7 dolci idee per un matrimonio al profumo di zucchero e caramelle
Bastoncini di liquirizia, caramelle, lecca lecca e marshmallow. In questo articolo stuzzicheremo i palati più golosi lanciandovi 7 idee in cui inserire dolci prelibatezze… per un matrimonio zuccheroso!
Se pensate che la parte dolce delle nozze debba essere relegata solo alla torta nuziale e ai confetti alla mandorla d’Avola, beh vi sbagliate di grosso. Abbandonatevi ai vecchi ricordi d’infanzia e dite sì a queste 7 dolcissime idee. Tra segnaposto matrimonio in versione golosa e stuzzicanti bomboniere matrimonio, conquisterete i vostri ospiti a suon di leccornie colorate.
1. C’è sempre un’occasione giusta per un Candy Bar
Ovunque decidiate di metterlo, il Candy Bar è quell’angolino che farà la differenza. Stiamo proprio parlando di quel mix assortito e colorato tutto dedicato a caramelle, bastoncini e marshmallow colorati. Potete posizionarlo accanto al buffet di dolci, scegliendo le varie leccornie in base al colore tema dell’evento, oppure potete allestirlo a casa della sposa per accogliere gli ospiti.
2. Spazio al centro della tavola
I centrotavola con delizie di cioccolato, zucchero, mou e geleé sono poco adatti a un matrimonio classico, ma si prestano benissimo a un matrimonio allegro e scanzonato o in stile retrò. Se lei indosserà un abito da sposa vintage e tutto l’evento lo avete strutturato sul fil rouge di un’epoca passata, potreste allestire i vostri tavoli con alzate, coppe e porta cioccolatini in cristallo pieni di praline zuccherate.
3. A ciascuno il suo: i segnaposto
Come fare ad accontentare tutti con la giusta idea segnaposto matrimonio? Semplice: fatevi confezionare delle monoporzioni di cupcake o muffin con dolcissime decorazioni a tema matrimonio. E se volete lasciare tutti a bocca aperta, optate per dei coloratissimi ed eleganti macarons serviti su mini campane in vetro trasparente.
4. Un dolce lieto fine
Gustose e colorate scatoline ricche di dolcezza possono essere il finale perfetto del vostro evento. Un’idea bomboniera matrimonio che metterà tutti d’accordo, piccoli e grandi, single e gruppi famiglia. Che ne dite di optare per i dolci tipici della vostra tradizione?
5. Il buffet di dolci: come ipnotizzare gli invitati
Possiamo affermarlo con certezza: sono due i casi in cui gli invitati non distoglieranno lo sguardo. Il primo è quando vi scambierete le promesse e il secondo è quando calerà il sipario sul gran buffet di dolci. Scegliete con cura l’allestimento del tavolo e la varietà di torte, mignon e delizie presentate in coppe, vassoi e alzatine, in perfetta sintonia con il mood del vostro evento.
6. Un bouquet da mangiare con gli occhi
Se siete stanchi del solito bouquet di fiori e volete l’ispirazione giusta per donargli nuova luce e importanza, questa può essere la soluzione che fa per voi. Inserite tra gli steli qualche stecco zuccherato, magari mimetizzato con i colori dei vari boccioli. Sarà un’idea super apprezzata dalla fortunata che riuscirà ad aggiudicarselo con il lancio.
7. Dolcezze tra i nomi dei tavoli
Siete anche voi del team tableau de mariage? Tra le idee più cool, spopola quella di scegliere i nomi di dolci e tortine da assegnare a ciascun tavolo. A questo punto non vi resterà che far trovare come centrotavola la reale preparazione assegnata come nome del tavolo.
Insomma, le idee sono davvero tante e con un pizzico di inventiva riuscirete a creare un originalissimo fil rouge al profumo di zucchero e caramelle. Non dimenticate di farvi realizzare una grafica ben definita su questo tema, per connotare i vari tag e, soprattutto, le vostre partecipazioni matrimonio.