Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Matrimoni vip stravaganti e costosissimi

Se volete sognare e magari ispirarvi un po’, seguiteci. Vi porteremo nel mondo stravagante e ultra-ricco delle star e delle personalità del pianeta, raccontandovi i loro matrimoni multimiliardari. Eccovi alcuni esempi.

Ultimamente, sono saliti alla ribalta i matrimoni principeschi: quello di Kate e William e quello del Principe Alberto e la sua Charlene e di questi sappiamo tutto nei minimi dettagli!

 

Però, numerosi sono i matrimoni che popolano le pagine delle riviste di gossip: dalle star cinematografiche, al classico connubio modella e calciatore, fino ai ricchi rampolli delle classi dirigenti mondiali.

 

 


 

 

 

Spulciando in rete, abbiamo raccolto budget e stravaganze di alcuni di questi. Perché possiate prendere esempio? Neanche per sogno! Qui si tratta di eccentricità che costano un occhio della testa. Però, potrà risultare divertente e farvi fare una pausa rilassante - mentre siete prese nel turbine dei preparativi - leggere come se la cavano quelli che abitano su di “un altro pianeta” quando si tratta di organizzare un matrimonio.

  • Il budget più elevato. Ad oggi, chi ha speso di più per un matrimonio è la coppia Vanisha Mittal e Amit Bhatia. Lei è la figlia dell’uomo più ricco dell'India e lui è un banchiere di lusso. Il loro matrimonio, che ha avuto luogo in un castello del XVII secolo in Francia, si è aggirato attorno ai 55 milioni di euro! Tra le frivolezze che hanno gonfiato il budget: un book agli invitati con pagine in argento, 100 pietanze differenti preparate da uno super chef di Calcutta e 1.000 invitati. Un matrimonio da Guiness.
  • Il Manager e la modella. Qui siamo attorno alla modica “cifra” di 20 milioni di euro. Si tratta del matrimonio di un noto banchiere russo Andrei Kototovic e Miss Jugoslavia, Andrei Melnichenko. Tra gli ospiti Whitney Houston e Christina Aguilera. Soltanto per assicurarsi la presenza delle due star, il jet privato è costato 2,5 miloni di euro circa. Che vita da star!
  • L’erede dello spumante più noto d’Italia. Alessandro Vallarino Gancia, erede del re delle bollicine più famose d’Italia ha sposato Delphine Arnault, figlia di un ricchissimo uomo d’affari francese. Il matrimonio ha avuto luogo in Costa Azzurra. Nei 5 milioni di euro di budget è rientrato lo “sciccosissimo” abito della sposa made in John Galliano.
  • Matrimonio a Hollywood. Ormai è datato – 2006 – ma ce lo ricordiamo ancora il matrimonio dell’attrice Catherine Zeta-Jones e l’attore regista Michael Douglas. Le cifre? 1,5 sonanti milioni di euro, con tanto di tiara di diamante per la sposa dal valore di 212 mila euro. Matrimonio ricco sì, ma con ironia: agli invitati –Sean Connery, Goldie Hawn, Jack Nicolson …- sono, infatti, state inviate partecipazioni con un “inchiostro simpatico” e ologrammi… Chissà che almeno questo dettaglio non sia alla portata di tutti i portafogli!

 

 

Foto 1. Pirofireart

 

Foto 2. Petali e Capricci