugli occhi usando una vasta palette di colori per aumentare la profondità dello sguardo e illuminare il viso. Sopracciglia definite, effetto bronzato, e un rossetto nude che sta bene con tutto per completare questo look raffinato e moderno.
Light Wonder Charlotte Tilbury
Un make-up perfetto e duraturo si può ottenere solo e soltanto con una base di grande qualità che sia adatta alla nostra pelle. Ecco che il fondotinta Light Wonder di Charlotte Tilbury si rivelerà la scelta migliore per tutti i tipi di pelle, in quanto molto leggero, non unto, e disponibile in molte altre tonalità.
Quale tra questi celebrity look di Mr Daniel Make-up si avvicina di più ai tuoi gusti e necessità di futura sposa? Qualunque sia lo stile che hai prescelto per il tuo sì, il trucco rappresenterà un elemento importantissimo per completare il tuo outfit. Questa decisione non può essere lasciata all'ultimo momento, perciò ricordati di fare alcune prove con professionisti del mestiere per scegliere il make-up sposa più adatto.
Hai bisogno di altri consigli? Dai un'occhiata al nostro articolo su come scegliere il trucco sposa!