Matilde Cano 2014
Un’eleganza fantasiosa e colorata nella collezione di abiti da cerimonia 2014 di Matilde Cano. Uno stile sofisticato, in grado di fondere le tendenze…
La stilista spagnola Matilde Cano che nel 1976 ha esordito con la sua prima collezione prêt à porter continua ad apportare il proprio contributo all’universo della moda in materia di tessuti e di colore.
Bianco e nero per questo abito lungo con gonna stampata a fiori. Punto d’attrazione, la cintura rossa, che segna l’abito e lo rende ancora più elegante e al contempo vivace.
Ancora bianco e nero questa volta in un abito tagliato sopra il ginocchio dal chiaro rimando alla moda degli Anni ’20, con la stampa nera che rimanda alle frange degli abiti con cui si ballava il charleston. La collana importante cattura l’attenzione.
Opzione ‘lungo’ per questo splendido abito rosa antico con ricami in pizzo e cintura in raso sotto il seno. Originalissimo e sofisticato il velo trasparente ricamato che copre con nonchalance la parte superiore del corpo e termina poco sopra il ginocchio.
Sopra asimmetrico e gonna a palloncino con righe orizzontali argento su sfondo rosa con cintura in vita. Un modello molto giovanile adatto particolarmente a donne longilinee che desiderano evidenziare la rotondità dei fianchi.
Bianco e nero per questo modello a tubino sopra il ginocchio stampato con motivi che ammiccano alle illusioni ottiche. Il fiocco rosa sulla spalla stacca decisamente e rimanda a un’eleganza più sofistica.
Un tuffo negli Anni ’20 per questo graziosissimo modello color acquamarina con gonna sopra il ginocchio con frange e grosso fiore rosa applicato alla spalla. Collana, cintura e pochette dorate, per un abbinamento di sicuro effetto.
Eleganza sbarazzina in questo modello corto con spalle scoperte, decorazione in piume applicata alla cintura e gonna con frange. Un modello per una donna che ama osare senza prendersi troppo sul serio, raffinato e sensuale.
Passiamo al rosa antico. Eleganza come semplicità delle forme per questo splendido abito leggermente sopra al ginocchio, maniche a tre quarti e fascia con applicazione in vita. Completa la mise il cappello a falde larghe sulle stesse tonalità dell’abito. Una scelta ideale per un’invitata di classe.
Più giovanile questo modello con top senza maniche con applicazioni a ricamo e gonna morbida e leggera sopra il ginocchio. Raffinata la cintura in pelle con pietre e la borsetta lucida.
Per finire, un altro modello lungo. Senza maniche e leggermente svasato, il delicato motivo floreale su questo tessuto morbido lo rende particolarmente adatto a un matrimonio in campagna. Di particolare effetto la cintura in vita con applicazione floreale e la collana lunga, elegante e delicata.