Matrimonio a Verona, città dell'amore eterno
Verona è diventata la città dell’amore eterno: per chi vuole sposarsi o rinnovare i propri voti nuziali sono state aperte le porte della “Casa di Giulietta”. Il costo? Dai 600 ai 1000 euro.
Molti sono i vip che vogliono rinnovare i propri voti nuziali durante la luna di miele o anni dopo le nozze. La tendenza è quella di farlo in luoghi esotici, come Bali e le Hawaii, celebri per la suggestività dei riti matrimoniali. Per riaffermare il proprio amore o celebrare un matrimonio romantico, non è detto che bisogna andare così lontano…
Verona ha aperto le porte della “Casa di Giulietta” a chi vuole pronunciare “Sì, lo voglio”, davanti a quello che è conosciuto come il celebre balcone della sfortunata fanciulla, protagonista della tragedia shakespeariana, che ha la città veneta come teatro principale delle vicissitudini dei due innamorati.
Il costo del romantico capriccio si aggira tra i 600 - per i veronesi - e i 1000 euro - per i non residenti a Verona –, e le autorità stanno studiando la creazione di pacchetti turistici che includano la cerimonia nuziale, il ristorante, la notte d’hotel e una visita guidata per la città.
Verona, attorniata da monti maestosi e bagnata dall’Adige, porta con sé un fascino nascosto. Viuzze medievali, architettura rinascimentale e rovine romane rappresentano solo una parte dei tesori della città, gioiello del Veneto.