Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Make-up sposa 2013

Dalle passerelle della moda sposa sono uscite interessanti andamenti per quanto riguarda il 2013. Le novità si riversano sull’abito, sulle decorazioni e sul volto della sposa. Alcuni spunti per un maquillage al top.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Tutte le donne cercano di essere al top della loro forma e bellezza il Grande Giorno. E durante i mesi che precedono il matrimonio sono, generalmente, alla ricerca di spunti e idee che possono aiutarle a raggiungere un obiettivo che pare semplice, ma, a volte, si rivela più complicato di quello che dovrebbe.

Tra gli aspetti da curare, il trucco assume un’importanza fondamentale, quando si vuole manifestare la felicità che si porta dentro. Un volto raggiante già di per sé non ha bisogno di troppi accorgimenti, anzi! Uno dei principi – del resto sempre validi – che prevalgono quest’anno è: sì al “look nature”!

Non è un segreto, molte spose tendono ad adottare un trucco semplice e minimalista il giorno delle nozze, anche quelle che sono abituate ad andarci pesante con l’eye-liner. E hanno ragione, perché questa direzione è sempre valida e si rappresenta nel 2013.

Semplicità e trucco naturale

Se la vostra predisposizione è quella al trucco naturale e semplice. Siete a cavallo, anche quest’anno i make-up artist hanno decretato che il “nude look” va alla grande. Vi basterà dunque sublimare il vostro aspetto con tutta la delicatezza possibile. Oltretutto, questo è un tipo di maquillage ideale per tutte quelle donne che non si truccano nella loro vita quotidiana. Quello che conta, in questo caso, è avere un bel tono di pelle (una buona crema leggermente coprente può essere utile), un po’ di colore appena più accentuato sulle guance, le labbra leggermente brillanti e un tocco di mascara.

Tendenza retrò

Questa resiste! È vero di tema vintage ne abbiamo sentito parlare fin sopra i capelli, però questo tema piace e, a quanto pare, nessuno è intenzionato a privarsene, almeno ancora per il prossimo anno. Se avete voglia di assomigliare alle icone degli anni ’50 e ’60, l’eye-liner diventa importante; cercate però di andare sul leggero per quanto riguarda le labbra.

Del colore sulle labbra

Ad abiti colorati (un must dei vestiti da sposa del 2013) corrisponderanno labbra colorate! Applicate pure su labbra ben idratate un rosso acceso, però fate attenzione affinché il resto del viso risulti pulito e con appena un filo di trucco. Come sempre, non è il caso di esagerare!

Brillante, si può!

Una sposa, il giorno delle nozze brilla già di per sé, ma nel 2013 sarete autorizzate ad aggiungere del vostro. Il trucco potrà fare concessioni a tutto ciò che brilla, restando sempre dentro i limiti dell’eleganza e della femminilità mai volgare.

Romanticismo puntando sul rosa

Il romanticismo è una delle tendenze più assodate della prossima stagione. Negli abiti (e nelle torte nuziali) si concretizza con una profusione di fiori. Nel make-up questa tendenza adotta il colore rosa. Quindi, sì a sfumature rosa sugli occhi, che dovranno essere appena impercettibile per gli occhi chiari. Se l’occhio è castano o nero, allora, il rosa potrà essere più calcato. Anche la combinazione bronzo/oro è ammessa, ma l’effetto sarà più forte. Le labbra devono andare in pendant, scegliete, quindi, il vostro rossetto – non lucido in ogni caso – in una delle varie tinte del rosa: tutte sono concesse!

Pensiamo alle foto! 

Peruna migliore riuscita di foto e video di nozze, vi suggeriamo di puntare sempre su ombretti opachi (evitate i perlati) e su rossetti veri e propri (sempre meglio opachi), no al gloss!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona