Vai ai contenuti principali
Matrimonio

8 ragioni per celebrare matrimonio e luna di miele a Las Vegas

Avete tanto sentito parlare dei matrimoni a Las Vegas ma siete ancora piuttosto scettici a riguardo? Forse questi 8 punti vi convinceranno all’idea di nozze davvero sopra le righe!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Agenzia32

Las Vegas sorge nel mezzo del nulla, circondata dall’arido deserto del Mojave, su cui il sole splende 300 giorni all’anno. Al suo interno però, la vita è più accesa che mai e - tra un canale in stile veneziano e una riproduzione della Tour Eiffel - vengono pronunciate all’anno oltre 144 mila frasi per matrimonio. Non è difficile immaginare che la città offra mille occasioni per festeggiare le nozze e scambiarsi frasi romantiche in un luogo unico nel suo genere. Che dite, iniziate a scrivere le partecipazioni di matrimonio per le vostre nozze a Las Vegas? Se ancora non siete convinti, continuate a leggere...

1. Il matrimonio è valido a tutti gli effetti

È bene sapere che il matrimonio contratto in Nevada da cittadini italiani ha valore legale a tutti gli effetti sia negli Stati Uniti che in Italia, dove però deve essere trascritto. Per effettuare la trascrizione esistono due strade: la prima è quella di rivolgersi, a pagamento, al Vice Consolato Onorario Italiano di Las Vegas; la seconda prevede di registrare l’atto presso il comune di residenza di uno dei due sposi, previa richiesta in loco della cosiddetta Apostilla. Anche ottenere il divorzio e risposarsi è molto facile, non essendo previsto alcun periodo obbligatorio di separazione legale. Tranquilli, sappiamo che non si tratta del vostro caso e che nel vostro futuro già vi vedete di nuovo a Las Vegas a scambiarvi frasi per 25 anni di matrimonio!

2. Nessuno stress organizzativo

Se vi sposerete nella “città del peccato”, non dovrete preoccuparvi di tutti quegli aspetti organizzativi tradizionali quali segnaposto di matrimonio originali o menù di nozze. Si tratta infatti di un matrimonio sui generis, in cui al posto di grandi ricevimenti con tutto il parentado, vi direte di sì con una compagnia intima: i vostri compagni di viaggio o anche solo voi due! Esistono infatti interi pacchetti per nozze a Las Vegas che includono il volo, l'albergo, la burocrazia per la cerimonia, l'affitto dei vestiti, l'organizzazione della festa, il bouquet di fiori e… persino i testimoni! Inoltre, qualunque sia il vostro credo, a Las Vegas troverete un proliferare di wedding chapels sia laiche che religiose e di varie tendenze: mormoni, cristiane o ebree più o meno riformate e liberali.

3. Non dovrete comprare l’abito

Esatto, avete capito bene: se pensate di sposarvi a Las Vegas potrete tranquillamente risparmiare la parte del budget di nozze dedicato all’acquisto dell’abito da cerimonia da uomo per lo sposo e del vestito da sposa. Nella città dalle mille facce esistono infatti molti negozi dove poter affittare i vostri abiti nuziali, magari ispirati a Elvis Presley o Marylin Monroe.

4. Il matrimonio è estivo tutto l’anno

Las Vegas è caratterizzata da temperature estive e scarse precipitazioni per tutto l’anno. Se quindi avete deciso di dirvi Sì proprio nella famosa “Sin city”, le probabilità che possiate godere di una bella giornata di sole sono altissime. Tuttavia, cercate di evitare di recarvi lì da maggio a settembre, perché in certi giorni il caldo potrebbe superare i 40°! Meglio pianificare un viaggio a Las Vegas d’inverno, anche se in tal caso il vostro abito da sposa invernale dovrà essere comunque piuttosto leggero.

5. Festeggiare le nozze in hotel non è mai stato così facile

Nella città dalle mille luci e altrettanti divertimenti, gli hotel sono una vera e propria attrazione. Ognuno dei grandi alberghi di Las Vegas offre infatti un pacchetto di nozze coerente con il tema del resort. Un esempio? Fino al 2008, in una celebre catena di hotel era possibile sposarsi sulla riproduzione di un ponte dell’“Enterprise”, la famosa nave spaziale della celebre serie televisiva Star Trek, con tanto di figuranti vestiti da Klingon. E adesso? Perché non andate a scoprirlo di persona!

Strategie per Viaggiare

6. Nessun coprifuoco per i festeggiamenti

Las Vegas è la città che non dorme mai. I suoi casinò sono aperti ininterrottamente e i festeggiamenti sono assicurati 24 ore su 24. Tra baci, sorrisi e frasi di matrimonio divertenti... la notte seguirà il ritmo dei vostri desideri.

7. Potrete essere in viaggio di nozze a Parigi

Cosa fare in città? Se il gioco d’azzardo non per voi, non dovrete comunque temere la noia. Potrete infatti divertirvi a fare un vero e proprio giro del Mondo a distanze molto ravvicinate: al casinò Paris Las Vegas vi ritroverete ad ammirare la Tour Eiffel e un Arc de Triomphe in miniatura, all’interno di un grattacielo in bilico tra lo stile del romanticismo e del neoclassicismo francese, dove poter camminare per le strade di Parigi.

8. …e contemporaneamente sul Lago di Como!

Poco più in là, sarete già a Bellagio. Potrete infatti immergervi nelle romantiche atmosfere che si respirano tra le eleganti ville del Lago di Como: il lago artificiale di Las Vegas ogni mezz’ora vi regalerà uno spettacolo di getti d'acqua danzanti al ritmo di musica, con colonne d'acqua alte fino a 76 metri! Ciliegina sulla torta? “Il Bellagio” ospita anche il celebre spettacolo del Cirque du Soleil!

Ma non solo! Le sfavillanti installazioni di Las Vegas vi permetteranno persino di navigare tra i canali veneziani del “The Venetian”, mentre vi scambiate frasi d’amore a bordo di romantiche gondole; oppure potreste spostarvi a New York e scattare una foto davanti a una piccola Statua della Libertà… sempre con il vostro abito da sposa addosso, ovviamente.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona