Tutti i matrimoni dell'estate: i 10 "sì, lo voglio" +1 delle celebrities
Dai tre look iconici di JLo alle terze nozze (con intruso) di Britney Spears. Dagli occhiali da sole sixties di Federica Pellegrini al romanticismo da fiaba di Gianmarco Tamberi. Ripercorriamo insieme tutti i matrimoni vip dell'estate 2022!
"L'estate sta finendo e un anno se ne va", cantavano i Righeira e, infatti, anche quest'anno tocca accettare la cruda realtà! Ma prima di abbandonarci alla nostalgia e accogliere l'autunno vogliamo ripercorrere insieme tutti i matrimoni vip che hanno costellato questa calda, caldissima stagione, e ricordare quei dettagli glamour (alcuni anche trash, diciamocelo) che resteranno per sempre impressi nella nostra memoria. Vi ricordate, ad esempio, dell'iconico velo in organza a forma di cappuccio indossato da JLo? E come non menzionare quel commentatissimo cerchietto con fiore XXL scelto da Federica Pellegrini? Bene, il dado è tratto! È arrivato il momento di tirare le somme ed eleggere le nozze vip più cool dell'estate 2022!
1. Jennifer Lopez e Ben Affleck
Se parliamo di nozze cool, la nostra mente corre a loro due: JLo e Ben Affleck, of course. Simbolo di quegli amori romantici che vendittianamente "non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", le due superstar hanno pronunciato il fatidico e tanto atteso "sì, lo voglio" (atteso letteralmente per ben vent'anni, mica pizza e fichi) in una cerimonia sontuosa in perfetto stile hollywoodiano celebrata nella tenuta di lui a Riceboro, in Georgia. Un evento total white che è da subito passato alla storia grazie al suo mix irraggiungibile di stile, romanticismo e iconicità!
In effetti, solo la parola "iconicità" può descrivere con precisione le nozze di Jenny from the block la quale, consapevole del suo status di diva immortale, ha sfoggiato per l'occasione non uno, non due, bensì tre meravigliosi outfit da sposa, riuscendo in tre giorni (tanto son durati i festeggiamenti) a dettare legge in fatto di nuove tendenze. Basti pensare a quel velo in organza a forma di cappuccio che è già diventato un must have della prossima stagione. Grazie di esistere, Jen!
2. Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco
Per essere considerato veramente royal un matrimonio deve possedere almeno due elementi: un vestito sontuoso con bustier di pizzo e gonna a sbuffo vaporosa, possibilmente di tulle (tanto tanto infinito tulle), e poi una corona, ma non un piccolo diadema o una coroncina boho chic, no no, qui ci riferiamo proprio a una corona luccicante e solenne da regina, di quelle fatte con i cristalli. L'unione di questi elementi darà vita a un look magnifico e, se non ci credete, chiedetelo a Manuela Arcuri che, per le sue nozze estive, ha deciso di trasformarsi un una principessa sexy e romantica.
Anche per Manuela, non uno ma tre sensuali bridal look: dopo l'abito principesco per la cerimonia, c'è stato l'outfit color avorio con decori floreali all around per i festeggiamenti e, infine, il vestito a sirena effetto nude con ricami scintillanti sui fianchi e maniche camicia aperte sui lati. Il dettaglio di tendenza? La torta nuziale a più livelli avvolta da maxi rose nei colori di tendenza azzurro, rosa e avorio. Davvero top!
3. Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi
Trionfo di romanticismo ed eleganza per il matrimonio di Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi. Smoking Giorgio Armani trés chic per lui, tre abiti total white per lei, il primo fiabesco dal lunghissimo velo royal per la cerimonia, il secondo scintillante a sirena con maxi spacco laterale per la festa e il terzo inaspettato, il minidress con corpino di raso drappeggiato e un'eccentrica gonna di piume. Assolutamente medaglia d'oro per lo stile e la raffinatezza!
4. Federica Pellegrini e Matteo Giunta
È stato sicuramente uno dei matrimoni più attesi dell'estate, quello tra la Divina e il suo allenatore che, per pronunciare il fatidico "sì, lo voglio", hanno scelto lo scenario eterno e spettacolare della laguna di Venezia. Basterebbe già solo questo "piccolo particolare" a rendere unico un wedding day che non si è fatto mancare proprio nulla. Cinque damigelle in rosa, 160 invitati e due bridal look completamente opposti: una creazione romantica a sirena in mikado per la cerimonia e un'originale jumpsuit con scollatura vertiginosa a V per la festa. Proprio un matrimonio in grande stile!
Grande stile, sì, ma anche qualche scelta audace che non ha convinto proprio tutti. Parliamo di due degli accessori scelti dall'ex nuotatrice per completare il look: il cerchietto con maxi fiore XXL e gli occhiali da sole cat-eye dalle atmosfere squisitamente sixties. Due dettagli per i quali non valgono le mezze misure, o si amano o si odiano. Indipendentemente dai gusti, però, una cosa è certa: in termini di originalità, il look di Federica non lo batte nessuno!
5. Rachele Risaliti e Gaetano Castrovilli
Quelle tra l'ex Miss Italia e il giocatore della Fiorentina sono state nozze da favola (anche queste, ça va sans dire, organizzate dal wedding planner italiano più famoso, Enzo Miccio). Abito minimal in mikado di seta con lungo velo cattedrale in tulle bordato a mano per lei e raffinato outfit con motivi jacquard per lui. Come Federica Pellegrini, anche Rachele Risaliti ha optato per un secondo look con jumpsuit in abbinamento a un soprabito in tulle e pizzo floreale. Terzo grande protagonista del matrimonio? Il loro bulldog francese Furia che ha assistito alla cerimonia sfoggiando un elegantissimo papillon rosa. Tanti applausi per lui!
6. Manuel Locatelli e Thessa Lacovich
Altro giro, altro calciatore che ha celebrato le sue nozze in questa stagione. Ci spostiamo dalla Fiorentina alla Juventus per parlare del matrimonio tra Manuel Locatelli e Thessa Lacovich che, dopo 5 anni di fidanzamento, si sono giurati amore eterno proprio il primo giorno d'estate, il 21 giugno. La meraviglia senza tempo delle colline toscane, un mix di composizioni floreali boho con una romantica (e super trendy) palette sui toni del rosa, del lilla e del rosso e, last but not least, uno sposo e una sposa iper chic nei loro outfit da vere star: Thessa con un abito principesco con scollo a cuore e ricami in pizzo e Manuel con un sofisticato smoking Armani. Davvero perfetti!
7. Alberto Matano e Riccardo Mannino
Dopo 15 anni di relazione, anche loro hanno detto sì in una cerimonia estiva (officiata da Mara Venier, cosa chiedere di più?) in un incantevole resort super stellato dalle parti dei Castelli Romani, a Labico. Un panorama magico nel quale il giornalista e conduttore e l'avvocato cassazionista hanno realizzato il loro sogno con un evento sfarzoso all'insegna del romanticismo, delle emozioni... e di tantissimi ospiti vip. Gli outfit degli sposi? Due smoking scuri molto simili con camicia bianca e cravatta nera, di quei classici look inappuntabili che non passano mai di moda. Dopo le nozze i due neo-mariti hanno scelto come meta della luna di miele la meravigliosa cornice dell'isola di Pantelleria. Una vera e propria favola!
8. Sabrina Ghio e Carlo Negri
La bellezza infinita della Puglia ha fatto da sfondo al matrimonio tra Sabrina Ghio e Carlo Negri. Per essere precisi i due si sono sposati a Fasano, in provincia di Brindisi, in una prestigiosissima location dove in passato hanno celebrato le loro nozze nientemeno che Jessica Biel e Justin Timberlake. E se questo dato vi ha lasciato a bocca aperta, resterete ancora più stupefatti quando vi diremo quanti abiti ha indossato l'ex allieva di Amici per il suo gran giorno. Allora, siete pronti? CINQUE! Sì, avete letto bene, cinque look! Roba che in confronto Jennifer Lopez con i suoi tre vestiti è stata una principiante. Per non essere da meno, anche Carlo Negri ha optato per due look completamente diversi, uno in blue e l'altro in white. Certo, non sono cinque ma è pur sempre qualcosa, no?
9. Davide Silvestri e Alessia Costantino
Ci scostiamo per un attimo dall'imperante tema total white per soffermarci sull'originale stile country del matrimonio tra Davide Silvestri e Alessia Costantino. E quando diciamo country, non intendiamo solo un po' di campagna e di fiori qua e là... No! Nel caso dell'attore ed ex gieffino stiamo parlando proprio di un country wedding con la C maiuscola con tanto di trattore (utilizzato per l'arrivo dello sposo) e di invitati incappellati e vestiti da contadini, cowboys & cowgirls. I due protagonisti dell'evento, Davide e Alessia, hanno optato per look in linea con il tema nuziale wild: un completo classico bordeaux con gilet broccato (dalle evocazioni rétro) lui e un abito bianco senza spalline, con scollo a cuore e gonna di tulle lei. Che dire... Un matrimonio degno del Far West!
10. Enrico Brignano e Flora Canto
Una favolosa location sul mare, una cerimonia american-style allestita in giardino e un meraviglioso arco di fiori sull'altare. Ci avviciniamo alla conclusione di questo recap dei matrimoni vip dell'estate 2022 parlando delle nozze super romantiche e contemporanee di Enrico Brignano e Flora Canto. Puro classicismo minimal per un evento principesco e curato fin nei minimi dettagli: dall'abito voluminoso con scollo a cuore della sposa al suo raffinato semiraccolto, passando per la maestosa torta total white avvolta da una fascia di rose avorio XXL. Impeccabili!
11. Britney Spears e Sam Asghari
Davvero pensavate che ci saremmo dimenticati di lei, l'unica inimitabile Britney Spears? Sì, in realtà la principessa del pop si è sposata il 9 giugno, quindi tecnicamente si tratterebbe di un matrimonio primaverile e non estivo, ma per Brit facciamo un'eccezione! Dal suo matrimonio (il terzo) ci aspettavamo un po' di tutto: tanto glamour, un party estremo, qualche selfies iconico per i posteri, un po' di sano trash... e grazie al cielo Brit non ci ha delusi! Le sue nozze con il modello Sam Asghari hanno colto di sorpresa un po' tutti ma, quando l'abbiamo vista in bianco Versace agghindata, tutte le perplessità sono scomparse. Dieci e lode per il suo wedding look pieno di dettagli trendy: all'abito elegante e romantico con scollo a cuore e maniche ad aletta, Britney ha infatti abbinato dei guanti corti in tulle senza dita e un velo dal lunghissimo strascico di tulle e raso.
Oltre all'incursione a sorpresa nel corso della cerimonia del suo (primo) ex marito, la cosa che abbiamo amato di più del Britney Wedding è stata sicuramente la foto del decennio insieme alle sue invitate super vip: Donatella Versace, Madonna, Paris Hilton, Drew Barrymore e Selena Gomez. La cenerentoliana carrozza bianca con cavallo usata per l'ingresso trionfale degli sposi magari ce la saremmo risparmiata ma a Britney perdoniamo tutto, anche i crimini contro il buon gusto!
Ecco le 10 (+1) nozze vip più chiacchierate dell'estate! Quale rispecchia maggiormente il vostro stile? E quale proprio non vi è piaciuto? JLo, Britney, Federica Pellegrini, Alberto Matano... insomma, ce n'è proprio per tutti i gusti. Intanto, mentre scegliete il vostro preferito, noi voltiamo pagina e iniziamo a concentrarci sui prossimi matrimoni vip autunnali!