Mani della sposa a prova di fede
Le mani di una sposa sono sempre in primo piano e molto spesso attirano gli sguardi degli invitati che si concentrano proprio in quel punto. Siete certe di avere mani impeccabili?
Che portino il bouquet, che focalizzino l’attenzione nel momento dello scambio delle fedi, che posino delicatamente sulle mani dello sposo per il taglio della torta, che lancino il bouquet alle invitate, le mani della sposa sono decisamente al centro dell’attenzione, durante tutto, o quasi, il giorno delle nozze.
Sembra un dettaglio, ma non lo è: le mani della sposa devono essere in splendida forma in occasione del grande giorno. Eccovi qualche consiglio per mantenere belle e lisce le manine che dovranno ricevere l’importante pegno d’amore del vostro Lui.
- Pulizia. Questa viene innanzitutto. Per mantenere le vostre mani pulite, potete lavarle con saponi delicati, non aggressivi (ve ne sono anche di artigianali) e che, comunque, garantiscano un PH neutro.
- Protezione. Proteggete le mani dal freddo, ma anche dal caldo. Portate i guanti in inverno, se fa freddo, e applicate impacchi con creme o oli essenziali per mantenerle sempre morbide. Applicate, così come nel resto del corpo, una crema antisolare per ritardare l’azione invecchiante del sole: anche le mani invecchiano!
- Centro estetico. Potete rivolgervi al centro estetico di fiducia perché effettui un autentico intervento di scrub – una pulizia approfondita che elimini cellule morte e impurità - tutto concentrato sulle mani. Inoltre, ci sono molti prodotti specifici in commercio che potranno aiutarvi in questo proposito.
- I rimedi naturali. Tra gli strattagemmi del fai-da-te, segnaliamo: l’olio extra vergine d’oliva, perfetto per rendere la pelle liscia e morbida (potete fare degli impacchi sulle mani la sera, coprendole con guanti leggeri prima di addormentarvi); provate a lavarvi le mani con i fondi del caffè mescolati al sapone, vedrete subito l’effetto che fa! Inoltre, sono varie le maschere che si possono preparare in casa, come quelle che si ottengono mescolando un uovo con un avocado e qualche goccia di limone o lasciando le mani in ammollo in acqua con qualche foglia di noce, lauro e sedano.
Se siete in procinto di sposarvi, non dimenticate di prendervi cura delle vostre mani che dovranno essere degne della sposa raggiante che non mancherete senz'altro di essere!
Foto 1. CSI Studio
Foto 2. Magmatika