Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Matrimonio a più riprese

Dirsi sì corrisponde a qualcosa di magico e unico, tanto è vero che la tendenza registrata presso molte coppie europee è quella di: far durare il matrimonio per vari giorni. Vediamo come.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Finita la cerimonia, passato il ricevimento, partiti per il viaggio di nozze, il matrimonio tanto desiderato, preparato e sofferto sembra essere volatilizzato in men che non si dica.

Oggigiorno non sono poche le coppie che, per evitare la frustrazione e la sensazione del vuoto, decidono di “sposarsi a più riprese”, ovvero prolungare il matrimonio su più giorni o durante il weekend, restando sul posto o viaggiando.

Tutto sommato, questa non è poi una novità, in alcuni paesi, come in India, le celebrazioni posson durare per sette giorni consecutivi. E questo accade anche in matrimoni ebraici o musulmani. 

La formula del matrimonio per così dire “prolungato” è anche molto in voga tra le “celebrities”. Ricordate Alberto e Charlene? Hanno offerto uan festa di matrimonio ai monegaschi su due giorni consecutivi. Altri noti attori e famose attrici (Bruce Willis, Emma Heming) hanno fatto lo stesso, mettendo magari una settimana d’intervallo tra un matrimonio e l’altro… 

Ebbene, anche ai comuni mortali è concesso “continuare a sognare”. In che modo?

  • Partire in Marocco con i propri cari per prolungare il matrimonio nel paese delle Mille e una notte. Dire di nuovo sì al vostro amato sotto la volta celeste del deserto. Non vi tenta?
  • Andalusia per un prezzo relativamente economico: potrete fare in bis in una cascina di Andalusia e i voli low cost sono ormai alla portata di tutti.  
  • La Vegas è naturalmente la scelta più gettonata. Ma qui occorre un budget superiore. Però, dopo tanti film di gran successo, sarà impossibile resistere alla tentazione di immergersi negli strass, le luci dei Casinó e, soprattutto, di mettere piede nelle famose “wedding chappels” (cappelle per matrimoni) per dire ancora e ancora sì!
  • Le destinazioni esotiche sono amatissime, anche qui budget permettendo. Le isole Mauritius e una seconda cerimonia sulla spiaggia possono lasciarvi indifferenti? Magari provate ad unire viaggio di nozze con il bis di matrimonio.
  • Nel caso di un matrimonio intimo non serve andare lontano: potrete sposarvi il venerdì, prenotare una bella location per ritrovarvi con gli invitati il sabato e partite in gita tutti insieme la domenica, magari per un pranzo in un agriturismo!

 In fondo è il giorno delle vostre nozze e il diritto a osare è sacrosanto!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona